No, la nazionalità non c'entra... è il modo di fare degli amici uligani per dire al mondo che anche loro sanno fare qualcosa nella vita.Superfissato ha scritto:Roma-Feyenoord, guerriglia a Campo de' Fiori: scontri tra ultrà e polizia.
Lanci di bottiglie, fumogeni, cariche di della polizia per disperdere i tifosi ubriachi. Il tutto ina una delle piazze più affollate di Roma e tra i passanti in fuga terrorizzati.
Scontri e disordini a Campo dei Fiori tra i tifosi olandesi del Feyenoord arrivati per vedere la partita contro la Roma di domani sera e la polizia. L'inferno è scoppiato alle 21,45, dopo diversi minuti di tensione tra i tifosi ormai ubriachi e la polizia che cercava di mantenere il controllo e l'ordine della piazza. Dieci minuti di terrore con la polizia che rincorreva gli ultrà ubriachi in fuga tra i pasanti e i turisti sconvolti. Al termine degli scontri venti fermati e diversi contusi.
Fonte Il messaggero : http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 9700.shtml
Pensavo che fossero solo gli Inglesi a ubriacarsi e fare casini...
Questi hanno anche soldi da spendere visto che si presentano un giorno prima della partita, aereo andata e ritorno + notte in hotel (non credo che bivaccano in strada), biglietto partita, qualcosa mangeranno, a quanto pare di birra ne bevono a fiumi, bella vita insomma.