[O.T.] NON VOTARE AI REFERENDUM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bacco
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#16 Messaggio da bacco »

SI SI SI SI
Quando il gioco si fà  duro...
... le ragazze si divertono!

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: OT: NON VOTARE AI REFERENDUM

#17 Messaggio da Lord Zork »

Kronos ha scritto:ma vaffanculo va
Scusa, Kronos, uno dei migliori aspetti di questo forum è che siamo riusciti per anni a discutere CIVILMENTE di politica; per favore, non scaldiamoci.

Grazie.

Puck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#18 Messaggio da Puck »

Si Si Si Si.

Comunque ci terrei a sottolineare una cosa che dalle varie discussioni sull'argomento non è uscita fuori. Mi sono trovato a parlare con dei Cattolici del referundum ed ho detto "...non è giusto che si boicotti il referendum,la gente dovrebbe esprimere il prorpio parere per una questione di trasparenza,insomma se non si raggiunge il quorum non si saprà  mai come la gente la pensa realmente perchè i vari comitati del NO strumentalizzeranno il numero di astenuti" Sapete cosa mi hanno risposto?! Questo: "noi non siamo nemmeno per il NO,siamo per l'astensione perchè un cattolico non puó approvare nemmeno la legge 40,sarebbe PECCATO votare NO perchè questa legge è già  inammissibile così com'è". In buona sostanza non dicono di astenersi per far vincere il no,dicono di astenersi perchè anche votare NO sarebbe peccaminoso.Se vince il no per loro è un danno,minore del sì,ma pur sempre un grave danno.
...perchè la vita ha un senso,se il senso non glielo si dà .

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19 Messaggio da K-Line »

Puck ha scritto:Si Si Si Si.

Comunque ci terrei a sottolineare una cosa che dalle varie discussioni sull'argomento non è uscita fuori. Mi sono trovato a parlare con dei Cattolici del referundum ed ho detto "...non è giusto che si boicotti il referendum,la gente dovrebbe esprimere il prorpio parere per una questione di trasparenza,insomma se non si raggiunge il quorum non si saprà  mai come la gente la pensa realmente perchè i vari comitati del NO strumentalizzeranno il numero di astenuti" Sapete cosa mi hanno risposto?! Questo: "noi non siamo nemmeno per il NO,siamo per l'astensione perchè un cattolico non puó approvare nemmeno la legge 40,sarebbe PECCATO votare NO perchè questa legge è già  inammissibile così com'è". In buona sostanza non dicono di astenersi per far vincere il no,dicono di astenersi perchè anche votare NO sarebbe peccaminoso.Se vince il no per loro è un danno,minore del sì,ma pur sempre un grave danno.
allora votiamo tutti SO o NI :DDD
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Super Zeta »

Puck scrive "un cattolico non puó approvare nemmeno la legge 40"

Un cattolico non puó approvare la chiesa cattolica, altro che la legge 40!

Bei tempi quando ci si confrontava sui temi con i no e i sì: aborto, divorzio...

Così peró perdevano, quindi meglio giocare con carte truccate!

Sì,sì,sì,sì

Ragazzi miei, è importante parlare con chi si conosce per spiegare di cosa si parla e convincerli ad andare a votare, il rischio di vedere affondare il referendum è alto

Kaisersoze
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#21 Messaggio da Kaisersoze »

Super Zeta ha scritto:p.s.
l'astensionismo per far cadere i referendum, qualsiasi referendum, è veramente una modalità  indegna
Ci si confronta e si vota, chi non vota a mio avviso ha sempre torto
Il quorum a mio avviso è un clamoroso errore giuridico

non voteró, non sono d'accordo col referendum e coi temi da esso proposti, per cui me ne andró al mare.

ps: capo, l'astensionismo è un SACROSANTO DIRITTO dei cittadini, diritto di dire "non me ne frega nulla del referendum" e io infatti non l'avrei nemmeno voluto sto referendum. E' come se tu mi iscrivi senza avvertirmi a un torneo di calcetto e poi ti offendi se io non ci vengo perchè non me ne importa nulla. Dal momento che 500.000 firme per indire il referendum rappresentano una minoranza nel paese (quanti elettori siamo? 30 milioni?) sta ai promotori rendere interessante e appetibile il referendum e portare la gente alle urne e dimostrare che almeno il 50% degli italiani è interessata al tema. Evitiamo i piagnistei sull'astensionismo, direi.

Senza polemica, ok? :wink:

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Per saperne di più ho inserito una fascetta in alto a destra.

Cliccandolo otterrete informazioni sui referendum.

Questo forum porta avanti gli ideali di libertà  ed il diritto alla scelta personale, contro astensionismo e lobby medioevali.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da Kronos »

Lord Zork ha scritto: Scusa, Kronos, uno dei migliori aspetti di questo forum è che siamo riusciti per anni a discutere CIVILMENTE di politica; per favore, non scaldiamoci.
Grazie.
e chi si scalda? ho democraticamente mandato a fare in culo una legittima cazzata detta da uno che non mi risulta sia stato censurato.

Kaisersoze
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#24 Messaggio da Kaisersoze »

Inchiostro Simpatico ha scritto:Per saperne di più ho inserito una fascetta in alto a destra.

Cliccandolo otterrete informazioni sui referendum.

Questo forum porta avanti gli ideali di libertà  ed il diritto alla scelta personale, contro astensionismo e lobby medioevali.
scusa Inchi, peró questa affermazione mi sembra forzata e ideologica.

Liberissimo di orientare l'intero forum, non sono certo io il moderatore, tuttavia la tua è un'affermazione riduttiva e parziale, e poi che vuol dire "astensionismo e lobby medioevali"? Adesso l'astensionismo è diventato il demonio? Quanti di voi si sono astenuti al referendum per l'art 18 di 2 anni fa? E poi quali sono le lobby medioevali?

meditate gente, meditate....

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25 Messaggio da Lord Zork »

Kronos ha scritto:[ho democraticamente mandato a fare in culo
...appunto...

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Squirto »

Kaisersoze ha scritto:ps: capo, l'astensionismo è un SACROSANTO DIRITTO dei cittadini, diritto di dire "non me ne frega nulla del referendum"
difatti servirebbe l'abolizione del quorum per quelli che "se ne fregano", in modo che sulle questioni decida chi va a votare.

forse che alle politiche se qualcuno se ne frega il suo voto influisce su chi poi andrà  a governare? NO, e allora sul referendum dovrebbe essere la stessa cosa. Chi va al mare, e chi va a votare. Chi va al mare fa il bagno, e chi va a votare esprime un voto libero.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Kaisersoze
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#27 Messaggio da Kaisersoze »

La Costituzione ha previsto specificamente l'esistenza del quorum proprio per evitare che una minoranza "illuminata" potesse influire così direttamente sulle leggi dello stato. L'assenza del quorum nelle elezioni politiche si spiega col fatto che l'elezione dei rappresentanti dei cittadini NON ha la stessa portata dell'abrogazione di una legge (quella sì, voluta da una maggioranza). Non andare a votare puó voler dire anche non ritenersi d'accordo col referendum in sè, col fatto che si usi uno strumento simile per decidere su argomenti delicati che invece richiederebbero intese ben più ampie. Io stesso in passato ho difeso e votato molti referendum MA rispettavo chi decideva di invalidarli non votando.

Io non voteró e non me ne vergogno affatto.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da Super Zeta »

Kaiser liberissimo di non andare a votare e io altrettanto liberissimo di pensare che è un sistema profondamente antidemocratico

Lo sa anche il mio gatto che il 20-30% degli italiani non vota indipendentemente dal quesito referendario o dalle elezioni di turno quindi basta essere il 20% per vincere contro il 50%

Bel sistema democratico...

SI'
SI'
SI'
SI'

Kaisersoze
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#29 Messaggio da Kaisersoze »

Super Zeta ha scritto:Kaiser liberissimo di non andare a votare e io altrettanto liberissimo di pensare che è un sistema profondamente antidemocratico

Lo sa anche il mio gatto che il 20-30% degli italiani non vota indipendentemente dal quesito referendario o dalle elezioni di turno quindi basta essere il 20% per vincere contro il 50%

Bel sistema democratico...
è democratico che 1/40 degli aventi diritto al voto decida che si puó abrogare una legge? I padri costituenti avevano ben chiaro il concetto di DEMOCRAZIA e hanno previsto il quorum apposta per questo. Puo' dar fastidio ma è il sistema più democratico che c'è, altrimenti sai che ecatombi di leggi da parte dei radicali, e che sperpero di denaro pubblico? Mi fa un pó ridere che adesso tutti si straccino le vesti contro l'astensionismo solo perchè fa comodo.
Io allora alzerei il numero di firme per ottenere il referendum, non 500.000 ma almeno 5 milioni, e poi ne riparliamo. Fino ad allora questo è il sistema migliore.

Tutti al mare.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Super Zeta »

Kaisersoze ha scritto: è democratico che 1/40 degli aventi diritto al voto decida che si puó abrogare una legge? Io allora alzerei il numero di firme per ottenere il referendum, non 500.000 ma almeno 5 milioni, e poi ne riparliamo. Fino ad allora questo è il sistema migliore. Tutti al mare.
Kaiser, con referendario rispetto...certo che ne dici di cazzate! :D

500.000 persone non decidono di abrogare una legge!!!
chiedono che la stessa sia sottoposta al giudizio popolare
la capisci l'enorme differenza?

i costi delle raccolte firme sono enormi, aumentarne il numero significa permettere a due max tre entità  in Italia di avere la forza di promuovere referendum.bella roba!

certo che hai un senso democratico invidiabile...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”