[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#125521 Messaggio da Salieri D'Amato »

Termopiliano ha scritto:
Nip ha scritto:Io un mesetto fa dicevo che i giocatori fondamentali della Lazio sono 4 : De Vrij per la difesa, Biglia a centrocampo, F. Anderson sulla trequarti e Klose in attacco. Oggi mancavano 3 su 4 porca puttana, e le ultime partite le abbiamo giocate senza i primi 2. Io dico se che se rientriano tutti a partire dall'Inter (e rientrano in condizioni decenti) sti cazzi del calendario difficile, la Lazio può tornare ad essere il rullo compressore di qualche giornata fa. In caso contrario...dove si firma per il terzo posto??
Io per il terzo posto ci firmerei a prescindere. Certo, il fatto che la Roma sia lì ad un solo punto legittima sogni di gloria e fa da "acquolina in bocca". Ma per il resto io mi accontento di tornare a fare la champions (seppur dai pre-eliminari). Poi si vedrà.

Per quanto riguarda la partita di oggi. In difesa Mauricio e Ciani se la sono cavata benino contenendo egregiamente Pinilla, abbiamo sofferto prevalentemente sulle fasce dove Gomez e D'Alessandro hanno fatto il bello ed il cattivo tempo (Radu ancora pessimo).
A centrocampo e in attacco invece le due assenza da te menzionate si sono sentite eccome. Cataldi ha sofferto da matti il loro centrocampo muscolare non riuscendo a dare un apporto adeguato in fase di costruzione. Lì davanti invece Keita ha avuto due (se non tre) palle gol pulitissime ma le ha sbagliate malamente e clamorosamente. I "se" e i "ma" non fanno la storia ma con Biglia e Klose il risultato sarebbe stato logicamente diverso.

Al netto di tutto ciò però onore all'Atalanta e a Zio Edy che hanno confezionato una partita quasi perfetta.
hoover ha scritto:Io sarà ripetitivo e monotono, ma mi chiedo...per quale oscura ragione il maledettissimo Chievo, già matematicamente salvo, deve andare a fare le barricate a Milano per raccattare il millesimo zero a zero?

E giocatela una partita, almeno una volta nella vita! Fai 3-3, 3-4, 5-2, 4-1...
Mentre vedevo la sintesi sul 90' minuto ti pensavo. Ormai quando si parla del Chievo penso in automatico a te. E hai ragione su ogni punto. Se neanche a salvezza acquisita provi a giocare a calcio a viso aperto allora vuol dire che sei una causa persa sotto quell'aspetto.
Mi ripeto, Maran non è un allenatore difensivista ma appena si è seduto sulla panchina del Chievo si è trasformato nel figliol prodigo di Giorgio Rumignani. A sto punto mi viene il dubbio che il vero allenatore sia Campedelli. Non c'è altra spiegazione razionale.
Ma scusa, il gioco del Chievo è quello, certi automatismi sono stati acquisiti, non vedo perchè dovrebbe cambiare a salvezza acquisita. Cioè secondo voi deve snaturarsi per andare ad attaccare in massa l'Inter a Milano e prendere magari un'imbarcata di reti. Maran è un allenatore duttile, propone il modulo adatto alle caratteristiche dei giocatori a disposizione, a Catania faceva un gioco e a Chievo un altro, non vedo incongruenze. Tra l'altro ne va della regolarità del campionato, un Chievo "allegro" che ne prendesse 5 farebbe giustamente incazzare i tifosi delle altre squadre in lotta con l'Inter.
La via più breve tra due cuori è il pene

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#125522 Messaggio da Alessandro1976 »

Salieri D'Amato ha scritto:
dell ha scritto:
Trez ha scritto:"Beh è stata bella fino a quando è durata" ecco le prime parole di Pippo.
tutto è tornato alla normalità, certo che continuare ad infierire domenica dopo domenica con i cugini è crudele :awww:
Facile infierire dall'alto dei ben .... 6 punti di vantaggio! :-D
E con l'Europa già in tasca...

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125523 Messaggio da Termopiliano »

Termopiliano ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Esagero tanto se dico che Diego Lopez è stato il miglior portiere del campionato?
Il migliore non direi però sicuramente nella top3 (con Buffon e Perin).
Con Abbiati in porta di sicuro il Milan avrebbe subito dagli 8 ai 10 gol in più. Nella mediocrità del resto della rosa Diego Lopez di sicuro è stato un lusso.
Buffon e Perin hanno una difesa organizzata davanti, certi posizionamenti e certe chiusure sono automatiche, quella del Milan cambia continuamente e spesso lascia dei buchi clamorosi, a cui il portiere deve metterci prontamente una pezza; quindi Lopez ha avuto un lavoro più improbo. Al pari suo metterei Handanovic, che tra l'altro ha parato una marea di rigori decisivi.
D'accordo sul fatto che Buffon e Perin possono contare su un reparto difensivo più affiatato e organizzato.
Però devi tener conto anche di quanti punti un portiere ti porta (e Perin e Buffon ne hanno portati diversi).
Ad esempio, Diego Lopez nelle ultime due partite (Genoa e Napoli) ha compiuto grandissimi interventi ma la squadra ha comunque perso entrambe le gare e quindi al netto della grande prestazione le sue parate ti hanno comunque portato 0 punti. Ora non ho in mente tutte le gare del Milan e quindi non ti so dire quanti punti ha effettivamente portato alla causa.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#125524 Messaggio da Lonewolf »

dell ha scritto:
Trez ha scritto:"Beh è stata bella fino a quando è durata" ecco le prime parole di Pippo.
tutto è tornato alla normalità, certo che continuare ad infierire domenica dopo domenica con i cugini è crudele :awww:
Facile infierire dall'alto dei ben .... 6 punti di vantaggio! :-D
Ma no, Sal, non dirgli così al piccolo Dell, che ieri sera è andato a dormire felice per la battutina tirandosi pure il seghino liberatorio per la soddisfazione. :awww:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125525 Messaggio da dostum »

Se è una figa Silvione gli regala pure Forza Italia

Non c'è pace in casa Milan aspettando l'agognata decisione di Silvio Berlusconi sulla cessione del club. E nel momento in cui la cordata che fa a capdo a Mr Bee sembrava in definitivo vantaggio ecco che, secondo la Gazzetta dello Sport, la cordata cinese il cui simbolo resta Mr Lee, ha piazzato un nuovo affondo.

ECCO MRS CINA - A Milano, infatti, nel weekend è arrivata una donna, una manager cinese rappresentate della cordata che erroneamente si dice a capo di Mr Lee. Richard Lee c'è, ma è solo uno dei grani imprenditori che vogliono unirsi per comprare il Milan sotto l'ala protettiva del potentissimo governo cinese. Mrs Cina, così è ribattezzata dalla rosea, è sbucata poco prima dell'apertura dei cancelli per Inter-Chievo davanti all'ingresso della tribuna autorità a bordo di un van grigio, guidato dall'autista storico di Silvio Berlusconi e con a bordo il responsabile della sicurezza di Arcore. Un blitz, senza preavviso, tra lo stupore generale: poco prima di mezzogiorno Mrs Cina ha visitato lo stadio Meazza, con grande sorpresa dei dipendenti dell'Inter, ai quali è toccato il compito di darle il benvenuto e accompagnarla in un tour durato una decina di minuti; dopo ha fatto un salto a Casa Milan per un giro al museo rossonero, da dove però è andata via in fretta per evitare i cronisti. E infine l'ultima tappa, ad Arcore

DOPPIO INCONTRO CON BERLUSCONI - Berlusconi l'ha accolta nella sua tenuta di villa San Martino dopo pranzo. Quello di ieri è stato il rendez-vous numero 2 tra il Cavaliere e la dama orientale in meno di 24 ore: l'antipasto sabato, sempre ad Arcore, mentre Mr Bee saliva sull'aereo che lo ha riportato a Bangkok. Sabato sera, la segreteria particolare di Berlusconi e Mrs X si sono scambiate una serie di telefonate per organizzare il calendario della domenica (la prima idea prevedeva anche un passaggio a Milanello e l'incontro a Casa Milan).

LA TRATTATIVA CON MR BEE - Secondo la rosea, è falsa la voce che vorrebbe la trattativa fra Berlusconi e Mr Bee come esclusiva. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, invece Mr Bee dovrebbe tornare in Italia già settimana prossima nella giornata di venerdì per continuare a trattare. Non è detto che si arrivi ad un accordo, ma la volontà di lasciare, almeno per ora, la maggioranza del club alla famiglia Berlusconi pone Mr Bee in pole position rispetto alla cordata cinese.

MR BEE NEL MILAN SOLO PER PASSIONE - E lo stesso Mister Lee ha confermato ai microfoni di Goal.com le dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera: "A 14 anni facevo il lavapiatti e a 16 ero già nel business dell’immobiliare. Ho lavorato in un ristorante di proprietà dei miei genitori in Australia, volevano che imparassi le vere difficoltà della vita. Per vivere ho lavorato in diverse aziende. Grazie al cielo, sono stato coinvolto in parecchi business nei quali ho comprato a poco e venduto a molto. Se non dovessi avere milioni di bath a disposizione, saprei comunque dove andarli a prendere. La Baronessa Rothschild mi segnalò che era possibile un investimento nel Milan. La sua famiglia non è molto interessata al calcio, e come me del resto, mai si sarebbero lanciati in un affare sul quale non avessero nutrito una vera passione. Ho iniziato a seguire il calcio italiano nei primi anni’90, quando il Milan era fortissimo e la Serie A era il campionato da guardare per eccellenza. Per questo ho sempre pensato: o investo sul Milan, oppure nulla. Mai avrei potuto investire in un altro club".

LA MOSSA DI SILVIO - E Berlusconi? Lui ha deciso di aprire la porta a nuovi partner, ai quali cedere in questo momento una fetta che non superi il 49% perchè vuole garanzie immediate sul ritorno in grande in Italia e in Europa del club (grazie anche a nuovi capitali) e, solo quando il Milan avrà lo stadio di proprietà, il Cavaliere potrà considerare conclusa
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#125526 Messaggio da lider maximo »

zio ha scritto:Un saluto e un abbraccio ai tifosi del Torino qui nel forum.
la storia é fatta di persone e quelle persone fecero grande il color granata.
requiem.
Mi associo al pensiero dello zio, una squadra leggendaria composta (da quel poco che ho potuto leggere) da giocatori che all'epoca erano il top del top, le cui gesta travalicavano i confini, e la tragedia (purtroppo) ne ha amplificato i connotati di leggenda, in un periodo particolarmente difficile per il nostro paese.

Per chi volesse saperne di più (e per chi ha SKY) ricordo lo speciale di Federico Buffa che racconterà "Il grande Torino" alle 18.45 e alle 22.45.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#125527 Messaggio da Alessandro1976 »

Termopiliano ha scritto:
D'accordo sul fatto che Buffon e Perin possono contare su un reparto difensivo più affiatato e organizzato.
Però devi tener conto anche di quanti punti un portiere ti porta (e Perin e Buffon ne hanno portati diversi).
Ad esempio, Diego Lopez nelle ultime due partite (Genoa e Napoli) ha compiuto grandissimi interventi ma la squadra ha comunque perso entrambe le gare e quindi al netto della grande prestazione le sue parate ti hanno comunque portato 0 punti. Ora non ho in mente tutte le gare del Milan e quindi non ti so dire quanti punti ha effettivamente portato alla causa.
Quindi se Tevez fa 20 gol, magari 10 non decisivi per il risultato finale, mentre un Dybala che ne fa 13, tutti su rigore (invento) e uno per partita, ciascuno dei quali porta i tre punti... meglio Dybala?
Da un punto di vista dell'efficacia si può dire di sì, ma nel complesso è meglio Tevez o sbaglio?
No, perchè se la mettiamo dal punto di vista dell'efficacia, Sebastiano Rossi si può considerare migliore di Buffon e Perin messi insieme quando giocava in un Milan dalla difesa impenetrabile, quando vinceva spesso e di parate ne faceva comunque pochissime e forse decisive in alcuni momenti.
Con questo non voglio dire che D.Lopez sia il migliore dei tre citati... però è chiaro che non si può fare una valutazione precisa, bisogna vedere magari quanti gol hanno preso/parato su rigore, da che distanza hanno subito i gol, se imparabili o frutto di loro papere e/o disattenzione...

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#125528 Messaggio da Lonewolf »

Mr Bee al museo delle cere: qui con la statua di Mao Tse Tung.
Immagine
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125529 Messaggio da Rand Al'Thor »

Leazionalio!
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

gighen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#125530 Messaggio da gighen »

Dopo jovetic e lamela anche cuadrado sta facendo fatica in premier poi vedi un pellè qualsiasi che in italia non la odorava neanche per sbaglio mentre in premier sta facendo una stagione importante in una squadra importante.
Bah....i misteri del calcio.
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#125531 Messaggio da federicoweb »

"Mi sposo con una gobba": il tifoso della Fiorentina è già una star

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/F ... 4539.shtml
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125532 Messaggio da Capitanvideo »

lider maximo ha scritto:
zio ha scritto:Un saluto e un abbraccio ai tifosi del Torino qui nel forum.
la storia é fatta di persone e quelle persone fecero grande il color granata.
requiem.
Mi associo al pensiero dello zio, una squadra leggendaria composta (da quel poco che ho potuto leggere) da giocatori che all'epoca erano il top del top, le cui gesta travalicavano i confini, e la tragedia (purtroppo) ne ha amplificato i connotati di leggenda, in un periodo particolarmente difficile per il nostro paese.

Per chi volesse saperne di più (e per chi ha SKY) ricordo lo speciale di Federico Buffa che racconterà "Il grande Torino" alle 18.45 e alle 22.45.
Grazie Zio, grazie Lider.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125533 Messaggio da Termopiliano »

Alessandro1976 ha scritto: Quindi se Tevez fa 20 gol, magari 10 non decisivi per il risultato finale, mentre un Dybala che ne fa 13, tutti su rigore (invento) e uno per partita, ciascuno dei quali porta i tre punti... meglio Dybala?
Da un punto di vista dell'efficacia si può dire di sì, ma nel complesso è meglio Tevez o sbaglio?
No, perchè se la mettiamo dal punto di vista dell'efficacia, Sebastiano Rossi si può considerare migliore di Buffon e Perin messi insieme quando giocava in un Milan dalla difesa impenetrabile, quando vinceva spesso e di parate ne faceva comunque pochissime e forse decisive in alcuni momenti.
Con questo non voglio dire che D.Lopez sia il migliore dei tre citati... però è chiaro che non si può fare una valutazione precisa, bisogna vedere magari quanti gol hanno preso/parato su rigore, da che distanza hanno subito i gol, se imparabili o frutto di loro papere e/o disattenzione...
Fermo restando che l'aspetto prettamente realizzativo (per un attaccante, come nel tuo esempio) non è l'unico secondo cui puoi decretare un giocatore più forte dell'altro.
Nello specifico del tuo esempio, fare 13 gol decisivi che portano punti può sicuramente essere preferibile a farne 20 di cui solo una metà scarsa valgono punti per la squadra di appartenenza.
Ho in mente l'esempio di Vieri all'Inter. Ogni stagione faceva una marea di gol ma moltissimi con squadre piccole (e in goleade) e quasi nessuno nei big match. Questo non vuol dire che il Vieri interista era scarso (anzi) ma di sicuro vuol dire che era meno efficacie di quanto non lo fosse altri attaccanti (penso, ad esempio, a Filippo Inzaghi).

Discorso portieri...

Sebastiano Rossi per quel poco che ne so è stato un grandissimo portiere. Non entro nei dettagli ma è innegabile che beneficiava di una difesa di ferro. Quante e quali parate decisive compiva non saprei dirti. Ma di certo non era una scartina.

Per quanto riguarda il discorso Diego Lopez. Ricordo qualche sua papera (una ininfluente contro il Parma) a fronte di tante buone prestazioni. Come prestazioni generali ribadisco che sicuramente va inserito nella top3 del nostro campionato. Poi chiaro che bisogna analizzare nel dettaglio tutte le partite e sicuramente tu (essendo tifoso milanista) hai una visione d'insieme migliore rispetto alla mia (che magari ho visto meno partite del Milan).

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125534 Messaggio da Galibier »

Termopiliano ha scritto:
Alessandro1976 ha scritto: Quindi se Tevez fa 20 gol, magari 10 non decisivi per il risultato finale, mentre un Dybala che ne fa 13, tutti su rigore (invento) e uno per partita, ciascuno dei quali porta i tre punti... meglio Dybala?
Fermo restando che l'aspetto prettamente realizzativo (per un attaccante, come nel tuo esempio) non è l'unico secondo cui puoi decretare un giocatore più forte dell'altro.
Nello specifico del tuo esempio, fare 13 gol decisivi che portano punti può sicuramente essere preferibile a farne 20 di cui solo una metà scarsa valgono punti per la squadra di appartenenza.
Ho in mente l'esempio di Vieri all'Inter. Ogni stagione faceva una marea di gol ma moltissimi con squadre piccole (e in goleade) e quasi nessuno nei big match. Questo non vuol dire che il Vieri interista era scarso (anzi) ma di sicuro vuol dire che era meno efficacie di quanto non lo fosse altri attaccanti (penso, ad esempio, a Filippo Inzaghi).

Discorso portieri...

Sebastiano Rossi per quel poco che ne so è stato un grandissimo portiere. Non entro nei dettagli ma è innegabile che beneficiava di una difesa di ferro. Quante e quali parate decisive compiva non saprei dirti. Ma di certo non era una scartina.

Per quanto riguarda il discorso Diego Lopez. Ricordo qualche sua papera (una ininfluente contro il Parma) a fronte di tante buone prestazioni. Come prestazioni generali ribadisco che sicuramente va inserito nella top3 del nostro campionato. Poi chiaro che bisogna analizzare nel dettaglio tutte le partite e sicuramente tu (essendo tifoso milanista) hai una visione d'insieme migliore rispetto alla mia (che magari ho visto meno partite del Milan).

Per carità, che dio ce ne scampi :DDD
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125535 Messaggio da Paperinik »

Un mio collega mi ha riferito di aver visto la partita del siviglia contro il real, una roba assurda..lo stadio una bolgia infernale (festeggiano pure il centenario), un morino in mezzo al campo dovunque a recuperar palloni, pressing indiavolato...qua s'è vinto col cesena dopo averne perse 4 di fila con 10 gol subiti e un paio fatti e come al solito già ci si crede resuscitati...piazza di pezzenti...i presupposti per un'asfaltatura ci sono tutti, con la nostra fuffa a centrocampo basta perdere un pallone ed è maiala...firmerei per un 1-0 in spagna ed uno 0-0 al franchi per una uscita di coppa dignitosa...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”