(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1966 Messaggio da Paperinik »

Che fareste voi se foste a conoscenza di una parrucchiera che prende anche più di 100€ e fa scontrini da 5€, testimoniato da mia sorella? Costei la conosco un po' di vista, è la migliore amica di una mia parente..ha una famiglia, un salone, bella casa, bella macchina, presumo abbia una bella vita...dovrei farmi i cazzi miei ma mi scoccia sapere che certa gente ha più di ciò che si merita vivendo con la leggerezza di chi sa di poter andare in culo a tutti...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1967 Messaggio da cicciuzzo »

ma no papero, queste son cose che fanno le "big firm", le grandi aziende..... quella parrucchiera manifesta il suo dissenso civile verso lo stato ladro e canaglia..... come fanno gli idraulici, i taxisti, gli imbianchini e tutte le altre oneste partite iva in Italia.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1968 Messaggio da Paperinik »

Oneste? Mah...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1969 Messaggio da cicciuzzo »

papero, era ironia la mia....

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1970 Messaggio da Paperinik »

Immaginavo, viste le categorie elencate..dovrei mandarle le fiamme gialle ma stranamente mi sentirei un po' in colpa essendo migliore amica di una mia parente...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1971 Messaggio da cicciuzzo »

ma guarda che poi non credo che raccolgano segnalazioni anonime....o non anonime.....

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1972 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:ma guarda che poi non credo che raccolgano segnalazioni anonime....o non anonime.....
http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e ... uncia.html

Evasione fiscale: come sporgere denuncia anche anonima

http://www.liberoquotidiano.it/news/eco ... -anno.html

Evasione fiscale, in un anno un milione di denunce anonime

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1973 Messaggio da cicciuzzo »

come non detto :-)

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1974 Messaggio da Defender »

Articoli pieni di boiate.

Non esiste la possibilità di deunciare un evasore in modo anonimo. Tutto parte dalla chiamata al 117 o esposto in caserma, ma in entrambi casi colui che denuncia deve identificarsi.

Ed è anche sbagliata anche la frase che dice: "In alternativa, ci si può recare presso il reparto del corpo più vicino e fornire le informazioni necessarie. In entrambi i casi non sarà possibile garantire l’anonimato."

Le informazioni ricevute vengono custodite nel pieno rispetto delle norme sul trattamento dei dati personali, per tutelare la privacy.

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1975 Messaggio da australiano »

Paperinik ha scritto:Immaginavo, viste le categorie elencate..dovrei mandarle le fiamme gialle ma stranamente mi sentirei un po' in colpa essendo migliore amica di una mia parente...
il punto è che in italia non si vede l'evasione fiscale come un reato grave, ma come una marachella.

mentre invece si vede la denuncia fatta come una delazione, come un fare la spia (e non si è figli di maria)

se l'evasione fiscale fosse vista per quello che è, ossia uno che ruba nelle tue tasche, verrebbe denunciata con maggiore naturalezza e senza alcun senso di colpa.

il punto è che la classe dirigente, dai politici ai boaiardi, alle multinazionali prima citate, ne fanno talmente tante, di stronzate, che alla fine uno si convince che chi evade le tasse lo faccia davvero per sopravvivere.

il chè talvolta sarà poi anche vero.. ma molto spesso non lo è.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1976 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

australiano ha scritto:alla fine uno si convince che chi evade le tasse lo faccia davvero per sopravvivere.
Negli ultimi anni molto spesso e' vero
che lo fa per sopravvivere.
In più' aggiungi che nel caso di chi e'fornitore dello stato,si troverebbe ad essere denunciato allo stesso soggetto che non lo paga da anni. Il discorso e' un po più' ' articolato, probabilmente il dentista o il medico evadono per abitudine ( ma se dichiarassero tutto non se la passerebbero certo bene).
Le società' che lavorano con altre società' che gli chiedono la fattura senza aggiustare le cose di solito hanno vita breve.
La legge e' legge e non si può' giustificare questo discorso, ma se facessimo chiudere tutti quelli che si reggono su evasione sistematica non so quanti ne rimarrebbero aperti.

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1977 Messaggio da australiano »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
australiano ha scritto:alla fine uno si convince che chi evade le tasse lo faccia davvero per sopravvivere.
In più' aggiungi che nel caso di chi e'fornitore dello stato,si troverebbe ad essere denunciato allo stesso soggetto che non lo paga da anni. Il discorso e' un po più' ' articolato, probabilmente il dentista o il medico evadono per abitudine ( ma se dichiarassero tutto non se la passerebbero certo bene).
Le società' che lavorano con altre società' che gli chiedono la fattura senza aggiustare le cose di solito hanno vita breve.
La legge e' legge e non si può' giustificare questo discorso, ma se facessimo chiudere tutti quelli che si reggono su evasione sistematica non so quanti ne rimarrebbero aperti.
sono d'accordo
quello che mi da fastidio è la contrapposizione autonomi-dipendenti che è insensata

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1978 Messaggio da cicciuzzo »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
vaglielo a dire all'assistente di poltrona licenziata all'improvviso dal dentista che si è rotto il cazzo e ha evaso per una vita facendosi un bel gruzzoletto

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1979 Messaggio da ziggy7 »

cicciuzzo ha scritto: vaglielo a dire all'assistente di poltrona licenziata all'improvviso dal dentista che si è rotto il cazzo e ha evaso per una vita facendosi un bel gruzzoletto
Immagine
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1980 Messaggio da australiano »

cicciuzzo ha scritto:vaglielo a dire all'assistente di poltrona licenziata all'improvviso dal dentista che si è rotto il cazzo e ha evaso per una vita facendosi un bel gruzzoletto
sì ma siam sempre lì.

chi ha consentito al dentista di evadere?

1 la politica. che non dava il buon esempio
2 il fisco. troppo elevato e troppo poco conveniente
3 i clienti del dentista che non gli chiedevano la ricevuta

i punti 2 e 3 dovrebbero venirsi incontro.

non è sul senso etico che bisogna puntare. le campagne di sensibilizzazione, possono anche essere utili... ma fino a quando non ci sarà una reale convenienza a chiedere la ricevuta, potendola scalare, che interesse avrà il cittadino a chiederla, se sull'altro piatto della bilancia avrà il suo bello sconticino?

il punto 1 (laddove per politica intendo in realtà l'intera classe dirigente, non solo i politici tout court) è cmq fondamentale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”