[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Eh da quelle parti quando se incazzano se incazzano per davvero...
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...
La Lazio gioca con una difesa molto alta ed è sempre aggressiva in pressing, se già nel primo temp ti ammoniscono 5 gicatori diventa un problema. Forse questa squadra si esprimerebbe meglio nel calcio inglese.
Comunque la regola rigore+espulsione non capisco che cazzo aspettino a toglierla. Falsa le partite in modo assurdo.
Comunque la regola rigore+espulsione non capisco che cazzo aspettino a toglierla. Falsa le partite in modo assurdo.
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Ma in linea di massima sono d'accordo con te, diciamo che sicuramente Roncaglia non è un giocatore bello da vedere (in tutti i sensi). Ieri sera però è stato molto efficacie nelle chiusure, in un paio di circostanze (su Felipe Anderson) anche provvidenziale. Un'altro difensore del Genoa che m'è piaciuto molto e che secondo me può avere un buon futuro è Armando Izzo, classe 1992 e al primo anno in serie A. Gioca con una sicurezza da veterano.TeNz ha scritto:personalmente lo trovo solamente aggressivo e falloso agonisticamente parlando e la manata finale a close è stata la ciliegina sulla torta.Termopiliano ha scritto:Roncaglia stasera non ha sbagliato niente, è stato pressoché perfetto (pur con tutti i limite tecnici che ha).
gervasoni non fischiava mai, stasera non mi è piaciuto il suo arbitraggio.
Sul discorso arbitraggio però è meglio non andare a calcare la mano troppo. Non mi piace che ci si trinceri dietro questa variabile per giustificare risultati negativi. L'episodio del rosso a Marchetti è stato valutato correttamente. C'è il dubbio (secondo me non era fallo) per quel contatto Klose-De Maio in avvio ma per il resto direi che i grossi episodi della partita sono stati decisi correttamente. Certo, la condotta generale di Gervasoni è stata rivedibile (metro di giudizio che cambiava ogni due minuti) ma per come la vedo io non ha influito sul risultato (deciso appunto dall'episodio del rigore, dove purtroppo è stata presa la decisione giusta).
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Del Piero è stato un atto ingeneroso verso di lui, ma non c'è stata nessuna cattiva gestione, la società ha semplicemente scelto di non rinnovare il contratto; l'affare Berbatov effettivamente non è stato nè simpatico nè elegante, anche se sono sicuro che Berbatov ci abbia messo del suo. Per il resto la bruttezza e la poca simpatia di alcuni giocatori juventini non capisco che c'entrino! Tevez è un professionista esemplare e un ottimo giocatore, se guardo la partita è per le giocate che fa, mica perchè ha una bella faccia; tu mica mi dirai che ti segavi davanti a Toni ai tempi di Firenze perchè era un bel ragazzo simpatico?!Paperinik ha scritto:E il caso PierPiero? Occhiopio che fa saltare l'affare Berbatov? La vecchia triade? La simpatia di gente come quello scimmione di tevez, chiellini, cagnedvedotto, Liccstainer, bagnoschiuma per peli pubici vidal e altra feccia?Salieri D'Amato ha scritto:Teste calde, piantagrane e teste di cazzo solitamente non vengono acquistate o hanno vita breve, i problemi vengono risolti in modo netto e condiviso, senza troppi proclami, al contrario di altre società in cui ci sguazzano. Prendiamo il caso Conte, per esempio, c'erano mal di pancia, quindi prima di arrivare a scontri, accuse, ecc. , si sono parlati e divisi, apparentemente senza litigi e recriminazioni reciproche.
Poi ognuno la vede come vuole.

La via più breve tra due cuori è il pene
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Analisi condivisibile.scb ha scritto:Ritorno un attimo sulla questione Galliani e Milan.
1. Il fatto che si sia vinto in passato, e tanto, non deve essere una fetta di prosciutto davanti agli occhi. Sì, abbiamo un passato glorioso (a dire il vero ben risalente all'arrivo di Berlusconi, sotto il quale però c'è stata l'epopea che tutti conosciamo). Il tifoso critico (nel senso di obiettivo), non può però tapparsi la bocca e non rilevare come si sia scaduti nel ridicolo, nella farsa, e a breve (se non si sveglia qualcuno, o non si vende) nella tragedia.
2. La polemica di ieri è pura fuffa e propaganda. E attiene ai rapporti tra società e tifo organizzato, composto per la gran parte da feccia inutile e lontana anni luce dai tifosi obiettivi come la gran parte di quelli qui dentro. Per anni Galliani ha fatto gli stracazzi suoi tenendo a bada con laute dazioni queste scimmie da curva, che si sono sempre ben guardate dal contestarlo. Ora la musica sta cambiando. Il puzzo di merda è talmente forte che arriva anche ai nasi di quelli lì. E iniziano a scalciare e contestare proprio il nostro pelatone.
Che fa Galliani?
Mercato con qualche nome, e qualcuno rientra nei ranghi.
Progetto stadio, altre pecore tornano all'ovile.
Polemicone contro la sua squadra del cuore, e vedrete quanti dei subumani da stadio gli andranno dietro.
Tutto, purchè si distolga l'attenzione dal campo e dal disastro cui assistiamo impotenti.
Galliani sa bene che inizia ad essere odiato, la tecnica del capro espiatorio in panca non sta dando i suoi frutti
Lo sbaglio di Galliani è comunque quello di aver innalzato una polemica pretestuosa su tecnicismi marginali, che sicuramente da ora in avanti tifosi da paggiori bar di Caracas e da dirigenti e "giornalisti" dello stesso tenore sbandiereranno continuamente, contribuendo a sminuire la già cattiva fama del nostro calcio, inteso globalmente.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Non lo è nella prima come non lo è nella seconda, sono solo messe perpendicolari 2 diverse linee, in una quella del centrocampo, nell'altra quella del fuorigioco. D'altronde la prospettiva questa è, il punto all'orizzonte apparirà sempre più stretto.Juan Burrasca ha scritto:Il gol di Tevez è assolutamente regolare e ovviamente non c'è nessun fuorigioco.Paperinik ha scritto:
Ma non mi si può dire che la linea che segnala il fuorigioco in grafica sia parallela alla linea di centrocampo si vede palesemente che non lo è.
Mi pare che nelle riprese Mediaset invece sia perfettamente parellela.
Ma gli rispondi pure?Salieri D'Amato ha scritto:Del Piero è stato un atto ingeneroso verso di lui, ma non c'è stata nessuna cattiva gestione, la società ha semplicemente scelto di non rinnovare il contratto; l'affare Berbatov effettivamente non è stato nè simpatico nè elegante, anche se sono sicuro che Berbatov ci abbia messo del suo. Per il resto la bruttezza e la poca simpatia di alcuni giocatori juventini non capisco che c'entrino! Tevez è un professionista esemplare e un ottimo giocatore, se guardo la partita è per le giocate che fa, mica perchè ha una bella faccia; tu mica mi dirai che ti segavi davanti a Toni ai tempi di Firenze perchè era un bel ragazzo simpatico?!Paperinik ha scritto:E il caso PierPiero? Occhiopio che fa saltare l'affare Berbatov? La vecchia triade? La simpatia di gente come quello scimmione di tevez, chiellini, cagnedvedotto, Liccstainer, bagnoschiuma per peli pubici vidal e altra feccia?Salieri D'Amato ha scritto:Teste calde, piantagrane e teste di cazzo solitamente non vengono acquistate o hanno vita breve, i problemi vengono risolti in modo netto e condiviso, senza troppi proclami, al contrario di altre società in cui ci sguazzano. Prendiamo il caso Conte, per esempio, c'erano mal di pancia, quindi prima di arrivare a scontri, accuse, ecc. , si sono parlati e divisi, apparentemente senza litigi e recriminazioni reciproche.
Poi ognuno la vede come vuole.
"bagnoschiuma per peli pubici vidal" neanche a colorado si sente.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Vero, forse ho esagerato. 
Tra l'altro Paperinik, tendi sempre a storpiare i nomi degli avversari o di chi ti è inviso, anche in altri topic, ma non in maniera simpatica, ma cercando di screditarli e offenderli sempre e comunque .... poi cerchi e invochi protezione da chi fa battute su di te, e pensi ti stia addirittura stalkerando, su SZ. Non mi sembra un atteggiamento equilibrato. Poi fai te ...ti leggo comunque volentieri.

Tra l'altro Paperinik, tendi sempre a storpiare i nomi degli avversari o di chi ti è inviso, anche in altri topic, ma non in maniera simpatica, ma cercando di screditarli e offenderli sempre e comunque .... poi cerchi e invochi protezione da chi fa battute su di te, e pensi ti stia addirittura stalkerando, su SZ. Non mi sembra un atteggiamento equilibrato. Poi fai te ...ti leggo comunque volentieri.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 10/02/2015, 10:23, modificato 1 volta in totale.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Una società con stile certa gente manco la vorrebbe come portaborse, i gobbi ne fanno vanto, come ai tempi dello striscione "il fine giustifica i mezzi".
E pigliate per il culo qualcun'altro, puttani intellettuali.

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Quindi se la Fiorentina acquistasse Tevez, Lichsteiner e Vidal, tu cambieresti probabilmente squadra? Non so perchè ma ho il presentimento che faresti l'abbonamento ...Paperinik ha scritto:Una società con stile certa gente manco la vorrebbe come portaborse, i gobbi ne fanno vanto, come ai tempi dello striscione "il fine giustifica i mezzi".E pigliate per il culo qualcun'altro, puttani intellettuali.
Chi sarebbero i puttani intellettuali che ti prendono per il culo? Non ho capito.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Da più parti si ipotizza che in realtà, la sparata di Galliani, pur consapevole della figura che andava a fare, altro non servisse che ad innalzare un polverone per sviare l'attenzione dalla squadra e Pippo. Una sorta di nobile sacrificio per il bene comune.Salieri D'Amato ha scritto:Analisi condivisibile.scb ha scritto:Ritorno un attimo sulla questione Galliani e Milan.
1. Il fatto che si sia vinto in passato, e tanto, non deve essere una fetta di prosciutto davanti agli occhi. Sì, abbiamo un passato glorioso (a dire il vero ben risalente all'arrivo di Berlusconi, sotto il quale però c'è stata l'epopea che tutti conosciamo). Il tifoso critico (nel senso di obiettivo), non può però tapparsi la bocca e non rilevare come si sia scaduti nel ridicolo, nella farsa, e a breve (se non si sveglia qualcuno, o non si vende) nella tragedia.
2. La polemica di ieri è pura fuffa e propaganda. E attiene ai rapporti tra società e tifo organizzato, composto per la gran parte da feccia inutile e lontana anni luce dai tifosi obiettivi come la gran parte di quelli qui dentro. Per anni Galliani ha fatto gli stracazzi suoi tenendo a bada con laute dazioni queste scimmie da curva, che si sono sempre ben guardate dal contestarlo. Ora la musica sta cambiando. Il puzzo di merda è talmente forte che arriva anche ai nasi di quelli lì. E iniziano a scalciare e contestare proprio il nostro pelatone.
Che fa Galliani?
Mercato con qualche nome, e qualcuno rientra nei ranghi.
Progetto stadio, altre pecore tornano all'ovile.
Polemicone contro la sua squadra del cuore, e vedrete quanti dei subumani da stadio gli andranno dietro.
Tutto, purchè si distolga l'attenzione dal campo e dal disastro cui assistiamo impotenti.
Galliani sa bene che inizia ad essere odiato, la tecnica del capro espiatorio in panca non sta dando i suoi frutti
Lo sbaglio di Galliani è comunque quello di aver innalzato una polemica pretestuosa su tecnicismi marginali, che sicuramente da ora in avanti tifosi da paggiori bar di Caracas e da dirigenti e "giornalisti" dello stesso tenore sbandiereranno continuamente, contribuendo a sminuire la già cattiva fama del nostro calcio, inteso globalmente.
Insomma in perfetto Mourinho style. Il che denoterebbe una mente sottilmente strategica del Galliani. Poi leggo di Matri, che stiamo ancora pagando a rate ai gobbi e che abbiamo dato in prestito, pagandogli buona parte dell'ingaggio. E capisco che in realtà ha solo cagato sciolto senza carta per pulirsi...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
dopo aver rivisto solo le azioni dei gol di Juve Milan, ho capito il perché di tanta "durezza" di Lone nei confronti della diga Ghanese , sul gol di Bonucci (sicuramente non un fulmine di rapidità) la marcatura di Essien mi sembrava un poco "lassa".
E la capacità di reazione di Alex sulla respinta del portiere e il relativo tocco di Morata, degna di un "terzinaccio" da amatori della domenica mattina (categoria a cui io appartenevo orgogliosamente).
Quindi la reazione dello zio è ancora più fuori luogo, per questa partita, per questo campionato, per questo Milan.
Come dice Lone "ha cagato sciolto" si nei pantaloni suoi.
E la capacità di reazione di Alex sulla respinta del portiere e il relativo tocco di Morata, degna di un "terzinaccio" da amatori della domenica mattina (categoria a cui io appartenevo orgogliosamente).
Quindi la reazione dello zio è ancora più fuori luogo, per questa partita, per questo campionato, per questo Milan.
Come dice Lone "ha cagato sciolto" si nei pantaloni suoi.
Ultima modifica di ramarro verde il 10/02/2015, 11:36, modificato 1 volta in totale.
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Il bello è che ce lo ricordiamo tutti solo quando 'sta regola ci punisce.Nip ha scritto:Comunque la regola rigore+espulsione non capisco che cazzo aspettino a toglierla. Falsa le partite in modo assurdo.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
-
- Veterano dell'impulso
E' più utile una merda spalmata nell'erba a centrocampo che quell'ebete con due gambe... a questo punto non so se Berlusconi sia stato contento di vedere Essien e Muntari titolari (contro la Juve poi), proprio lui che vuole il "bel giuoco"... a volte mi vengono dubbi che sia lui a dare consigli al tecnico, come molti dicono.ramarro verde ha scritto:dopo aver rivisto solo le azioni dei gol di Juve Milan, ho capito il perché di tanta "durezza" di Lone nei confronti della diga Ghanese , sul gol di Bonucci (sicuramente non un fulmine di rapidità) la marcatura di Essien mi sembrava un poco "lassa".
Il Ghana senza di loro ha rischiato di vincere la Coppa D'Africa, se fossero stati convocati sarebbero tornati a casa subito ma almeno avrebbero saltato qualche partita di campionato.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
non ho capito una cosa, sulla formazione schierata da Pippo a inizio gara:
il perché di Zaccardo ? ma Rami era infortunato (no perché lo ha poi messo in campo), mi pareva di aver capito che aveva giocato assai bene in alcune partite, ed all'ora perché gli ha preferito il "campione del mondo" ?
Montolivo non ha giocato, motivo ? squalifica ? infortunio ? scelta tecnica ?
il perché di Zaccardo ? ma Rami era infortunato (no perché lo ha poi messo in campo), mi pareva di aver capito che aveva giocato assai bene in alcune partite, ed all'ora perché gli ha preferito il "campione del mondo" ?
Montolivo non ha giocato, motivo ? squalifica ? infortunio ? scelta tecnica ?