difficile rispondermi e quindi divaghi...sacrosanto lo sfogo del dela...come no...i tifosi certe volte devono togliersi le fette da prosciutto dagli occhi...non sempre tutto il mondo complotta contro la loro squadra...
stavano guardando brasile-germania 1-7...la germania al dnipro gli fa il solletico caro signor viz...se poi c'è l'arbitro norvegese perdono di sicuro...
Paperinik ha scritto:Della valle: "Stagione comunque ottima, giovedì voglio lo stadio pieno"
Fuffella: "io ci credo, anche noi possiamo fare 3 gol"
Vado a letto, sono stanco ed ho le allucinazioni
magari sperano che succeda un miracolo...su quali basi logiche sperare non si sa...le 4 partite fondamentali negli ultimi due anni dei viola...
2013-14
europa league ottavi...viola-gobbi 0-1 e bastava lo 0-0 per passare...
finale coppa italia...napoli-viola 3-1
2014-15
coppa italia semifinale...viola-gobbi 0-3 e bastava lo 0-1 per passare...
europa league semifinale...siviglia-viola 3-0...
della valle bro' e fuffella, o gran bischeri...visti i precedenti non è che ci sia molto da sperare...e per passare partendo da uno 0-3 servono delle palle gigantesche, tutto quello che la viola non ha mostrato negli ultimi due anni...
4 gol senza subirne, neanche se sul campo ci fossero degli attori. Meno male ho speso 14€ per il parterre di curva, non vedrò un cazzo ma cosa mai avrò da vedere?
La sensazione che una stagione che ci ha visto espugnare san siro in 10 e la conad, roma due volte eliminandola in casa sia dalla coppa italia sia dall'europa e vittoria col tottenham, venga ricordata come fallimentare è sempre più concreta. Ci riusciamo solo noi in queste cose. Non mi riesce più neanche esultare nelle vittorie perché so che sono vittorie che non significano una sega e che quelle che contano le perdiamo sempre. Dopo qualche mese da quel 4-2 coi gobbi vidi mio cugino gobbo, pensai se dirgli qualcosa ma per la prima volta mi sono frenato sapendo che ci avrebbero buttato fuori dall'europa league, cosa poi avvenuta. Quando un tifoso arriva a questi livelli è ben conscio della pochezza della sua squadra e non ha più molto senso continuare a farsi il fegato marcio o fare il ganzino...
D'un tratto a proposito di gomez ho capito il perché del suo rendimento. La causa di tutto risale a quel giorno di luglio dove ero allo stadio sotto il sole assieme ad altri 20.000 poveri coglioni
La frase a 5:40 è stata la pietra tombale alla sua carriera.
Gomez non mi ha mai fatto impazzire...tuttavia in un calcio piu' fisico, meno tattico e piu' aperto come quello tedesco aveva fatto ottime cose...i numeri non dicono tutto ma tanti gol di solito non si fanno per caso e non gli è capitato in una sola annata...è capitato nella squadra sbagliata, il gioco della viola pare fatto apposta per metterne in risalto i difetti...un controllo palla troppo approssimativo e una lentezza nei movimenti che lo vedono quasi sempre in ritardo e fuori tempo nelle sue azioni...e quindi conclude spesso malissimo...
Ogni squadra per rendere in maniera ottimale deve cercare di giocare per il proprio finalizzatore, che nel nostro caso è gomez. Il napoli di cavani giocava di rimessa, la fiorentina di riganò giocava a palle lunghe, la roma di totti giocava in rapidità con scambi veloci. La fiorentina di gomez non gioca per gomez. E’ per questo che fa fatica. Si gioca con uno che vuole la palla in area, e si invertono le ali che quindi sono portate più al fraseggio e allo scambio stretto. Ha poco senso.
La fiorentina continua a giocare per jovetic e ljajic senza avere più jovetic e ljajic. E’ su questo che montella e la società devono riflettere in sede di campagna acquisti: vogliamo esaltare gomez? Si gioca in un certo modo. Preferiamo mantenere l’attuale impianto? Salutiamo gomez. Lui è un tondo, e lo vogliamo incastrare dentro un quadrato. Non ci entra. Finirà che lo vedremo andare a segnare in una squadra che giochi PER lui e ancora una volta lo rimpiangeremo.
Ho notato tra l'altro che quando c'è lui in campo non ci sono mai gli unici che possono fare cross (pasqual e vargas). Anche questo fa riflettere. Per il gioco di fuffella serve un furetto là davanti..
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
io fossi montella perso per perso metterei in soffitta questo tiki taka e nel ritorno con gomez centravanti giocherei con palla lunga e pedalare...il siviglia potrebbe andare in confusione e specie all'inizio non capirci nulla e magari ci scappa il golletto della speranza per dare un senso alla partita...salah secondo me non verrebbe depresso, sarebbe come i gobbi della passata stagione...palla lunga per llorente -che infatti quest'anno col gioco diverso di allegri fa fatica - che poi spesso la spizzava di testa per tevez che faceva gol...ma forse è un gioco troppo semplice per uno scienziato del pallone come fuffella...
La Fiorentina di Montella giocherebbe meglio senza un punto di riferimento centrale...col falso nueve.
Per questo non è che mi faccia impazzire... Io sono un tradizionalista, tipo il terzino, lo stopper, la mezzala etc.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Col falso nueve ci abbiamo già giocato, ed il falso nueve era ilicic. Piuttosto senza punte di ruolo, come il barcellona...tanto per il guardiola di posillipo "il centravanti è lo spazio"
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Paperinik ha scritto:Col falso nueve ci abbiamo già giocato, ed il falso nueve era ilicic
che voi chiamate lurch
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Intanto stasera esordisce la nuova prima maglia per la prossima stagione. Speriamo bene, perché è possibile possa essere l'unica nota lieta della serata.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
sta a vedere che e' colpa del gioco e non di Gomez.
E' ovvio che se fai il pensionato dentro l'area e ti tirano addosso, risulti un attimo piu' incisivo piuttosto che fare il pensionato a tutto campo.
Quello a me sembra avere l'attitudine dei tedeschi che scendono al mare d'estate (in spiaggia a Firenze...).
Al momento della sua gloriosa presentazione come campione assoluto, a Torino passo' sotto silenzio Llorente.
Che quest'anno non sta entusiasmando, che non e' certo supportato dal tipo di gioco. Ma che ha sempre a comunque una intensita' e una voglia ben diverse da quelle del Mario
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )