Noto che Dellino si sta regalando gioie col suo pistolino anche dopo ieri sera... Devo dire che c'hai coraggio, cazzarola. Tifassi per gente che caga brillanti su piatti d'argento, capirei sta crestina bella alta, ma vedendo chi sono i tuoi eroi... Fame batte miseria 2-0.
Cazzo continuo a infliggermi sti spettacoli anche in trasferta, non mi dò risposta. C'è una vena di masochismo, credo.
Di una cosa però bisogna rendergli atto a sto Milan: riesce sempre a scavare un metro più sotto quello che si credeva essere il fondo toccato. No, signori miei, di sto passo, a furia di scavare, usciamo in Cina e ci iscriviamo a quel campionato.
Mai visto tanto pressappochismo, povertà di schemi, idee, basi tecniche. Coglioni. Gente senza palle, senza dignità, a cominciare da quell'idiota che siede in panca, perché almeno quelli che gli stanno sopra hanno la scusante della demenza senile.
Questo, dopo un girone, non ha ancora capito che giocare in casa contro chi si difende bene, senza punte e sperare di tirare in porta (non dico segnare, eh), è un errore madornale. Specie se hai centrocampisti che non si muovono, non sanno giocare senza palla e non si inseriscono (Bonaventura a parte). E non tirano mai in porta. Questo invece va avanti imperterrito, regalando punti e sbagliando puntualmente formazioni. Un disastro.
Ne ho le palle piene.
Pagelle vacanziere:
D. LOPEZ: poco impegnato, salvato dalla traversa, senza colpe sul gol. Voto: 6
ABATE: uno dei pochi a salvarsi. Voto: 6
RAMI: bah, senza infamia nè lode, ma sul gol, i centrali erano troppo larghi. Voto: 5
MEXES: idem come sopra. Voto: 5
BONERA: non serve a un cazzo ed esce presto. Per fortuna. Voto: 5
(ARMERO: giocatore sopravvalutato e tecnicamente discutibile. Voto: 5)
MONTOLIVO: ma va a cagare... Voto: 4
(NIANG: corre e si sbatte un pelo più degli altri, ma non sa manco lui come si gioca. Voto: 5)
DE JONG: totalmente inutile in partite così. Rallenta solo il gioco. Voto: 5
BONAVENTURA: l'unico a darsi da fare. Ma con scarsi risultati, ma tant'è. Voto: 5,5
CERCI: in partite come questa, è utile come un goldone bucato. Voto: 4,5
(PAZZINI: entra e non fa nulla per farmi rimpiangere il suo mancato impiego. Voto: 5)
MENEZ: senza coglioni. Nocivo. Voto: 3
EL SHAARAWY: svolazza qua e là con la consistenza del gas intestinale. Voto: 4,5
INZAGHI: ho già detto tutto sopra sulle sue colpe. Meglio che si tolga dalle palle in fretta. Voto: 1.
Vado a buttarmi a mare...