Innanzi tutto un ringraziamento a Garipuzio per i complimenti! Questa settimana saltiamo a piè pari alla prima incarnazione settimanale di Supersex, quella iniziata con il # 86. Questa nuova veste prevedeva, per rilanciare la rivista, e per guadagnare un po' più di soldini, l'affiancamento a Supersex del primo fotoromanzo di Cicciolina, il "porno-più", e il passaggio da mensile a settimanale, onde sfruttare l'enorme popolarità che in quegli anni aveva raggiunto la bella Ilona.
Ovviamente Pontello, e i tempi di produzione, non potevano reggere un carico di lavoro quadruplicato all'interno dello stesso mese... Parte del problema viene alleviata da un 25% di pagine che passano a Cicciolina, mentre l'altra parte viene risolta affidando una delle tre scene di sesso rimaste nel fotoromanzo di Supersex all'attore comprimario di quella particolare storia (questo mese tocca ad Andrè Kay).
Nonostante questo stratagemma, il lavoro di Pontello, praticamente, raddoppiò (passò infatti dalle classiche 3, 4 scene al mese a ben
!
L'anno seguente, probabilmente per abbattare ulteriormente i costi di produzione, la rivista taglierà ben 30 pagine: le percentuali dei due fotoromanzi rimarranno le stesse, così come il prezzo di copertina.
Come già aveva fatto notare pan, questa scelta editoriale andò man mano ad impoverire sempre più le storie di Supersex.
Altro cambio (per me negativo) che subì la rivista, fu quello della differente impaginazione: tolti i bordi bianchi della pagina, le foto non erano più incorniciate (rendendo il mio lavoro ancora più difficile quando la pagina non è perfettamente squadrata, per cui sempre) e le didascalie vennero inserite su sfondo nero.
L'epoca d'oro di Supersex era purtroppo finita.
In questo numero 117 possiamo ammirare la grande performance di Gloria Barthot, Dominique Charon in coppia con Andrè Kay e, nell'ultima scena, affiancata dalla colorata Isabelle Pinzin in un classico triangolo col Pontellone malefico.
Per ribadire l'opera di gemellaggio fra i due fotoromanzi, Dominique Charon appare anche in quello di Cicciolina, intenta, con quest'ultima, a giostrarsi il giovin Andrè Vinouze, che altri non è che l'Andrè Kay apparso nel fotoromanzo di Supersex!
Condisce il tutto la sempre cinghialona Brigitte Verbeck, un'altra vecchia conoscenza del nostro Gabriel.
Et voilà, ecco a voi! Arri...vederci fra due settimane!