hellen ha scritto:WTF grosso come una casa
la sorella della fata ha preso il pc nuovo, e lo usiamo un po' tutte in comune, mentre stavo armeggiando per giocare a un giochino, mi è uscito l'avviso che c'era un conflitto di rete ecc.. ecc.., nemmeno ho letto, AVANTI >>> si è aperta una seconda finestra con scritto che più pc potvano ess.. AVANTI >>> poi si è aperta una terza fin... AVANTI!!!!!!>>>>
bit
tutto nero
schermata del pc vecchio (che era acceso in e che stava torrentando liberamente) sul PC nuovo!
figata! poi dopo mezzo secondo è sparito tutto e ritornato il desk del pc originale
ora domando, come faccio a rivedere o a mettere in rete i 2 pc??
ho letto qualcosa sulla "rete domestica" ma non ci capisco nulla
Devi prima di tutto avere i pc collegati. Se hai il wi-fi comune bene, altrimenti devi collegarli con un cavo di rete (Ethernet)
Poi devi creare un gruppo di lavoro (Workgroup) e poi aggiungere i 2 pc a questo gruppo (lo chiami per esempio HellenFatinawithBolainthemiddle)
La procedura per creare il dominio di rete è leggermente diversa a seconda della versione di windows che usi (se usi Windows).
Senza che ti ricopio tutto leggi questo articolo del buon Aranzulla (che ha un tutorial anche per andare al cesso), è abbastanza semplice. (Ci sono anche le immagini)
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... 17970.html