[O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Beh l'ho premesso che non è Fat, ma anche il NME lo ha descritto come la miglior cosa fatto dopo, poi se per voi i bolliti non meritano più chance, allora prendiamo il nuovo dei Blur, che secondo voi saranno certamente dei bolliti, ma che invece è proprio bello.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
i pezzi del nuovo disco li ho sentiti qua e là, ma sai qual è il punto? è che quel sound - che, capiamoci, a me è piaciuto fin dalle prime cazzatelle di mr howlett e che ha trovato appunto piena realizzazione nel suono appunto "FAT" di FOTL- ha una sua netta collocazione storica (IMHO)...o forse è per me collocata in quel periodo di entusiasmo per Ministry, Cubanate, Front 242, Insekt, Klinik, Skinny Puppy..quando andavo da Rentun ad affittare i cd.Trez ha scritto:Beh l'ho premesso che non è Fat, ma anche il NME lo ha descritto come la miglior cosa fatto dopo, poi se per voi i bolliti non meritano più chance, allora prendiamo il nuovo dei Blur, che secondo voi saranno certamente dei bolliti, ma che invece è proprio bello.
ossia, secondo me non è più nuovo e non ha granché da dire.
non è (sempre IMHO) paragonabile al sound del Pop (appunto tipo dei Blur) che rimane una sorta di stilema classico che, nel suo esistere sia come paradigma sia come evoluzione, è senza età.
è come sentirsi un gruppo che rifa never mind the bollocks nel 2015...o lo fai tipo i nouvelle vague osenno' me sento cesare cremonini
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Tengono famiglia pure loro....cmq discorso che fila il tuo.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
'nsomma
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
vorrei un confronto misha vs ariva...... vi adoro entrambi
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
confesso di conoscerlo poco.XCLARAX ha scritto:vorrei un confronto misha vs ariva...... vi adoro entrambi
musicalmente, poi, nunsonasega dei suoi gusti...
dici che finisce s sputazzate in faccia?
misha71
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
XCLARAX flammo con misha solo se vai al concerto dei Steel Panther 
cmq, in effetti il mio 'nsomma è lapidario, articolo meglio con un paio di frasi.
chiaro che ogni genere decontestualizzato dal suo periodo storico perde innovazione, strati di significato e fascino, ma non bellezza e senso per la nicchia di riferimento aka nostalgici attaccati a determinate sonorità che magari mettono su una band oggi proprio per ricreare quei suoni.
però non credo che esistano generi "senza età" ma generi che hanno una storia più lunga di altri, di cui quindi accettiamo più facilmente il processo di storicizzazione ("è un classico") rispetto ad altri più vicini a noi, che magari abbiamo vissuto in prima persona, ma che inevitabilmente continuano a vivere, senza essere più rottura ma tradizione.
senza contare che ogni genere cannibalizza se stesso dopo pochi mesi. già nel '77 c'erano gruppi che rifacevano never mind, spesso molto meglio dell'originale. gli stessi Skinny Puppy ad inizio carriera erano i parenti poveri dei Ministry.

cmq, in effetti il mio 'nsomma è lapidario, articolo meglio con un paio di frasi.
chiaro che ogni genere decontestualizzato dal suo periodo storico perde innovazione, strati di significato e fascino, ma non bellezza e senso per la nicchia di riferimento aka nostalgici attaccati a determinate sonorità che magari mettono su una band oggi proprio per ricreare quei suoni.
però non credo che esistano generi "senza età" ma generi che hanno una storia più lunga di altri, di cui quindi accettiamo più facilmente il processo di storicizzazione ("è un classico") rispetto ad altri più vicini a noi, che magari abbiamo vissuto in prima persona, ma che inevitabilmente continuano a vivere, senza essere più rottura ma tradizione.
senza contare che ogni genere cannibalizza se stesso dopo pochi mesi. già nel '77 c'erano gruppi che rifacevano never mind, spesso molto meglio dell'originale. gli stessi Skinny Puppy ad inizio carriera erano i parenti poveri dei Ministry.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

comprato sul suo sito, con autografo,il mio "hairless heart" sanguina sempre per il prog
no dico che sarebbe un bello scambio tra due che ne capiscono di musicamisha71 ha scritto:confesso di conoscerlo poco.XCLARAX ha scritto:vorrei un confronto misha vs ariva...... vi adoro entrambi
musicalmente, poi, nunsonasega dei suoi gusti...
dici che finisce s sputazzate in faccia?
Dopo 16 anni tornano i Leftfield con "Alternative light source". Sentiremo, dal singolo ora uscito 'Universal Everything' sembra un buon tunza tunza...
la fortuna di letfield è stato incontrare john lydon
Rhythm and stealth è un grande album: Afrika Bambaataa
One Direction. Zayn Malik lascia, fan si tagliano polsi: foto Twitter-Instagram
Qualcuno dica a queste cerebrolese che tagliarsi i polsi per queste cazzate è un insulto a chi soffre sul serio. Allucinante.
Qualcuno dica a queste cerebrolese che tagliarsi i polsi per queste cazzate è un insulto a chi soffre sul serio. Allucinante.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
Clara, lo spero.XCLARAX ha scritto:è un fake

"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".