Antonchik ha scritto:
Caro lider, deciditi: Chiellini è goffo oppure è grintoso? Mi risponderai a questa domanda dicendomi che bisogna valutare caso per caso. Io ti dico che invece il "chiello nazionale" è piuttosto monotono. Se proprio ci dobbiamo vedere una caratteristica mentale nella sua personale interpretazione del tackle, direi che c'è l'intenzionalità di bloccare a tutti i costi l'avversario, sapendo di poter contare di tanto in tanto su una altrettanto originale interpretazione, questa volta del regolamento. Non voglio aprire polemiche su questo punto, quindi ti prego di leggere oltre, come io ho cercato di leggere oltre sul "lui vede la palla ma il resto del corpo ha visto gli zigomi dell'avversario". Ma non ci sono riuscito: scampiamogli la sanzione per infermità mentale, visto che per te il ragazzo è nu buono uaglione, soltanto soggetto a fenomeni di dissociazione dell'io, di tanto in tanto.
E' un
Goffogorillagrintoso!
Va bene così?
E come difensore puro, lasciando stare per un momento la tecnica, come senso della posizione, come concentrazione e infine determinazione, in Italia ha pochi confronti.
Purtroppo non siamo più nell'era dei vari Maldini, Baresi, Nesta, Cannavaro e ci metto anche Costacurta che a me piaceva da matti, perciò dobbiamo accontentarci di quel poco che abbiamo, indi mi tengo il "Chiello nazionale" bello stretto stretto.
Antonchik ha scritto:
Riguardo l'ultima tranche del tuo post, vorrei ricordarti che avete avuto giocatori dai piedi sopraffini, ma tutto sommato pochi. Vi siete sempre distinti per avere, usando parole vostre, squadre dall'ossatura solida, ciniche, schiacciasassi. Quanta panchina s'è fatto Del Piero, reo soltanto di avere un buon piede, dio solo lo sa...
Ti prego Anto, non fare l'integralista.
Qualche piccolo giocatore che ha vestito la maglia bianconera, poi premiato col pallone d'oro l'abbiamo avuto......forse..
anche Pavel Nedved....l'ha vinto......e sto omettendo Cannavaro, uno perchè quando lo vinse vestiva la camiceta blanca, e due perchè sopraffino proprio non era...
...e sto omettendo anche Pablito, che lo vinse grazie ad un'altra maglia....
P.s. nessun commento sulla querelle Galliani-Juve per la questione moviola o diritti delle immagini, non ho ben capito cosa minchia volesse dire....
SoTTO di nove ha scritto:Incredibile in coppa d'africa. Partita decisa ai rigori con il Ghana subito avanti 2-0 dopo i primi 2 rigori. Tempo altri 2 rigori e si torna in parità.
Da li in avanti segnano tutti finchè sul dischetto si presentano i 2 portieri.
Quello del Ghana (che per inciso non ne ha parato ancora nessuno) se lo fa parare, quello della Costa D'Avorio lo segna.
Poraccio, dopo essere stato inutile per 10 rigori (la Costa D'Avorio ne aveva tirato uno fuori e uno sulla traversa), zac la ciliegina sulla torta.
Stavo guardando gli ultimi rigori, ma hai visto il portiere Ivoriano dopo il gol segnato che stava simulando un infortunio prima al polso, e poi i crampi, forse pensava di scamparsela a tirare l'ultimo rigore....
E di Gervinho che prende una sedia e si mette dietro la panchina rifiutandosi di guardare i rigori, ne vogliamo parlare?
Una sola parola...ridicoli.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.