Proviamo il gioco daiTrez ha scritto:ma se, per gioco, le due società milanesi si unissero riuscirebbero a metter su una formazione competitiva?

Handanovich panca Lopez
vai...proviamo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Proviamo il gioco daiTrez ha scritto:ma se, per gioco, le due società milanesi si unissero riuscirebbero a metter su una formazione competitiva?
Dipende, autonomia o meno, se in rosa hai giocatori di merda che non riesci a sbolognare neanche gratis sarebbero costretti ad allenarli e farli giocare comunque, un mercato che fanno certi allenatori (abituati ad altri livelli) ora non lo puoi fare se non riesci a vendere, quindi andrebbero avanti a prestiti e parametri zero anche loro.ramarro verde ha scritto:Se chiami Capello o Lippi però devi (e mi riferisco al nano, al pelato e a Barbara) la sciargli una certa autonomia decisionale, sulla gestione dei giocatori, sul modo di giocare, sulla campagna acquisti.
Secondo me, se cera Capello, la filippa dopo la sclerata di sabato, avrebbe passato brutti momenti.
Non sempre un nuovo allenatore ti risolve il problema, e questo è verissimo, ma quì al momento non si vede un minimo di gioco, non c'è uno spiraglio, non c'è uno spirito di squadra, voglia di combattere, se non in Menez (positiva) e in Mexes (negativa), ultimamente non vi sono prestazioni altalenanti (come all'Inter) ma non-prestazioni. E la squadra deve essere stimolata, secondo me fa bene la società a dire che la rosa è ottima, anche se non è vero, i giocatori vanno responsabilizzati: cazzo, sei al Milan, guadagni tot e pretendo che dimostri tecnica e cuore per rinverdire le tradizioni di una squadra vincente; se io sono il primo a dire che la squadra è scarsa, questo sarà un'alibi per i giocatori che si sentiranno quasi autorizzati a perdere, posto che già mi sembrano giocatori con poca personalità. La Juve cambiò anni fa diversi allenatori con pochissimi risultati e tutti dicevano che era una squadra scarsa, con vecchi bolliti e giovani non all'altezza, poi finalmente trovarono Conte e più o meno con la stessa rosa vinse lo scudetto .... per vincere servono tutte le componenti: giocatori, allenatore giusto (che non vuol dire che sia il più bravo in assoluti, ma quello funzionale al momento) e una società forte alle spalle. Intanto trovami un allenatore giusto che sappia farli rendere al meglio, poi vediamo se la rosa del Milan è tanto scarsa. Ora come ora in questo contesto non incide nessuno, ci puoi infilare un Felipe Anderson o un Dybala e credo che non ne riceverebbe apporto apprezzabile. e checchè se ne dica, un minimo di esperienza conta nella gestione di certe squadre, Conte si è fatto la sua gavetta, positiva ma anche negativa, Capello era stato secondo vari anni e cosi per tutti i vari allenatori; vi sono poi le eccezioni, ma quasi sempre si parla di personaggi dalla grandissima personalità che anche da giocatori erano gia allenatori in campo con grande visione di gioco, essenzialmente centrocampisti; e questo non mi sembra il caso di InzaghiAlessandro1976 ha scritto:Inzaghi non lo difendo mica, potrebbe essere un allenatore scarso come uno buono ma che al momento paga l'inesperienza, chi lo sa, lo potremo dire con più certezza solo tra qualche anno di sua carriera.Salieri D'Amato ha scritto:
L'involuzione del Milan non ha riscontri in altre squadre, nelle ultime partite si è visto lo zero assoluto, neanche catenaccio e contropiede ... e si che a Torino e Roma le partite si erano messe subito al meglio. Il Milan non ha nè gioco nè risultati, se non ha responsabilità ANCHE l'allenatore, allora posso andarci anche io ad allenare. La pressione a Milano c'è ovviamente, ma non si possono giustificare solo con quella certe indecorose prestazioni; tra l'altro a Firenze credimi le pressioni sono pari se non maggiori che al Milan, con i tifosi da sempre ipercritici; a Roma sponda Lazio non nè parliamo.
E' vero che ci sono i Mountari e gli Essien, ma vi è anche un grande Menez, un Honda in grande spolvero, un Abate ritrovato e comunque altri giocatori potenzialmente validi che al momento stanno rendendo al minimo. Quì non è questione che mancano i centrocampisti, o una punta o un paio di difensori, quì c'è una squadra che non ha gioco e giocatori di tutti i reparti che non rendono per il loro valore, sia esso 1 o 10! Comunque tenetevi pure Inzaghi, se vi piace tanto ... gongoleranno tutte le altre pretendenti alla zone coppe.
Però non credo che sia neanche la strada giusta quella di seguire il trend che contraddistingueva ad esempio l'Inter delle annate precedenti che cambiava un allenatore ogni 5-6 mesi per poi fare prestazioni sempre altalenanti, cosa che andrebbe ad incidere non poco sulle già prosciugate casse della società.
Più che altro dovrebbero stare zitti i "capocchioni" con le loro minchiate del tipo che la "rosa è tra le più forti", "il nostro obbiettivo è la C.L." dopo due risultati utili consecutivi e quindi mettere troppa pressione... piuttosto dovrebbero abbassare la testa, lavorare in silenzio e andare avanti con umiltà come fanno quelle che più o meno hanno gli stessi punti del Milan.
Ma purtroppo è il nome che pesa, per cui chi va lì a "lavorare per loro", deve ottenere tanto e subito, senza cercare di costruire un progetto che permette di risalire la china anno dopo anno. O meglio, il progetto lo fanno coi rubinetti chiusi, prendono un'accozzaglia di giocatori (cioè scarti di altre squadre) e sperano di ottenere il massimo con la minima spesa (ma gli stipendi sono alti), roba che può funzionare una volta su non so quante.
Chiamando un allenatore esperto e vincente, tipo Capello o anche Lippi, sarei curioso di vedere l'evoluzione di questa squadra.
A sto punto, vista la fine di El Shaarawy e lo stato di Cerci, tornasse Taarabt. Menez a parte, io non vedo nessuno che salti l'uomo come faceva lui...federicoweb ha scritto:ma secondo Voi, normale che sul sito ufficiale del Milan ci sia in News ancora Tarabat ???????????????
http://www.acmilan.com/it/search/tags/Taarabt
..azz ci siam già fermati, forse abbiam qualche problemino.federicoweb ha scritto:Proviamo il gioco daiTrez ha scritto:ma se, per gioco, le due società milanesi si unissero riuscirebbero a metter su una formazione competitiva?![]()
Handanovich panca Lopez
vai...proviamo
La cosa strana è che sto qui si sfascia le ossa dei piedi. E che cazzo, ha l'osteoporosi?Lonewolf ha scritto:A sto punto, vista la fine di El Shaarawy e lo stato di Cerci, tornasse Taarabt. Menez a parte, io non vedo nessuno che salti l'uomo come faceva lui...federicoweb ha scritto:ma secondo Voi, normale che sul sito ufficiale del Milan ci sia in News ancora Tarabat ???????????????
http://www.acmilan.com/it/search/tags/Taarabt
Per El Shaarawy mi tornano in mente le previsioni di Buffa su di lui: un nuovo Pato.
Concorrenti per l'europa, che fai sfotti?Termopiliano ha scritto: - La Lazio è alla ricerca di una prima punta per sostituire l'infortunato Djordjevic (ne avrà per 3 mesi buoni, ahinoi). Tra i nomi che circolano ci sono quelli di Pazzini e Bergessio (anche se non capisco perché Milan e Samp dovrebbero andare a rinforzare una diretta concorrente per l'Europa)