Barab, una precisazione al mio messaggio, che tra l'altro ha generato un'ampia gamma di considerazioni anche al di fuori di quello che era l'intento originario.
Io ti ho solo fatto notare che la gravita' con cui consideri l'influsso che una madre tanto "dittatoriale" ha inciso nel tuo sviluppo e' da ripartirsi anche al padre, che con lei ha in ultima istanza deciso di generare un figlio, o in ogni caso nel bene o nel male ha deciso di affrontare questa esperienza, accettandone il 50% della responsabilita'.
Questi cavilli sulla posizione ricattabile o difficolta' di un divorzio sono appunto cavilli per deresponsabilizzarlo.
Ha anche ragione blif, ormai quel che e' stato e' stato e devi voltare pagina, ma dato che non sembri volerlo fare, e al contempo si parlava di creare una nuova famiglia, beh la morale del mio messaggio era sintetizzabile pressappoco in questo modo: Se la figura mortifera ed ingombrante di tua madre continuera' ad ossessionare i tuoi progetti futuri di famiglia, sottovaluti l'ingrediente principale per la sua ascesa al potere, e cioe' un genitore ininfluente, annichilito. Tu o tua moglie (scrivi sempre di voi ma non a tal punto da farmi indovinare chi tra i due), assumera' quel ruolo quasi certamente. Automaticamente l'altro si trasformera' in un nuovo, originalissimo, dittatore. Egli/ella salira' in cattedra con le sue idee incontestabili, strambe o savie che siano.
Ah, per chi traslava il discorso su quanto influisse una figura paterna incisiva sul futuro seduttore, io non ho minimamente trattato l'argomento (ben piu' complesso da trattare, io mi sono mantenuto sul meno azzardato "due genitori con ruoli equi crescono un figlio equilibrato"). Capisco che qui e' decisamente IT, ma io il mio post lo avevo scritto in "qual e' l'auto piu' sexy"
Comunque qui stiamo piu' che altro filosofeggiando. Essendoci potenziali figli di mezzo suona un po' azzardato ma tanto non e' che un "ripensaci!" possa avere questo gran effetto. A sto punto meglio parlare il barabinese che ci si capisce meglio. Ed e' quello che sto facendo.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)