Mah decidetevi, nella prima frazione in cui il Barça ha dominato quei tre marziani non si sono visti, mentre nella ripresa, quando si stava uscendo dal guscio con pericolosità, hanno fatto qualcosa di più sfruttando gli spazi aperti perchè si stava attaccando e in un paio di occasioni ci siamo ritrovati con un 3 vs 5.....sull'1-1...Lonewolf ha scritto:Eppure ero sicuro che avreste vinto ai rigori.
'somma, il cielo resta com'è sopra Berlino...
Tuttimodi, ho visto una Juve che ha giocato una buona partita di contenimento (i tre lá davanti si sono visti solo nel secondo tempo e molto a sprazzi) e che ha approfittato della serata non propriamente esaltante dei nani (qua probabilmente è anche merito di Allegri) per fare la sua bella figura.
Riguardo le individualità, Ter Stegen resta in ottimo portiere anche se non mi hanno fatto impazzire un paio di suoi interventi piuttosto goffi, Iniesta è sempre un orgasmo vederlo giocare, Rakitic è un mezzo fenomeno e Busquets ha mostrato doti tecniche che non gli attribuivo. Dall'altra parte, Buffon ha tenuto a galla i gobbi, perché senza il miracolo nel primo tempo (sarebbe stato il 2-0), sarebbe finita in goleada per il Barça. Mi piace sempre di più Morata, giocatore di un'intelligenza e bravura eccezionali per la sua età. Tevez impalpabile, così come Pirlo, e ho ammirato un Vidal ridicolizzato e preso a tunnel in faccia dai nani

Che cazzo avremmo dovuto fare, come il Chelsea contro il Bayern, nel 2012, che parcheggiò due pullman al limite dell'area?

Siccome era assolutamente impensabile giocare col Barça e sperare di concedere solo mezza occasione a quell'attacco lì, tanto vale rischiare un pochino di più dietro e giocarsela più a viso aperto, cercando di mettere a nudo i loro VERI difetti, che abbiamo visto esserci nei centrali difensivi.
Ad un certo punto, dopo il pari quasi insperato, eravamo noi i padroni del campo e loro hanno sbandato per un 15' buoni, fino al gol del vampirodemmerda.
Secondo me la "vostra" ex-capra ieri ha toppato in molti punti, nell'atteggiamento e nei cambi soprattutto. Avrei tolto Tevez e non Morata, avrei cambiato Pogba e non Vidal, e nel finale avrei messo i cm e la sfrontatezza di Sturaro.
Comunque sia se siamo arrivati a vederci una finale da protagonisti dopo 12 anni gran parte del merito è suo, e sono arcisicuro che almeno una strafottutissima coppa la si porterà a casa nei prox anni.....e ieri è stato fatto un altro, dolorosissimo, passo verso la piena consapevolezza internazionale.
Siamo ottimisti. Dai dai dai!