Ci ho un po' pensato e temo di essere davvero ipocondriaco.
http://www.medicitalia.it/minforma/psic ... attie.html
http://www.my-personaltrainer.it/salute ... ndria.html
Non rientro appieno nelle descrizioni ma mi preoccupo dei sintomi ed ho sempre paura che un giorno mi ammalerò di qualcosa.
La prima volta che ho preso il farmaco sono finito alle 3:00 al pronto soccorso perché temevo di manifestare la sindrome serotoninergica descritta nel bugiardino.

Anche se mi sono sentito davvero male, ma forse era autosuggestione. Poi le settimane sono passate ed ogni sintomo che avvertivo mi preannunciava un futuro malanno anche serio. Ho avuto dei dolori all'inguine e anche lì pensavo chissà cosa mi stava venendo, cistiti, tumori o che altro, perché ho avuto problemi alle vie urinarie, era estate e i reni soffrivano un po' di più. Mia sorella mi ha fatto più volte notare in tempi recenti che ho gonfiori addominali che prima non avevo, e in effetti è vero, e penso che sia il farmaco che mi intossica il fegato.
Come se non bastasse, dopo il primo mese che ho fatto palestra ho notato un gran cambiamento alle ginocchia, non so, come se si fosse dissolta la carne o il muscolo, sembrano quasi esposte..a volte mi fanno un po' male, come se non reggessero il peso del mio corpo e sono un po' preoccupato.

Così mi immagino anziano con le stampelle o su una sedia a rotelle...
Io ho avuto la fortuna di non essere mai finito ricoverato all'ospedale, se non quella volta per l'epididimite. Poi niente traumi, incidenti o che altro. Io non mi fido del mio corpo, non so cosa significano certi segnali e come interpretarli...di certo non mi fido neanche dei dottori, tanto anche loro non sanno un cazzo. Mi capita spesso di sentire gente che schiatta colpita all'improvviso da infarti, ictus o che altro, gente data per sana, e non so cosa pensare..dicono di seguire uno stile di vita sano, sport e alimentazione, ma allora non serve a un cazzo in ogni caso perché certe cose accadono così, per predisposizione o che altro. Non fumo, non bevo, non mi drogo ma non mi sento al sicuro in ogni caso...

Siamo tormentati da annunci e avvisi di ogni genere, che l'alimentazione è una porcheria, che l'aria che respiriamo è pregna di merda, tutto è inquinato, nessuno è immune e la gente in fondo sta male per stress od altro...come si scampa la malattia? Come detto, temo che nel futuro mi ammalerò di qualcosa, però è una roulette pensare quale organo verrà colpito (i reni? il cuore? i polmoni? il cervello?) o cosa ha in serbo per me il futuro (parkinson? tumore? diabete?)...mio nonno materno ha avuto un ictus, ma la famiglia di parte paterna ha avuto di peggio, il nonno ha avuto un tumore, mio zio è sordo con una sindrome che lo fa svenire all'improvviso ed ho saputo stasera che a mia cugina di 40 anni le toglieranno la tiroide.
Certo che vivere così non è vita..ma in fondo cosa lo è?