OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibile?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi
anche io miope.
qualche venerdì fa ho fatto una grossa fesseria;
guardare l'eclissi a occhio nudo(solo qualche istante)
la notte stessa,verso le 22/30,vedo una macchia nera;proprio una macchia mentre fisso il muro o altro che si muove verso il basso.come una sorta di ombra.
andiamo al pronto soccorso.
diagnosi:edema retinico,20 giorni di cure e collirio 3 volte al giorno(finito qualche giorno fa)
la dottoressa:"è come una piccola ustione"
non so se era solo una sensazione ma il sabato mattina gli occhi mi "tiravano"proprio come la pelle scottata dopo una giornata al mare
settimana prossima vado a fare la visita dall'oculista:la macchia nera sembra sparita....
inutile dire la mia immane stupidità(sapevo delle frasi"non guardare il sole a occhio nudo"ecc).....
qualche venerdì fa ho fatto una grossa fesseria;
guardare l'eclissi a occhio nudo(solo qualche istante)
la notte stessa,verso le 22/30,vedo una macchia nera;proprio una macchia mentre fisso il muro o altro che si muove verso il basso.come una sorta di ombra.
andiamo al pronto soccorso.
diagnosi:edema retinico,20 giorni di cure e collirio 3 volte al giorno(finito qualche giorno fa)
la dottoressa:"è come una piccola ustione"
non so se era solo una sensazione ma il sabato mattina gli occhi mi "tiravano"proprio come la pelle scottata dopo una giornata al mare
settimana prossima vado a fare la visita dall'oculista:la macchia nera sembra sparita....
inutile dire la mia immane stupidità(sapevo delle frasi"non guardare il sole a occhio nudo"ecc).....
Ma a parte la macchia nera, ci vedi meglio?
anch' io sono curioso di avere info sugli esercizi ?
occhiali bucherellati li conoscevo..
occhiali bucherellati li conoscevo..
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- bellavista
- Storico dell'impulso
ci sono tanti libri e tanti esercizi.Kowalski ha scritto:io non ne ho mai fatti ma dopo aver letto i tuoi risultati sarei molto curioso di provare... se mi dai qualche dritta provo anche io!bellavista ha scritto:Con gli esercizi continua a migliorare la vista.
Ora anche gli occhiali di 2 anni fa sono diventati troppo forti... ho tirato fuori dal cassetto due paia che hanno almeno 7-8 anni...... penso di aver recuperato (iá una diotria abbondante...
Ma nessuno li fa questi esercizi?
ad esempio ho scoperto che anche huxley il notissimo autore di: il mondo nuovo, ha scritto un libro di esercizi per la vista (che ho comprato ma non ancora letto)
Uno che ti consiglio è questo, che prende spunti da più autori.
http://www.vistabates.it/files/corbett- ... chiali.pdf (che a quanto pare è stato caricato in free download )

gli esercizi sono un infinitá, ovviante non li fai tutti, io ne ho scelti alcuni tra quelli che più mi piacevano e faccio quelli. Fallo anche tu

Poi fammi sapere come va e quali esercizi ti piacciono di più
Ultima modifica di bellavista il 23/04/2015, 21:36, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Stickman ha scritto:Ma a parte la macchia nera, ci vedi meglio?
i giorni in cui mettevo il collirio avevo la vista meno affaticata:in genere dopo una giornata di studio ecc ho spesso una sorta di "secchezza " agli occhi.
ora vedo come prima dell'eclissi:non so se mi esprimo bene in termini medici,a me "mancano" all'occhio destro 5 diottrie e nell'altro 1,75(con astigmatismo)
anche durante la visita al pronto socc. ho letto tutte le lettere nella prova visiva;
poi con un altro strumento(dove si poggia il viso e ti osservano l'occhio con una luce fortissima)mi hanno detto di questa leggera "ustione".
Mi fai paura...bellavista ha scritto:Con gli esercizi continua a migliorare la vista.
Ora anche gli occhiali di 2 anni fa sono diventati troppo forti... ho tirato fuori dal cassetto due paia che hanno almeno 7-8 anni...... penso di aver recuperato (iá una diotria abbondante...
Ma nessuno li fa questi esercizi?

Attenti a sperimentare coi colliri!
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Non ho sperimentato nessun collirio.Blif ha scritto:Mi fai paura...bellavista ha scritto:Con gli esercizi continua a migliorare la vista.
Ma nessuno li fa questi esercizi?![]()
Attenti a sperimentare coi colliri!
Me lo hanno prescritto al pronto soccorso x curare l edema retinico
grazie per la dritta. Scarico il libro e inizio a valutare!bellavista ha scritto:ci sono tanti libri e tanti esercizi.
ad esempio ho scoperto che anche huxley il notissimo autore di: il mondo nuovo, ha scritto un libro di esercizi per la vista (che ho comprato ma non ancora letto)
http://www.vistabates.it/files/corbett- ... chiali.pdf (che a quanto pare è stato caricato in free download )
gli esercizi sono un infinitá, ovviante non li fai tutti, io ne ho scelti alcuni tra quelli che più mi piacevano e faccio quelli. Fallo anche tu
- bellavista
- Storico dell'impulso
Fammi sapere come vaKowalski ha scritto:grazie per la dritta. Scarico il libro e inizio a valutare!bellavista ha scritto:ci sono tanti libri e tanti esercizi.

Per vedere i progressi comprati o stampati una Tavola ottometrica, e posizionala in un punto fisso (io ce l'ho in camera da letto di fronte al letto). E in ogni momento percepisci cosa puoi vedere.
- MaxClaudia
- Impulsi superiori
- Contatta:
La mia esperienza
Ho fatto l'intervento di correzione della miopia tramite laser ad eccimeri nell estate del 2000 All'epoca l'intervento era ancora pagato dal SSN con modalita che variavano da provincia a provincia (a me costo 50mila lire per occhio) ma lo avrei fatto anche pagandolo a prezzo pieno. Nel mio caso avevo una miopia di 7.5 diottrie bilaterale che ho risolto completamente ottenendo 10/10
Ho fatto l'intervento prima su un occhio ed a guarigione avvenuta sull'altro, non ricordo esattamente ma mi pare sia passato circa un mese tra un intervento e l'altro. L'intervento in se non è nulla di particolarmente traumatico (pochi secondi assolutamente indolori) piu fastidioso il post operatorio sopratutto per via di una lente a contatto protettiva che viene applicato e che non puo essere rimossa fino a completa riepitelizzazione. Dopo qualche giorno a me dava molto fastidio e credo di averla portata per una decina di giorni.
Adesso da qualche anno uso gli occhiali per leggere ma quella è l'eta
da lontano vedo benissimo senza nessuna correzione e sono contento di aver fatto l'intervento che mi ha davvero cambiato la vita venendo da una forte miopia anche se ho portato lenti a contatto per 15 anni.
E 15 anni sono passati anche dal mio intervento, le tecniche e le apparecchiature sono sicuramente evolute in meglio.
Ho fatto l'intervento di correzione della miopia tramite laser ad eccimeri nell estate del 2000 All'epoca l'intervento era ancora pagato dal SSN con modalita che variavano da provincia a provincia (a me costo 50mila lire per occhio) ma lo avrei fatto anche pagandolo a prezzo pieno. Nel mio caso avevo una miopia di 7.5 diottrie bilaterale che ho risolto completamente ottenendo 10/10
Ho fatto l'intervento prima su un occhio ed a guarigione avvenuta sull'altro, non ricordo esattamente ma mi pare sia passato circa un mese tra un intervento e l'altro. L'intervento in se non è nulla di particolarmente traumatico (pochi secondi assolutamente indolori) piu fastidioso il post operatorio sopratutto per via di una lente a contatto protettiva che viene applicato e che non puo essere rimossa fino a completa riepitelizzazione. Dopo qualche giorno a me dava molto fastidio e credo di averla portata per una decina di giorni.
Adesso da qualche anno uso gli occhiali per leggere ma quella è l'eta

E 15 anni sono passati anche dal mio intervento, le tecniche e le apparecchiature sono sicuramente evolute in meglio.
- MaxClaudia
- Impulsi superiori
- Contatta:
lo ben soteddy duchamp ha scritto:...la mattina dopo mi sveglio privo di qualsiasi dolore e riuscivo per la prima volta a leggere i titoli dei libri sulla scrivania al fianco del letto sembra una banalità ma è una bella sensazione, ve lo assicuro

Svegliarsi la mattina e leggere nitidamente l'ora sulla sveglia senza dover mettere gli occhiali è stato un momento quasi commovente
Ora resta solo da scoprire perché i chirurghi non la fanno.
Sarà un gomblotto? Pan?
Sarà un gomblotto? Pan?
- MaxClaudia
- Impulsi superiori
- Contatta:
Perchè non vogliono stare un mese e mezzo in convalescenza senza lavorare... perdono troppi soldi
- bellavista
- Storico dell'impulso
anfatti vediamo di scoprirloStickman ha scritto:Ora resta solo da scoprire perché i chirurghi non la fanno.
Sarà un gomblotto? Pan?

di sicuro gli ottici su occhiali e lenti hanno notevoli margini di guadagno
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano