Ci metto Samuel per la ruvidità estrema del giocatore, poi anni fa ho frequentato un guardalinee di serie A (frequentato nel senso che era amico di un mio cliente, e siamo usciti a cena 2/3 volte e abbiamo guardato delle partite di calcio in tv), gli ho fatto la domanda su chi erano i giocatori più "signori" e chi i più "stronzi", lui rispose senza nemmeno aspettare un secondo:Termopiliano ha scritto:Bè dipende dai punti di vista, il concetto di "testa di razzo" è opinabile. In mediana ci potresti mettere tranquillamente uno tra Gattuso e De Rossi (se non tutti e due). Se vuoi andare fuori dai confini nazionali allora Roy Keane ha tutte le caratteristiche per assumere il ruolo di capitano del team. Così come Joey Barton può essere il vice-capitano.
Samuel in difesa ce lo metti se per "testa di razzo" intendi anche il livello di criminalità insita negli interventi sul campo, perché altrimenti è rinomato essere una brava persona e un ottimo compagno di squadra.
Paolo Maldini, un vero signore, Samuel (al tempo giocava nella Roma) una testa di c.... , mi raccontò che su una rimessa laterale da lui assegnata alla squadra avversaria di Samuel, il buon Argentino lo insulto per 10 minuti perché "pretendeva" il fallo in suo favore.
Da queste due cose, ho inseriti Samuel nella top 11.
Specifico, testa di cazzo non è il giocatore duro agonisticamente (Gattuso il nr.1), ma quello palesemente stronzo a 360 gradi, con compagni, avversari, tifosi, allenatore, insomma per intenderci Mario Balotelli.