[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

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fib62
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1051 Messaggio da fib62 »

Appunto,
8 minuti senza un mayday, senza impostare il trasponder sul codice di emergenza,
Senza un sms e senza un solo tentativo di connessione telefonica da parte dei passeggeri ne dell' equipaggio.

Per me in quegli 8 minuti non c'era più nessuno coscente su quel volo, non credo alla depressurizzazione
dovuta al compartimento ruote, peraltro non pressurizzato, ne sanno qualcosa i disgraziati che tentano di infilarcisi dentro per scappare da qualche stato africano, ed anche se fosse saltato via, non si sarebbe depressurizzata la cabina.
Così come non credo all' ipotesi ventilata sui giornali dell'esplosione di una batteria al litio, è vero che sono precipitati due 747 cargo in passato per questo, ma ne trasportavano migliaia, una sola batteria, per quanto tossica non metterebbe mai in stato di incoscenza 150 persone.
La mia ipotesi personale, potrebbe essere quella dell' ingresso in cabina di CO proveniente da uno dei due motori. mediante il circuito della pressurizzazione Inodore, incolore ed insapore non lascerebbe nessuno scampo a nessuno.

ma è solo un mio parere personale.

Alessandro1976
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1052 Messaggio da Alessandro1976 »

Leggendo alcuni commenti dei lettori su vari siti, uno si è domandato come mai dopo l'impatto contro la montagna non si sono sviluppati incendi, visto che in teoria l'aereo era ancora pieno di carburante e, sebbene la montagna sembrerebbe brulla, comunque un pò di vegetazione c'è.
Il pilota sarà riuscito a liberarsi del carburante prima dello schianto, dato che stava per fare forse un atterraggio d'emergenza? In teoria ogni operazione d'emergenza dovrebbe essere comunicata, ma c'è appunto il mistero del mancato collegamento radio.

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Enrico Pallazzo
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1053 Messaggio da Enrico Pallazzo »

Per capire che diamine è successo bisognerà aspettare la fine delle indagini e lo sbobinamento delle 2 scatole nere (una ancora dispersa).
Anche se fosse ipossia non si spiegherebbe la discesa costante del veivolo, la discesa è stata inserita dai piloti che si erano accorti in tempo di qualcosa? e come mai non hanno lanciato nessun messaggio?
L'ultima comunicazione con le torri risale ad un minuto prima dell'inizo della discesa...

EDIT: dovrebbero aver trovato pure la seconda scatola nera
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hoover
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1054 Messaggio da hoover »

A quanto pare un pilota è uscito dalla cabina, l'altro si è chiuso dentro e non ha più risposto, mentre quello fuori cercava invano di sfondare la porta e l'aereo cadeva lentamente. Che bordello...io che ho la fobia dell'aereo non oso nemmeno immaginare le reazioni della gente a bordo.

http://www.corriere.it/esteri/15_marzo_ ... 35a2.shtml
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}}Tristan
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1055 Messaggio da }}Tristan »

ciò che è inquietante è la somiglianza con quello che sarebbe accaduto sull'aereo della Malaysia Airlines . :o
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nik978
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1056 Messaggio da nik978 »

attenzione che nemmeno l'air france caduto tra brasile e francia lancio' il mayday. e scese per parecchio tempo..
Comunque si devono attendere le registrazioni ufficiali.. voci e controvoci non hanno molto senso
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1057 Messaggio da Defender »

Molto inquietante.

Colui o coloro che sono in cabina di pilotaggio non devono confermare la richiesta d'apertura della porta se un membro dell'equipaggio inserisce il codice corretto, ma ha trenta secondi per respingere la richiesta.
Cioè in pratica può bloccare nuovamente la porta prima che il countdown dei 30 secondi all'apertura si compia grazie all'inserimento della giusta sequenza numerica.

Se davvero fosse cosi, sapendo di una discesa anomala (ma non estrema) iniziata solo un minuto dopo il raggiungimento dell'FL380, si screditerebbe la pista del malore in cabina per comandante o primo ufficiale. Che comunque non hanno seguito la procedura di sicurezza, chiamando un membro dell'equipaggio per sostituire colui che esce momentaneamente dalla cabina di pilotaggio.

Qui un breve video del meccanismo di funzionamento della porta:



Comunque in nessun incidente aereo esiste solo una causa. Solitamente ce ne sono dalle quattro alle sei che accadono in sequenza o contemporaneamente.
Ultima modifica di Defender il 26/03/2015, 10:08, modificato 1 volta in totale.

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Rodomonte
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1058 Messaggio da Rodomonte »

Suicidio!?
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Morte Rodomonte.

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Defender
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1059 Messaggio da Defender »

Comunque è sempre bello vedere gente che si improvvisa pilota e da mille versioni della questione. Le stesse persone che quando uscirà, fra un anno o più, il report definitivo si saranno già dimenticati dell'accaduto.

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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1060 Messaggio da SoTTO di nove »

Proprio ieri sera mi era venuta in mente la coincidenza con l'aereo della Malaysia. Anche stavolta il cambio di rotta inizia poco dopo l'ultima comunicazione. Tutto combacia con l'ipotesi suicidio. Tutto il resto non ha senso.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Alessandro1976
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1061 Messaggio da Alessandro1976 »

Ma l'aereo della Malaysia poi non l'hanno più trovato? Quel pilota riuscì a far sparire il bestione pure dai radar infittendo sempre più il mistero.
Ricordo un pilota che si suicidò, portandosi dietro altri innocenti, era egiziano credo... ascoltarono poi la scatola nera, prima dello schianto quel coglione cominciò a pregare allah e l'anima de li mortacci sua.
Suppongo che ora andranno a scavare nella vita del pilota, se c'è stato qualche evento che lo avrebbe portato a compiere un ipotetico suicidio.

Stickman
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1062 Messaggio da Stickman »

Defender ha scritto:Comunque è sempre bello vedere gente che si improvvisa pilota e da mille versioni della questione. Le stesse persone che quando uscirà, fra un anno o più, il report definitivo si saranno già dimenticati dell'accaduto.
A Cogne alla fine era stato il fratellino.

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Defender
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1063 Messaggio da Defender »

Fino ad ora sappiamo per certo che in passato solo il volo LAM 470 ( http://en.wikipedia.org/wiki/LAM_Mozamb ... Flight_470 ) è stato un caso di suicidio.

Per i voli MH 370, Silk Air ed Egypt Air non si è tuttora sicuri.

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hoover
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1064 Messaggio da hoover »

nik978 ha scritto:attenzione che nemmeno l'air france caduto tra brasile e francia lancio' il mayday. e scese per parecchio tempo..
Comunque si devono attendere le registrazioni ufficiali.. voci e controvoci non hanno molto senso
In quel caso però il volo sorvolava l'oceano in piena notte. Il ghiaccio aveva bloccato lo strumento che segnala l'altezza di volo, per cui i piloti sono scesi di quota convinti di volare ad unìaltezza giusta. Ma in questo caso mi sembra strano che in pieno giorno i piloti non abbiano visto che l'aereo stava scendendo verso le montagne...

@defender. In questi casi siamo tutti piloti, come i 60 milioni di allenatori quando gioca la nazionale. "Cazzo, ma lancialo 'sto mayday, no?"
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1065 Messaggio da Drogato_ di_porno »

hoover ha scritto:@defender. In questi casi siamo tutti piloti, come i 60 milioni di allenatori quando gioca la nazionale. "Cazzo, ma lancialo 'sto mayday, no?"
inoltre le tragedie aeree destano più interesse di quelle navali, stradali (che fanno più morti) o ferroviarie. probabilmente perché è più difficile accertarne le cause circondandole di un alone di mistero (terroristi, alieni, piloti pazzi ecc.)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

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