Drogato_ di_porno ha scritto:Squirto ha scritto:chi insulta perchè uno gli fa notare che ha scritto due cose diverse, non fa onore alla propria intelligenza
Io oggi ho dato una risposta corretta a k-line CHE TU NON HAI CAPITO.
Non l' hai compresa perchè ti sfuggiva la differenza tra le due forme di referendum, quello abrogativo e quello costituzionale.
Hai visto una contraddizione inesistente in una risposta CHE PER IGNORANZA non avevi capito.
Lo dimostra il fatto che mi hai "invitato" a fornire una risposta che avevo già dato.
Ti è andata bene che col mio errore di battitura ho esposto il fianco...
stai attento quando dai dell'ignorante, potresti risultare presuntuoso.
evidentemente, anche se l'ho scritto ormai credo venti volte, hai bisogno - come prima - che riscriva le cose. ma sarebbe bene leggessi meno in fretta, questa volta.
io non critico la legittimità dell'astensione, e conosco la costituzione molto bene (il diritto costituzionale non l'hai studiato solo tu, se l'hai studiato) . io critico l'atteggiamento di chi vuol far passare l'astensione (scelta legittima) come una scelta non solo "alta", ma anche migliore delle altre (come kaiser, che in un passaggio surreale ha svettato e scritto che astenersi è "piu' trasparente" che andare a votare). leggo anche cose assurde come "vado a votare solo quando mi chiama lo Stato", come se la gattara del piano di sopra potesse chiamare alle urne i cittadini. poi parlate di ignoranza...e vabbè... che dovemo fa'...
per me resta una scelta meschina, non puoi convincere tutti a pensarla come te, nei tuoi slanci totalitari. forse vorresti, ma non è cosi'. anche per questo è un bene il poter votare.
l'astensione (legittima, te lo scrivo ancora una volta, cosi' capisci) per me resta una scelta vile, poco coraggiosa, e machiavellica.