[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] NFL

#841 Messaggio da BenDean »

Sul superbowl io avevo letto un tweet di Bagatta un mesetto fa che diceva di non farsi illusioni per averlo in chiaro purtroppo. Io ci spero anche se ho il game pass preferirei vederlo in tv.

Seattle-Green Bay finora agghiacciante....3 intercetti e un fumble sanguinoso su ritorno per Seattle per un primo quarto praticamente non giocato.Ma capitalizzato alla perfezione da Green Bay.
Sul penultimo intercetto Seattle aveva avuto la fortuna di un nuovo turnover e poi Wilson lancia un altro intercetto su un primo down al rientro dal 2minutes warning che mi è sembrato demenziale. Sembra quasi uno che se l'è venduta (ovvio non è così, sto estremizzando).

Lato Green Bay Rodgers mi sembra stare bene (avrà un po' bluffato con le dichirazioni alla vigilia) e soprattutto protetto molto molto bene. Per questo l'ho trovato stranamente un po' impreciso (per i suoi standard).

Sono un po' deluso sinceramente, le emozioni non mancano anzi tutt'altro però Seattle non è scesa in campo.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#842 Messaggio da Vinz Clortho »

Non so se sia stata la più assurda finale di conference mai vista o cosa. Sono ancora senza parole. Seattle il buio totale per 3 tempi e poi in 44 secondi fanno 16 punti e ogni cosa succede esattamente come volevano loro. 4 tentativi di lancio verso Kearse diventano 4 intercetti. L'ultimo invece è la giocata che risolve la partita. Assurdo.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#843 Messaggio da BenDean »

E' stata una partita folle, da riparlarne con calma domani. Basito :-D
(nel messaggio precedente che non ho fatto tempo a editare volevo scrivere di GB che NON ha capitalizzato perfettamente in quel primo quarto).

Indianapolis-New England partita subito con uno 0-14 ma un intercetto e un paio di penalità prese stupidamente hanno riportato sotto Indianapolis 7-14 poco prima di fine primo tempo.
Mi sa che mi tocca davvero fare la nottata, in ogni caso...a domani! :)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#844 Messaggio da BenDean »

Be che dire...Indianapolis-New England è stato un bagno di sangue, i Patriots hanno dominato sotto tutti gli aspetti e anche più di quanto fatto in regular season. Hanno variato tanto nel gioco offensivo con un Edelman che ha fatto disastri tra le linee e Blount sulle corse, insomma non c'è stata partita.

La vera follia è stata Green Bay-Seattle di cui un po' ne abbiamo già parlato.
Vedo davvero pochi meriti in Seattle per la vittoria, i Packers hanno tutto da rimproverarsi. Già nel primo quarto tornare con due FG e soli 6 punti con i regali di Seattle è stata una sconfitta (e secondo me almeno uno dei due quarti down ad una yard dalla meta meritava di essere giocato).

Hanno poi smesso di giocare troppo presto, hanno avuto Sherman che giocava con un braccio monco e non hanno lanciato dalla sua parte neanche una volta, si son fatti prendere dal terrore.
Ho visto grandi rimproveri al giocatore che ha mancato la presa sull'on side kick e per carità è un grosso errore ma da lì sono andati completamente in tilt.
E la copertura sulla conversione da due punti? Non ricordo chi fosse ma con un pallone buttato lì così spiovente da Wilson si è completamente addormentato, non ha neanche provato non dico ad intercettare ma a fare pressione al giocatore, l'ha proprio guardato a distanza.

Anche sull'ultimo drive avevano 3 timeout a disposizione con un minuto alla fine a 35 yards dalla meta e non hanno provato ad organizzarsi neanche un minimo (emblematico quando Lacy ha cercato di aprire strada a Rodgers che però non riusciva più a correre da quanto era zoppo e gliel'ha passata sulla schiena), sono andati ad un quasi rischioso field goal senza aver nemmeno raccolto le idee.
Certo se recuperano l'on side kick parliamo di tutt'altra partita e probabilmente ho detto un sacco di fesserie però mi è sembrato che siano andati in panico e abbiano fatto grossi errori di gestione e di scelte anche dalla panchina.
Ma sono curioso di capirne di più leggendo anche voi che di sicuro sapete capire il gioco molto meglio di me.

Wilson ha fatto una partita da incubo e si trova al SB per la seconda volta di fila...emblema di una partita completamente folle.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#845 Messaggio da linebacker »

...adesso però voglio una rece di Vinz sul numero del pallone sgonfio....:D
@Ben, sostanzialmente hai detto tutto tu. I Packers han sprecato troppo. Rodgers ha giocato di braccio, nel finale, quando ha preso il primo down che ha fruttato il field goal del pareggio, se aveva le gambe a posto poteva arrivare a due passi dal td. Probabilmente tutto quello spazio gliel'han lasciato proprio per quello. Nel finale, vedendo le loro espressioni, credo fossero sotto shock nel vedere seattle in pieno recupero. Ma credo che la difesa fosse orami cotta. Han messo sotto Wilson 4 o cinque volte, la secondaria aveva quasi azzerato le ricezioni. I due td di seattle, a parte l'agilità di Lynch nell'infilarsi nel buco aperto dal blocco double team sul nose tackle, erano azioni elementari. Invece, con un blocco supplementare, Lynch ha preso velocità ed è andato. Wilson era vicinissimo, ma vedere la difesa cadere nel più classico dei trucchetti da allenatore di primo livello (bloccatori tutti a destra e qb che corre a sinistra) mi sa tanto di mancanza di lucidità per aver speso troppo prima. Poi, mettiamoci il fattore c. la conversione da 2 di WIlson è stata tutto, fuorché frutto di tecnica. Semplicemente, con tre uomini addosso, ha lanciato nell'angolo sperando che ci fosse qualcuno libero. Che, a sua volta, era in area, è uscito per ricevere ed è rientrato perché il difensore che gli era addosso...non lo ha stampato subito giù, quando è uscito per ricevere. Enrtambe le squadre han utilizzato i blocchi piuttosto bene, molto meno esaltante il gioco in aria e il lavoro degli special teams. Per riuscire a far qualcosa contro i Patriots, però, occorre molta concentrazione per togliere la pressione a Wilson e., magari, rispolverare la read option, visto che nessuno se l'aspetta più. I Patriots? al di là del giochetto del pallone non gonfiato correttamente, han dilagato. Ma contro una squadra mentalmente in disarmo. e non lo capisco: i Colts dovrebbero essere una squadra emergente e con una gran voglia di arrivare finalmente in fondo. Invece, si son comportati come se fossero a fine carriera, e senza più birra da spendere. Han sbagliato l'impossibile, il gioco aereo è stato pessimo, gli special teams ridicoli. Alla fine, la dimostrazione di strapotere dei Patriots è stata più una dimostrazione di smobilitazione generale di Indianapolis che non reale superiorità indiscussa e indiscutibile di New England. che, però, arriva alla finale avendo risparmiato un pozzo di energie. Cosa che potrebbe far pendere definitivamente la bilancia dalla parte di un Brady probabilmente all'ultimo atto, carico come non mai di veleno e voglia di vincere. Anche Manning sembra pronto ad appendere il casco al chiodo. Kubiak nuovo coach dei Broncos, Lynch probabilmente chiuderà con seattle dopo il superbowl. Un altro che vorrebbe entrare nella storia con 2 superbowl consecutivi conquistati.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#846 Messaggio da Vinz Clortho »

Dai, è la Super Bowl week. :)

Fa parecchio strano che ieri sia intervenuto il proprietario dei Patriots per chiedere le scuse della NFL sull'affare dei palloni sgonfi. C'è un'investigazione in corso ma non ci sono risultati conclusivi. Quello che è un fatto è che 11 dei 12 palloni erano di 2 psi (pound per square inch) sotto la pressione regolamentare della NFL. Ma la cosa pazzesca è che questi palloni vengono misurati prima dell'inizio della partita da un ufficiale della NFL. Quindi significa che qualcuno li ha manomessi dopo. La difesa di Kraft infatti non è che i palloni non fossero sgonfi (lo erano) ma che ne lui, ne Beli-cheat ne Brady fossero a conoscenza della cosa e quindi puliti (infatti l'investigazione non ha potuto determinare il loro coinvolgimento questo è tutto).
La cosa interessante, ma su cuoi non voglio indugiare, è che i teorici del complotto che i Patriots facciano fumble molto meno di qualunque altra squadra della NFL.
Che NE abbia una storia di truffe e di cheating è un dato di fatto.

C'è anche un'altra cosa che fa sorridere come vengono prese queste cose in USA: in Italia "logicamente" una partita come quella fra i Pats e i Colts avrebbe fatto archiviare la cosa come "ma l'avete vista anche se hanno segnato 2 goal in fuorigioco, poi hanno vinto 6 a 0" in USA il discorso di competere con le stesse regole è sentito in maniera diversa. Perchè, purtroppo diciamoci la verita: i Colts non sono scesi in campo (cosa che gli succede sempre con NE), TY Hilton non è stato un fattore, Luck non ha dimostrato di essere il nuovo QB più completo della lega. Avrebbero potuto giocare anche con le palline da tennis e avrebbero perso, ma non è questo il punto.
La cosa interessante è che potrebbe essere uscita fuori una maniera "usuale" di fare le cose a NE e che quindi da ora in poi staranno attenti anche su quello gli avversari.

Io purtroppo temo molto che i Seahawks non abbiano ricevitori abbastanza in forma o talentuosi per riuscire ad affrontare NE. Quello che potrebbe essere, come diceva Line, che se Russel Wilson è in forma e "confident" possa cominciare a correre un po' con la read option che nell'ultimo quarto contro i packers è stato un fattore determinante.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#847 Messaggio da BenDean »

Io credo sia davvero una partita difficilissima da pronosticare, non saprei proprio.

New England ha fatto una gran stagione,variano molto il gioco e Gronkowski è l'ago della bilancia (leggevo l'altro giorno le statistiche con-senza e sono veramente impietose). Affrontarlo in uno contro uno è un suicidio, con una doppia copertura si liberano spazi in cui gli altri si infilano a meraviglia.

D'altra parte Seattle è andata in gran crescendo in stagione e per questo sono rimasto così basito dall'impatto nella partita con Green Bay. Sarà una bella sfida e sono anche io convinto che Wilson possa essere un po' l'ago della bilancia assieme al solito Lynch.
Poi bisogna vedere gli acciaccati (vedi Sherman) come risponderanno ma dalle dichiarazioni di questa settimana non credo abbiano grossi problemi.

Io tra l'altro non avendo nemmeno sky dovrò guardarlo online e il game pass offre buona qualità ma temo molto per la mia connessione che ha sempre problemi...l'ora tarda dovrebbe agevolare ma mi scoccerebbe davvero perdermelo o vedermelo a scatti. :(

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#848 Messaggio da smoke »

MVP: Aaron Rodgers, Green Bay
Offensive Player of the Year: DeMarco Murray, Dallas
Defensive Player of the Year: J.J Watt, Houston
Offensive Rookie: Odell Beckham Jr. NYG
Defensive Rookie: Aaron Donald, St,Louis
HC of the Year: Bruce Arians, Arizona
Comeback: Rob Gronkowski, New England

allora.

Rodgers è un fuoriclasse assoluto, forse il più determinante quarterback della Nfl e ha fatto una grande stagione.
però, cosa cazzo d'altro doveva fare J.J. Watt per vincere questo premio? sgominare a mani nude il terrorismo internazionale?
a sto punto cancellino l'offensive player of the year e ufficializzino che l'MVP riguarda solo i giocatori d'attacco.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#849 Messaggio da AlexSmith »

smoke ha scritto:cosa cazzo d'altro doveva fare J.J. Watt per vincere questo premio? sgominare a mani nude il terrorismo internazionale?
Probabilmente portare la sua squadra ai playoff. Cosa molto difficile per un giocatore della difesa.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#850 Messaggio da Vinz Clortho »

cazzo ha segnato anche due TD...

Stagione monstre di Rodgers, ma concordo doveva vincere JJ.

Io intanto sono pronto e caldo come la lava. Adesso parto per casa amicale che ho stufato un chilo e mezzo di cipolle e ci spariamo hamburger e hotdog a go go con la partita. Abbiamo 46 bottiglie di birra da 33 cl. E siamo in 4.
Buon super bowl gente, a domani. :)
- Bruce Lee

Jack85
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#851 Messaggio da Jack85 »

Qualche tv italiana lo trasmetterà in chiaro?

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#852 Messaggio da BenDean »

No in chiaro non c'è, io lo guardo sul game pass stavolta.

Tra l'altro lo stramaledetto idraulico doveva venire proprio domani alle 8.00... va be!
Buon superbowl a tutti! :-D

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#853 Messaggio da BenDean »

E' tardi e dico solo due parole: mamma mia!! Notte ragazzi domani si commenta :o

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#854 Messaggio da AlexSmith »

Perdere un SB all'ultimo gioco è stato probabilmente fatale per SF tre anni fa. Sarà lo stesso per l'allegra banda di Carrol?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#855 Messaggio da Vinz Clortho »

AlexSmith ha scritto:Perdere un SB all'ultimo gioco è stato probabilmente fatale per SF tre anni fa. Sarà lo stesso per l'allegra banda di Carrol?
No, lo sarà l'ingaggio monster di Russel WIlson che si appresta a diventare l'atleta più pagato della NFL. Che non lascerà molto spazio al salary cap. Si dice, che Marshawn Lynch molto difficilmente starà a Seattle. E i SH senza Lynch sono una squadretta molto leggera come hanno dimostrato.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”