ziggy7 ha scritto:cicciuzzo ha scritto: vaglielo a dire all'assistente di poltrona licenziata all'improvviso dal dentista che si è rotto il cazzo e ha evaso per una vita facendosi un bel gruzzoletto
standing ovation !

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ziggy7 ha scritto:cicciuzzo ha scritto: vaglielo a dire all'assistente di poltrona licenziata all'improvviso dal dentista che si è rotto il cazzo e ha evaso per una vita facendosi un bel gruzzoletto
http://www.corriere.it/economia/15_magg ... 485f.shtmlDefender ha scritto:Articoli pieni di boiate.
Non esiste la possibilità di deunciare un evasore in modo anonimo. Tutto parte dalla chiamata al 117 o esposto in caserma, ma in entrambi casi colui che denuncia deve identificarsi.
Ed è anche sbagliata anche la frase che dice: "In alternativa, ci si può recare presso il reparto del corpo più vicino e fornire le informazioni necessarie. In entrambi i casi non sarà possibile garantire l’anonimato."
Le informazioni ricevute vengono custodite nel pieno rispetto delle norme sul trattamento dei dati personali, per tutelare la privacy.
Me ne ero accorto. Non ho fatto conti precisi, ma ho notato, lo scorso anno, che non mi era rimasto un cazzo dai proventi dell'affitto.marziano ha scritto:Tornando in topic.
L'80% del canone di locazione è mangiato da tasse
http://www.leoniblog.it/2015/04/21/doss ... sse-tasse/
che fa il tuo inquilino di lavoro ?Capitanvideo ha scritto:Me ne ero accorto. Non ho fatto conti precisi, ma ho notato, lo scorso anno, che non mi era rimasto un cazzo dai proventi dell'affitto.marziano ha scritto:Tornando in topic.
L'80% del canone di locazione è mangiato da tasse
http://www.leoniblog.it/2015/04/21/doss ... sse-tasse/
Quest'anno, in aggiunta, l'inquilino ha smesso di pagare da qualche mese, ma ovviamente lo Stato le tasse le vuole ugualmente.
Poi qualcuno si indigna per l'evasione.
verissimo, straverissimo, per questo ho chiesto al capitano che facesse di lavoro il suo inquilino....poi oggi ci sono formule fideiussorie ed assicurative che garantiscono in parte il locatore, e qualora l'inquilino potenziale si rifiutasse di percorrere questa strada, io onestamente un mio appartamento non glielo affitterei mai !fender ha scritto:Al giorno d'oggi, chi è che paga l'affitto ? Se non paghi non rischi praticamente nulla, chi vuole buttarti fuori di casa deve pagare migliaia di euro di avvocato, attendere diversi anni per poi avere indietro solo l'appartamento distrutto, senza tutte le mensilità non pagate e, ovviamente, con avvocato e spese legali da pagare...
Lavora qui al porto di Spezia.cicciuzzo ha scritto: che fa il tuo inquilino di lavoro ?
Ma si guarda. I primi giorni, con la casa in quelle condizioni, mi era preso male, anche perché al momento sono senza il becco di un quattrino, ma ripensandoci a mente fredda devo dire che è andata bene così.cicciuzzo ha scritto:allora ti è andata bene !
che poi non è manco garantito: ci sono state sentenze a favore degli inquilini morosi.fender ha scritto:chi vuole buttarti fuori di casa deve pagare migliaia di euro di avvocato...
Ai prefetti il potere di rallentare gli sfratti e l'Unione dei piccoli proprietari protesta
http://www.casa24.ilsole24ore.com/art/c ... d=AbDLkdvI
«L'avere introdotto poi - aggiunge Gabriele Bruyere, presidente nazionale Uppi - il concetto della morosità incolpevole costituisce una violazione ai più elementari e basilari principi di diritto, giustizia ed equità. Cosa sarà questa morosità incolpevole, chi la valuterà, come verrà applicata?».
Hanno una durata limitata e quando scadono, la banca smette di pagare e tu rimani con tutta la trafila da percorrere... differisci solamente nel tempo tutto l'iter, ammesso poi che riesci a fartene firmare una.cicciuzzo ha scritto:verissimo, straverissimo, per questo ho chiesto al capitano che facesse di lavoro il suo inquilino....poi oggi ci sono formule fideiussorie ed assicurative che garantiscono in parte il locatore, e qualora l'inquilino potenziale si rifiutasse di percorrere questa strada, io onestamente un mio appartamento non glielo affitterei mai !fender ha scritto:Al giorno d'oggi, chi è che paga l'affitto ? Se non paghi non rischi praticamente nulla, chi vuole buttarti fuori di casa deve pagare migliaia di euro di avvocato, attendere diversi anni per poi avere indietro solo l'appartamento distrutto, senza tutte le mensilità non pagate e, ovviamente, con avvocato e spese legali da pagare...
si ma può citare per danni la ditta di spurghi...fender ha scritto:Hanno una durata limitata e quando scadono, la banca smette di pagare e tu rimani con tutta la trafila da percorrere... differisci solamente nel tempo tutto l'iter, ammesso poi che riesci a fartene firmare una.cicciuzzo ha scritto:verissimo, straverissimo, per questo ho chiesto al capitano che facesse di lavoro il suo inquilino....poi oggi ci sono formule fideiussorie ed assicurative che garantiscono in parte il locatore, e qualora l'inquilino potenziale si rifiutasse di percorrere questa strada, io onestamente un mio appartamento non glielo affitterei mai !fender ha scritto:Al giorno d'oggi, chi è che paga l'affitto ? Se non paghi non rischi praticamente nulla, chi vuole buttarti fuori di casa deve pagare migliaia di euro di avvocato, attendere diversi anni per poi avere indietro solo l'appartamento distrutto, senza tutte le mensilità non pagate e, ovviamente, con avvocato e spese legali da pagare...
Per il Capitano, l'inquilino può lui citare per danni, visto che di punto in bianco si è visto privato dell'appartamento...