manigliasferica ha scritto:OT
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 41993.html
"Una comunità lager" Condannati i "padroni" del Forteto
Diciassette anni e mezzo al "guru" Rodolfo Fiesoli. Era accusato di violenze sessuali e maltrattamenti. Pene più leggere per altre 14 persone
Barabino, sono zone tue?
avevo visto un servizio alle Iene, in effetti facevo fatica a capire il senso di queste comunità...o meglio...non capivo come mai questi tizi erano ancora a piede libero e spadroneggiavano.
Io sono in Maremma e non c'entro col Mugello...
I capi di quella comunita' continuavano ad essere a piede libero perche' avevano un sacco di agganci, pero' in effetti affrontavano (a modo loro) un problema reale: che dopo gli anni '60 la famiglia riesce a trattare con successo con i bambini ma non con gli adolescenti
1) prima degli anni '60, i figli dovevano essere solo dei cloni dei genitori, la societa' non si aspettava da loro che si inventassero in niente...
2) prima degli anni '60, i figli potevano fare anche solo dei lavori da robot e andarsene di casa a 20 anni...
3) figli e genitori avevano solo 20 anni di diff e non 30 e oltre... quindi erano simili anche perche' crescevano in due mondi piu' vicini dal punto di vista generazionale...
L'affidare dei compiti educativi alla fidanza-tata mi rendo conto che puo' creare dei problemi: una donna non puo' insegnare a un maschio perche' non ha un'esperienza di vita da maschio (a meno che non sia una psicoterapista con decenni di esperienza), ma il padre e' cresciuto in un mondo molto diverso da suo figlio, forse anche lui non puo' insegnare niente a lui... la fidanza-tata, essendo di una generazione di mezzo, forse puo' insegnare qualcosa di buono, anche se non specifico per i maschi...
per esempio i miei genitori avevano trovato il loro posto di lavoro per pura e semplice cooptazione: non si erano dovuti porre il problema di doversi creare un perorso di formazione per diventare appetibili a una azienda a cui mandavano un curriculum... :-/
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate