Termopiliano ha scritto:Barabino ha scritto:Termopiliano ha scritto:Quanto costa indicativamente attivare ex novo una linea per l'adsl?
Per ex novo intendo che non ce proprio l'attacco per il telefono, non ce proprio nulla. Mi hanno detto di contrattare la Telecom ma prima vorrei capire su per giù quanto mi viene a costare.
La telecom adesso fa un'offerta

[/url]
Caspita, originariamente volevano 700 euro?
269 è un prezzo ragionevole, tutto sommato. Ci si può ragionare insomma. Magari nei primi tempi mi posso accontentare di una chiavetta a consumo (10 GB) per poi valutare questa opzione.
Di certo, da quel che ho capito, il primo allaccio tocca per forza di cose farlo con Telecom.
Mah guarda: non farti troppe seghe mentali e cerca di mettere la vera adsl su tel fisso anche se sei in affitto. La chiavetta ti limita parecchio e in pratica riesci appena a seguirci un forum, non riesci a scaricarci torrent ecc. (cioe' puoi farlo ma ti fa sforare il limite di tot giga al mese). La chiavetta ti serve solo da ruota di scorta per non abbandonare delle comunita' online quando sei on the move (in trasferta per lavoro, oppure sei in ospedale

)
A pensarci bene, la installazione di 269 euro che dicono sarebbe solo per mettere l'adsl su un tel fisso gia' esistente. Fai come dice Tenz. Per sapere quanto costa installare il tel.fisso, misura quanti metri dista casa tua dall'"armadietto" telecom, poi telefoni al 187 e ti fanno un preventivo.
Se proprio hai paura di tutto come il Papero, ci sono anche ditte che ti danno una connessione wireless:
http://www.reteivo.it
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate