riz. sotto hai ragione, infatti è un discorso più provocatorio che altro ovvio che non è attuabile, e come diceva ciccio l'unico modo sarebbe poter far detrarre ciò che si spende, ma in Italia nun se po' fa. certo è che se tu stato metti l'iva al 22 (e tanto la riaumenteranno..)SoTTO di nove ha scritto:riz e la ha scritto:nei negozi è un nostro diritto richiedere lo scontrino, non me lo fai? mentre sono ancora nel negozio chiamo la finanza davanti a te poi vediamo se non me lo fai.
Il commerciante cattivo che ti minaccia se gli chiedi lo scontrino, è una giungla cazzo. Meglio memorizzare il numero della finanza.e certo, vuoi pagare meno minacciando di chiamare la finanza. Il discorso non fa una grinza.riz e la ha scritto:viene l'idraulico a casa? 100 o 120 con iva? ti faccio fare il lavoro e dopo ti pago 100 e voglio comunque la fattura, sennò, anche in questo caso, chiamo davanti a te la finanza.
P.s. Non ti immagini nemmeno di quanti ti chiedono lo sconto senza preoccuparsi del senso civico. Sti stronzi di clienti.
io non voglio pagare di meno ma neanche farmi prendere per il culo. in prima battuta chi deve emettere fattura/scontrino il prezzo me lo deve fornire iva compresa e se è da lui che parte l'idea dello "sconto" dell'iva, ci posso pure stare ma, seguimi nel ragionamento, se mi togli l'iva a te commerciante non cambia proprio nulla perché tu sei sostituto d'imposta e quei soldi non sono i tuoi, se vuoi fare lo sconto allora non fare il figo e scontami la prestazione non l'iva che tanto non sono soldi tuoi.