[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 14412
- Iscritto il: 12/02/2009, 15:54
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Vero.
Negli incidenti aerei ognuno dice la sua, molti ricostruiscono gli avvenimenti convinti di quello che dicono.
Per me ha senso parlare se hai visto l'aereo precipitare e sei in grado di dire che non e' uscito dallo stallo o dalla vite in cui è' entrato , hai visto uno o due motori incendiati ,sai che le condizioni meteo erano proibitive o l'aereo palesemente inadeguato, altrimenti e' assurdo ricostruire.La
scatola nera c'è' apposta e a volte nemmeno basta.
Negli incidenti aerei ognuno dice la sua, molti ricostruiscono gli avvenimenti convinti di quello che dicono.
Per me ha senso parlare se hai visto l'aereo precipitare e sei in grado di dire che non e' uscito dallo stallo o dalla vite in cui è' entrato , hai visto uno o due motori incendiati ,sai che le condizioni meteo erano proibitive o l'aereo palesemente inadeguato, altrimenti e' assurdo ricostruire.La
scatola nera c'è' apposta e a volte nemmeno basta.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 18759
- Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
- Località: Nido dell'Aquila
- Contatta:
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Oggi sentivo gente in tv che demonizzava le low cost. Mi sembra eccessivo.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
riz. E già, sentite di ogni, purtroppo in italia giornalisti non ce ne sono. ..cmq volare low cost è come volare con una compagnia di bandiera, i controlli sono gli stessi e c è da stare più che tranquilli, c.è anche una black list in cui sono inserite quelle compagnie che non rispettano gli standard e gli è anche proibito il sorvolo degli spazi aerei europei.
Per le cause ovviamente solo e soltanto scatole nere
Per le cause ovviamente solo e soltanto scatole nere
il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27630
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
anche perché e' il primo incidente che le riguarda...Lonewolf ha scritto:Oggi sentivo gente in tv che demonizzava le low cost. Mi sembra eccessivo.
considerate che ogni giorno partono migliaia di voli o forse piu', moltiplicate al mese, all' anno...
le statistiche dicono che viaggiare in aereo è circa 12 volte più sicuro che andare in treno e 60 volte più dell’automobile, si tratta di cifre calcolate in base ai chilometri percorsi.
leggete quest' articolo
http://www.panorama.it/mytech/aumenta-s ... erei-volo/
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
riz. Giusto per farci italicamente male, alitalia sta diventando, se non lo è già, la low di ethiad. Alitalia regional è un modo solo più elegante di dire la stessa cosa e a nessuno verrebbe in mente di pensare che non sia sicura, ma quello ormai é...sigh..
il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Sti gran cazzi di Alitalia e tutti i baracconi ciuccia soldi.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
riz e la ha scritto:riz. Giusto per farci italicamente male, alitalia sta diventando, se non lo è già, la low di ethiad. Alitalia regional è un modo solo più elegante di dire la stessa cosa e a nessuno verrebbe in mente di pensare che non sia sicura, ma quello ormai é...sigh..
Mi permetterei di dissentire,
Alitalia è diventata una delle compagnie di corto raggio del network Ethiad, ma non una low cost, anche se nello stesso network ci sono anche delle low cost ( AIRBERLIN ad esempio).
Qui trovi l'elenco : http://www.etihad.com/it-it/about-us/our-partners/
Se una volta tutte le strade portavano a Roma. Oggi, tutti i voli portano ad Abu Dhabi, e poi da li ovunque nel mondo.
Peraltro è quello che voleva fare anche AirFrance se ne avesse avuto i mezzi.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 14412
- Iscritto il: 12/02/2009, 15:54
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Mah da quello che ho letto sembra come se i motori non funzionassero più' e i piloti stessero individuando uno spazio verso il quale planare.
Se la planata fosse cominciata da una quota idonea probabilmente avrebbero potuto invertire la rotta verso Nizza o Marsiglia o comunque una pianura costiera o il mare invece sono andati verso le montagne.
Se la planata fosse cominciata da una quota idonea probabilmente avrebbero potuto invertire la rotta verso Nizza o Marsiglia o comunque una pianura costiera o il mare invece sono andati verso le montagne.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
chissà se si saprà mai la verità a questo punto.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27630
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
ragazzi non pilotavano un piper o un aliante !OSCAR VENEZIA ha scritto:Mah da quello che ho letto sembra come se i motori non funzionassero più' e i piloti stessero individuando uno spazio verso il quale planare.
Se la planata fosse cominciata da una quota idonea probabilmente avrebbero potuto invertire la rotta verso Nizza o Marsiglia o comunque una pianura costiera o il mare invece sono andati verso le montagne.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
riz. una volta si chiamavano spazzini, oggi si chiamano operatori ecologici ma quello è. chiamale low cost, chiamale regional, corto raggio insomma chiamale come te pare ma la sostanza non cambia. Alitalia, da quinta compagnia aerea al mondo, è diventata il vettore economico di ethiad che per gli intercontinentali ti fa arrivare in medio oriente ma perché loro è li che hanno l'hub. Lufthansa ed air france ad esempio volano da parigi e Francoforte, klm da schipol quindi tutte le strade portano ad abu Dhabi ma solo per Alitalia. i francesi avrebbero preso tutto il baraccone alitalia (passivo compreso) ma non gli è stato fatto fare anche per colpa di quei pagliacci dei sindacati ma soprattutto perché lo psiconano era in campagna elettorale e travestitosi da salvatore dell'italianità ha costituito la cordata (tutta gente con residenza fiscale all'estero giusto per la salvaguardia dell'italianità) che poi è diventata cai facendo accollare i buffi a noi italiani. ovviamente la storia la conoscete, in pochi anni e non capendoci una beneamata minchia di trasporto aereo hanno riportato la nuova compagnia sull'orlo del baratro costringendo a vendere ad ethiad al prezzo delle patate e scorporando nuovamnete i debiti che indovinate a chi sono finiti...? a noi.fib62 ha scritto:riz e la ha scritto:riz. Giusto per farci italicamente male, alitalia sta diventando, se non lo è già, la low di ethiad. Alitalia regional è un modo solo più elegante di dire la stessa cosa e a nessuno verrebbe in mente di pensare che non sia sicura, ma quello ormai é...sigh..
Mi permetterei di dissentire,
Alitalia è diventata una delle compagnie di corto raggio del network Ethiad, ma non una low cost, anche se nello stesso network ci sono anche delle low cost ( AIRBERLIN ad esempio).
Qui trovi l'elenco : http://www.etihad.com/it-it/about-us/our-partners/
Se una volta tutte le strade portavano a Roma. Oggi, tutti i voli portano ad Abu Dhabi, e poi da li ovunque nel mondo.
Peraltro è quello che voleva fare anche AirFrance se ne avesse avuto i mezzi.
Alitalia aveva fino a 15 anni fa in flotta di tutto, dal 747 agli md80, ai 777, serviva direttamente i vari continenti da fiumicino (poi è arrivata anche la minchiata Malpensa ma questo è un altro triste capitolo de sta porcheria de paese, unico al mondo ad avere due hub), adesso la flotta è composta dai 320 family due tre 777 e vari embraer che sono appunto i regional. insomma, puoi anche non chiamarla low cost ma quantomeno devi chiamarla servizio taxi per abu Dhabi e, ripeto, tutte le altre major europee non vanno lì, partono da casa loro ed hanno ben altri aeromobili in flotta. ultimo appunto, premesso che essere una compagnia low cost non vuol dire assolutamente e categoricamente meno sicurezza, NON E' CHE NON SEI LOW COST SE DURANTE IL VOLO OFFRI DU SALATINI E N BICCHIERE DE COCACOLA....
il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
riz. come molti qui anno scritto, fino a che non si decripteranno le scatole nere non si potrà che rimanere nel campo delle ipotesi. leggendo sui vari siti di sicurezza aerea quello che sembrerebbe emergere e che possa essere stato un caso di ipossia, ovvero di perdita di coscienza dei piloti che prima di svenire avrebbero impostato il pilota automatico per la discesa di emergenza, ma per come si sono sviluppati poi gli eventi deve essere intervenuto anche qualche altro fattore. solito discorso, aspettiamo le scatole nere.
cicciuzzo ha scritto:chissà se si saprà mai la verità a questo punto.....
riz. la verità la sapremo, ma da qui a sei mesi un anno quando, a seguito di tutte le indagini ed analisi del caso verrà pubblicato il report finale da parte della bae (ente preposto francese) e della airbus che ha aperto ovviamente anch'essa un'inchiesta.cicciuzzo ha scritto:chissà se si saprà mai la verità a questo punto.....
riz. non voglio fare sempre quello che scassa la minchia a fede (mi spiace ma così parrebbe) ma il campo aeronautico lo seguo da anni e con passione leggendomi anche bei tomi spessi di tecnica, aerodinamica, fisica etc anche se potrebbe sembrare assurdo ma un 320 con motori piantati è ne più ne meno che un aliante, solo molto più grosso, e sempre per assurdo, sempre con motori piantati, è quasi più manovrabile dell'aliante stesso, siete liberi di non crederci.federicoweb ha scritto:
ragazzi non pilotavano un piper o un aliante !
il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 8806
- Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
- Località: Dal sontuoso attico di Nuova York
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ma il cost di un biglietto Alitalia non è che sia tanto low.riz e la ha scritto:fib62 ha scritto:riz e la ha scritto:riz. Giusto per farci italicamente male, alitalia sta diventando, se non lo è già, la low di ethiad. Alitalia regional è un modo solo più elegante di dire la stessa cosa e a nessuno verrebbe in mente di pensare che non sia sicura, ma quello ormai é...sigh..
Mi permetterei di dissentire,
Alitalia è diventata una delle compagnie di corto raggio del network Ethiad, ma non una low cost, anche se nello stesso network ci sono anche delle low cost ( AIRBERLIN ad esempio).
Qui trovi l'elenco : http://www.etihad.com/it-it/about-us/our-partners/
Se una volta tutte le strade portavano a Roma. Oggi, tutti i voli portano ad Abu Dhabi, e poi da li ovunque nel mondo.
Peraltro è quello che voleva fare anche AirFrance se ne avesse avuto i mezzi.[Scopri]Spoilerriz. una volta si chiamavano spazzini, oggi si chiamano operatori ecologici ma quello è. chiamale low cost, chiamale regional, corto raggio insomma chiamale come te pare ma la sostanza non cambia. Alitalia, da quinta compagnia aerea al mondo, è diventata il vettore economico di ethiad che per gli intercontinentali ti fa arrivare in medio oriente ma perché loro è li che hanno l'hub. Lufthansa ed air france ad esempio volano da parigi e Francoforte, klm da schipol quindi tutte le strade portano ad abu Dhabi ma solo per Alitalia. i francesi avrebbero preso tutto il baraccone alitalia (passivo compreso) ma non gli è stato fatto fare anche per colpa di quei pagliacci dei sindacati ma soprattutto perché lo psiconano era in campagna elettorale e travestitosi da salvatore dell'italianità ha costituito la cordata (tutta gente con residenza fiscale all'estero giusto per la salvaguardia dell'italianità) che poi è diventata cai facendo accollare i buffi a noi italiani. ovviamente la storia la conoscete, in pochi anni e non capendoci una beneamata minchia di trasporto aereo hanno riportato la nuova compagnia sull'orlo del baratro costringendo a vendere ad ethiad al prezzo delle patate e scorporando nuovamnete i debiti che indovinate a chi sono finiti...? a noi.
Alitalia aveva fino a 15 anni fa in flotta di tutto, dal 747 agli md80, ai 777, serviva direttamente i vari continenti da fiumicino (poi è arrivata anche la minchiata Malpensa ma questo è un altro triste capitolo de sta porcheria de paese, unico al mondo ad avere due hub), adesso la flotta è composta dai 320 family due tre 777 e vari embraer che sono appunto i regional. insomma, puoi anche non chiamarla low cost ma quantomeno devi chiamarla servizio taxi per abu Dhabi e, ripeto, tutte le altre major europee non vanno lì, partono da casa loro ed hanno ben altri aeromobili in flotta. ultimo appunto, premesso che essere una compagnia low cost non vuol dire assolutamente e categoricamente meno sicurezza, NON E' CHE NON SEI LOW COST SE DURANTE IL VOLO OFFRI DU SALATINI E N BICCHIERE DE COCACOLA....
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
riz. Sicuramente un alitalia costa di più di un ryanair e su questo non ci piove, ma il costo non è dato tanto dalla qualita o dal servizio di bordo quanto dai costi che ha un baraccone come alitalia. airone, che è stata assorbita dlla defunta cai (ennesimo favore fatto a toto, non il marito della nostra amata jesssica rizzo...)doveva essere nell intento dei patrioti la low di cai ed infatti se voli con loro a bordo è tutto a pago e, anomalia tutta italiana, nonostante acquisita continua a volare col suo nome/ragione sociale, ma anche questa è un altra storia. ..impariamo da paesi seri, in svizzera swissair è fallita, punto, ma loro non sono una repubblica delle banane. ..
il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
ho volato con germanwings due volte nel 2014 grattata di palle è andata bene
Io dico tranquillamente la mia: non esiste un pilota d'aereo che se cosciente in 8 minuti di discesa rapida per guasto non fa in tempo a lanciare un mayday via radio o via strumentale.
Mi sembra ovvio quindi che entrambi i piloti erano fuori gioco (depressurizzazione violenta magari per distacco di un portellone o chissa cosa, non vorrei essere nei panni dei meccanici che hanno riparato il portellone la notte prima..) oppure davvero per un attacco terroristico.
Guasti tecnici ai motori o timoni o computer lo vedo impossibile in quando appunto avrebbero dato ripetuti may day durante la caduta. 8 minuti sono un'enormità per rimanere in silenzio durante una manovra d'emergenza.
Inoltre potendo pilotare non dirigi un aereo in avaria che sta scendendo velocemente verso le montagne ma lo punti comunque verso il piu vicino aereoporto (nizza) o verso il mare per tentare un atterraggio di fortuna o un ammaraggio.

Io dico tranquillamente la mia: non esiste un pilota d'aereo che se cosciente in 8 minuti di discesa rapida per guasto non fa in tempo a lanciare un mayday via radio o via strumentale.
Mi sembra ovvio quindi che entrambi i piloti erano fuori gioco (depressurizzazione violenta magari per distacco di un portellone o chissa cosa, non vorrei essere nei panni dei meccanici che hanno riparato il portellone la notte prima..) oppure davvero per un attacco terroristico.
Guasti tecnici ai motori o timoni o computer lo vedo impossibile in quando appunto avrebbero dato ripetuti may day durante la caduta. 8 minuti sono un'enormità per rimanere in silenzio durante una manovra d'emergenza.
Inoltre potendo pilotare non dirigi un aereo in avaria che sta scendendo velocemente verso le montagne ma lo punti comunque verso il piu vicino aereoporto (nizza) o verso il mare per tentare un atterraggio di fortuna o un ammaraggio.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli