la tua analisi è perfetta.Salieri D'Amato ha scritto:Che la leone abbia avuto bisogno di un can (anzi .. di 2) mi pare alquanto stranoziggy7 ha scritto:eh ma anche la leone senza il can can mediatico a sta ora stava in risaia a Pavia stava
oggi senza can can mediatico non vai da nessuna parte
Battute a parte una volta bisognava avere gli appoggi o finire nei letti giusti per avere una parte di contorno, al cinema come in tv. Oggi quel tipo di selezione appare in parte superato, residuale o comunque propedeutico; l'importante è suscitare l'interesse o comunque l'attenzione del pubblico (interesse che con i social, internet e televoti vari puoi facilmente riscontrare ), quindi per far questo la cosa fondamentale è avere visibilità ed imporsi all'attenzione ... cosa che queste "candidate" cercano di ottenere con qualunque mezzo, dallo spogliarello in un reality alla campagna per la salvaguardia dell'ornitorinco amazzonico, magari facendo anche in questo caso vedere una tetta (che è contento pure l'ornitorinco). Chi è più capace nel promuoversi e nel trovare il mezzo giusto riesce anche ad imporsi .... per un certo periodo; poi, se non hai effettive capacità, verrai soppiantata da altre emergenti.
bisogna dire che 30-25-20-15 anni fa c'erano tantissime occasioni opportunità per una ragazza bella di cercare la via della fama.
produzioni televisive sia nazionali che locali, film, e le paghe erano assai interessanti.
mi avevano raccontato che una ragazza qualunque di Colpo Grosso veniva pagata all'epoca minimo 1 milione di lire a puntata (e 30 anni fa 1 milione di lire la gente ci campava un mese)
Immagino che alla fine facevano più soldi loro non avendo una posizione di rilievo (conduttrice) che le conduttrici di trasmissioni di oggi tipo Colorado (ovviamente escludendo i nomi importanti tipo Belen etc).