( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#76 Messaggio da Paperinik »

Già il fatto che questo expo, evento su alimentazione e nutrizione, sia sponsorizzato da mcdonald me lo fa salire su per il culo..mettiamoci poi le solite porcate di sempre all'italiana (lavori a rilento, aumento prezzi spennaturisti, abbandono futuro di strutture ecc...) e il gioco è fatto.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da cicciuzzo »

manigliasferica ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:Farinetti si è inventato un modello di business e questo gli fa onore, come imprenditore. Sono felice che a sfruttare questa idea sia un imprenditore italiano, invece dei Dominos o Pizza Hut per la pizza o Starbucks per il "bar italiano".

Bene hanno fatto a dargli la gestione del cibo all'Expo, lui è abilissimo nel vendere il lavoro altrui. Volevate vedere la gara d'appalto con la cooperativa che vince al massimo ribasso?

È un imprenditore, fa i suoi interessi, non necessariamente inculando gli altri ma credo che paghi le persone al minimo, e venda il brand Eataly anche ai giovani cuochi promettenti che vogliono mettere questa referenza nel CV. È uno scandalo? No,non è nemmeno un esempio di eleganza.

Pare sia un furbacchione dai tempi in cui vendeva tecnologia invece che di cibo, ora si atteggia un po' a maestro del pensiero, ma lo fa per vendere il suo prodotto.
a me sta altamente sugli zebedei proprio per questo suo apparire ascetico/purista. quando in realtà è uno sporco come tanti altri
Farinetti ha l'aria di quei salumieri/formaggiai che c'erano una volta, quelli con i furgoni che giravano i mercati quando non c'erano ancora centri commerciali e i supermercati erano pochissimi. Quelli si che ne sapevano una più del diavolo 8)
questo è sicuro
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#78 Messaggio da hoover »

manigliasferica ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04 ... e/1613069/

Expo 2015, 645 giovani rifiutano contratto di lavoro a 1300 euro netti al mese

Secondo i dati riportati dal Corriere della Sera, 8 under 29 su 10 contattati dalla società Manpower hanno deciso di fare un passo indietro all'ultimo minuto. Tra le ipotesi del rifiuto: la precarietà (la manifestazione dura solo 6 mesi) e i turni di lavoro anche sabato e domenica
Non c'é scritto quante ore avrebbero dovuto lavorare o altri dettagli,così é difficile farsi un'idea. 1300 netti per otto ore al giorno cinque giorni la settimana possono andare benino,ma ad esempio per 10 ore al giorno e un giorno solo di riposo sono pochi...
Mi sembra molto strano che l'80 per cento abbia rifiutato...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da Parakarro »

hoover ha scritto:
manigliasferica ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04 ... e/1613069/

Expo 2015, 645 giovani rifiutano contratto di lavoro a 1300 euro netti al mese

Secondo i dati riportati dal Corriere della Sera, 8 under 29 su 10 contattati dalla società Manpower hanno deciso di fare un passo indietro all'ultimo minuto. Tra le ipotesi del rifiuto: la precarietà (la manifestazione dura solo 6 mesi) e i turni di lavoro anche sabato e domenica
Non c'é scritto quante ore avrebbero dovuto lavorare o altri dettagli,così é difficile farsi un'idea. 1300 netti per otto ore al giorno cinque giorni la settimana possono andare benino,ma ad esempio per 10 ore al giorno e un giorno solo di riposo sono pochi...
Mi sembra molto strano che l'80 per cento abbia rifiutato...
60 ore a settimana non mi sembrano credibili.

la cosa che mi fa più ridere sono le 2 settimane di volontariato che molti sono disposti a fare.... siamo un popolo di scimmie

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da Loris Batacchi »

intanto per la serie "problemi collaterali" causati da expo: oltre a una viabilità da giorni martoriata da lavori per creare un super mega svincolo autostradale per collegare al meglio rho-fiera con le varie tangenziali est-ovest-nord (quando finiranno -quando finiranno?- sarà anche funzionale, ma stanno rompendo da più di un anno di lavori e da un 3 settimane è il delirio, tra deviazioni che spuntano durante la notte, strade chiuse, traffico che scorre a una corsia, ecc...), il comune della città in cui abito ha avuto la brillante idea di piazzare una ZTL per tutto il centro abitato. in vigore dalle 7.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 19.00, e nessuno ha dato ancora informazioni su eventuali multe, prezzo da pagare tipo area C ecc... manco fossimo una metropoli. siamo solo adiacenti allo stramaledetto polo fieristico.

:blowkiss:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81 Messaggio da Parakarro »

Loris Batacchi ha scritto:intanto per la serie "problemi collaterali" causati da expo: oltre a una viabilità da giorni martoriata da lavori per creare un super mega svincolo autostradale per collegare al meglio rho-fiera con le varie tangenziali est-ovest-nord (quando finiranno -quando finiranno?- sarà anche funzionale, ma stanno rompendo da più di un anno di lavori e da un 3 settimane è il delirio, tra deviazioni che spuntano durante la notte, strade chiuse, traffico che scorre a una corsia, ecc...), il comune della città in cui abito ha avuto la brillante idea di piazzare una ZTL per tutto il centro abitato. in vigore dalle 7.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 19.00, e nessuno ha dato ancora informazioni su eventuali multe, prezzo da pagare tipo area C ecc... manco fossimo una metropoli. siamo solo adiacenti allo stramaledetto polo fieristico.

certo perchè il sindaco e cazzari al seguito, capitanati da un esercito di vecchi ecologisti, avranno pauro che il centro del paese venga invaso da automobili in cerca di una strada più breve o più veloce.
ed allora VIA LE AUTO DALLA MIA CITTA'!
per poi scendere in piazza contro la chiusura dei negozi urbani e contro i centri commerciali.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:intanto per la serie "problemi collaterali" causati da expo: oltre a una viabilità da giorni martoriata da lavori per creare un super mega svincolo autostradale per collegare al meglio rho-fiera con le varie tangenziali est-ovest-nord (quando finiranno -quando finiranno?- sarà anche funzionale, ma stanno rompendo da più di un anno di lavori e da un 3 settimane è il delirio, tra deviazioni che spuntano durante la notte, strade chiuse, traffico che scorre a una corsia, ecc...), il comune della città in cui abito ha avuto la brillante idea di piazzare una ZTL per tutto il centro abitato. in vigore dalle 7.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 19.00, e nessuno ha dato ancora informazioni su eventuali multe, prezzo da pagare tipo area C ecc... manco fossimo una metropoli. siamo solo adiacenti allo stramaledetto polo fieristico.

certo perchè il sindaco e cazzari al seguito, capitanati da un esercito di vecchi ecologisti, avranno pauro che il centro del paese venga invaso da automobili in cerca di una strada più breve o più veloce.
ed allora VIA LE AUTO DALLA MIA CITTA'!
per poi scendere in piazza contro la chiusura dei negozi urbani e contro i centri commerciali.

mai nel giardino di casa mia no ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

riz e la
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#83 Messaggio da riz e la »

il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#84 Messaggio da federicoweb »

incredibile....

basta leggere questo:

Ho mandato il cv a Manpower per far parte dello staff di Expo a Ottobre, ho fatto tutti i test attitudinali a dicembre, ho fatto il colloquio di gruppo e il colloquio individuale a Gennaio, mi hanno dato un riscontro il 10 aprile, chiamandomi al telefono e dicendomi “Congratulazioni è stata presa, domani le mandiamo la graduatoria ufficiale”. La graduatoria ufficiale non è mai stata mandata. Ho mandato mail, ho chiamato e mi è sempre stato risposto che non ne sapevano nulla. Il 16 Aprile mi chiama un incaricato di Manpower per dirmi che la formazione sarebbe cominciata il 21 Aprile e che mi avrebbero mandato (‘naltravolta) la graduatoria. Nulla. Mi ritelefona il 17 Aprile dicendomi che ci saremmo risentiti per la conferma ufficiale nei giorni successivi.

Il 20 Aprile mi mandano una mail con su scritto che avrei dovuto cominciare la formazione il 22 Aprile a Milano. Non una graduatoria ufficiale, nessuna menzione al contratto di lavoro o di stage. Il 21 Aprile mi mandano una mail dicendomi che per essere confermata dovevo superare un questionario. (Scusa ma non ero già stata preso e non incomincio il giorno dopo la formazione?). Ho fatto ripetute domande circa la formazione senza nessuna risposta (La formazione verrà pagata? Dopo la formazione si firmerà un contratto di lavoro?). Tutto questo senza contare che per una posizione di Communication and Social Network il compenso è 500 euro al mese per 6 mesi, dopodichè sei sicuramente a casa,di cui ne avrei dovuti spendere 350 per un abbonamento ai mezzi per arrivare là in quanto Expo non ha nessuna convenzione con i mezzi di trasporto.

Quindi ricapitolando ho rifiutato un lavoro perchè con 150 euro al mese non mangio, perchè non mi sembra serio questo processo di selezione (e in generale la gestione dell’Expo in toto) e perchè ho la fortuna di avere un lavoretto e non posso mollarlo dall’oggi al domani (dato che la conferma semiufficiale scritta mi è arrivata il 20 Aprile e avrei dovuto cominciare il 22 Aprile SENZA un cavolo di contratto). Fine.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#85 Messaggio da hoover »

Infatti mi sembrava molto strana (per non dire assurda) questa cosa dei 1300 euro netti rifiutati da quasi tutti...

@Parakarro. 60 ora alla settimana nel settore turistico/ricettivo non sono così improbabili...cuochi,camerieri ecc nella bella stagione di solito lavorano 6 giorni alla settimana anche 12 ore al giorno.
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#86 Messaggio da Salieri D'Amato »

hoover ha scritto:Infatti mi sembrava molto strana (per non dire assurda) questa cosa dei 1300 euro netti rifiutati da quasi tutti...

@Parakarro. 60 ora alla settimana nel settore turistico/ricettivo non sono così improbabili...cuochi,camerieri ecc nella bella stagione di solito lavorano 6 giorni alla settimana anche 12 ore al giorno.
Certamente ti sbagli, è pieno di gente che rifiuta 1300 euro netti al mesi per lavorare all'expo, vuoi mettere la soddisfazione di lavorare in un call center da co.co.co per 500 o al nero per poco più.

Certo che se per quella cifra richiedono un megalaureato con lode e masters annessi, curriculum ed esperienza pluriennale a determinati livelli, saper parlare 8 lingue e saper giocare anche a risiko, garantendogli un contratto per soli 6 mesi, c'è effettivamente la possibilità che il candidato rifiuti! 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da Parakarro »

hoover ha scritto:Infatti mi sembrava molto strana (per non dire assurda) questa cosa dei 1300 euro netti rifiutati da quasi tutti...

certo ma quel settore è il paradiso del nero
qua si parla di cose fatte alla luce del sole... 80\100 ore di straordinari al mese non credo nemmeno siano fattibili per legge...

con raziocinio:
molti avranno mandato il CV mesi e mesi fa e ora avranno trovato altre sistemazioni, altri saranno siciliani, calabresi, sardi e magari speravano in un contratto con almeno l'alloggio o uno stipendio più alto... 1300 euro con 1000 euro di spese al mese effettivamente non ne vale la pena...

però fossi un ragazzo a casa a fare un cazzo io l'avrei fatto... come esperienza... come curriculum...

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#88 Messaggio da hoover »

Siamo troppo choosy, come diceva la Fornero :lol:
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#89 Messaggio da hoover »

Immagine
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90 Messaggio da Blif »

Quindi ziggy è andato davvero al mare a Firenze? :o
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”