gighen ha scritto:In giro si fa sempre più insistente la voce di sarri come prossimo allenatore del milan.
Con tutto il rispetto per il professionista ma imho fate un'altra cazzata, questi allenatori arrivati tardi alla ribalta e poi catapultati in una grande hanno quasi sempre fatto cagare,mi vengono in mente orrico, del neri, maifredi.
Per me la scelta giusta sarebbe o montella o spalletti, rijkaard non sò, dopo un inizio di carriera incoraggiante s'è un pochino perso.
Come ogni anno, praticamente, quando s'avvicina la primavera, inizia il carosello di candidati più o meno presunti alla panchina del Milan. Quest'anno, complice l'agonia di Pippo, la tarantella è iniziata a gennaio e da allora si sono alternati praticamente tutti i nomi possibili e immaginabili: Conte, Lippi, Spalletti, Sabella, Montella, Klopp, Sacchi, Capello, Ancelotti, Guardiola, Jorge Jesus, Zaccheroni, Tassotti, Brocchi, Galli, Seedorf, Rijkaard, Van Basten e, appunto, Sarri. Credo non manchi nessuno tranne Maturana e Cerantola. Oggi ad esempio i giornali scrivono che Sarri sarebbe stato bloccato in attesa dell'esito della cessione del club...se arriva uno con il grano, Sarri non arriva e arriva uno costoso (Conte), se si resta con le pezze al culo allora avanti con Sarri e il progetto bel gioco low-cost. Però in Argentina danno per avanzata la trattativa con Sabella...io francamente non ricordo l'ultima Argentina come un circo di spettacolo...
Se dovesse arrivare Sarri è perché ormai conosco i miei polli: l'Empoli (appunto...) gioca bene e noi prendiamo l'artefice che costa poco e mette avanti il gioco più che i giocatori, così ci permette di andare al risparmio con i ritorni di Saponara e Verdi, gli acquisti di gente come Mario Rui, Valdifiori e illustri sconosciuti. Morale? Mercato a costo zero (o quasi), aspettative azzerate (non necessariamente un male) piuttosto che se arrivasse un nome più altisonante (tipo Conte o Spalletti o Klopp). Quindi il solito mercato da miserabili.
Sarri è molto preparato e, partendo dalla situazione attuale, sarebbe come colonizzare un pianeta deserto...zero resistenza. Sarri mi sembra però un allenatore da Empoli, ma è anche vero, come dice Federico, che pure Allegri e Zaccheroni erano allenatori da provinciale...anche se, a pelle, un pelo più adattabili.
Certo, i miei preferiti sarebbero Klopp (che andrei a prendere in bicicletta portandolo indietro sulla canna...Venezia-Dortmund-Milano senza sosta...così sulla strada del ritorni gli darei un paio di dritte su come gestire lo spogliatoio e le zavorre della rosa...credo che un po' di zyklon B si possa ancora reperire sul mercato nero...) e Conte, uno che se prendi non puoi non dargli una squadra competitiva (e qua casca l'asino). Insomma gente che fa correre le sue squadre, cazzo! Ecco, io voglio vedere una squadra che corre per 90 minuti e tiene un ritmo "europeo" che sfianchi gli avversari. Ecco cosa desidero.
Tuttimodi, chiunque arrivi, se avrà a disposizione una squadra di merda come l'attuale e un rincoglionito ingombrante come presidente, poca più strada farà rispetto a dove stiamo adesso.