Nip ha scritto:gighen ha scritto:Le ultime partite di F.Anderson:
Parma - Lazio
GOL
Lazio - Atalanta
ASSIST+ASSIST
Inter - Lazio
DOPPIETTA
Lazio - Samp
GOL+ASSIST+ASSIST
Roma - Lazio
GOL+ASSIST....and counting
Ma cosa ci fa ancora nel campionato italiano?!?
Ma se fino a un mese era considerato da tutti uno dei tanti talenti ancora inespressi?
Lo hanno aspettato quasi un anno e mezzo. E' così che si fa con i giovani forti.
Ci può stare che un giocatore sudamericano molto giovane possa avere difficoltà d'ambientameno nella prima stagione (soprattutto in una squadra, come la Lazio dello scorso anno, tatticamente in stato confusionale). Hernanes, per fare un esempio che conosciamo bene, ebbe un impatto positivo già dalla prima annata ma era un giocatore più maturo e pronto rispetto a Felipao.
Poi molte volte è il caso a darti una mano, vedi l'infortunio di Candreva che ha costretto Pioli a lanciare Felipe Anderson negli undici titolari e dare al brasiliano una sorta di "o ora o mai più". Ora è entrato in fiducia e gli riescono giocate sensazionali. Non credo che riuscirà a mantenere questa media realizzativa (5 reti senza rigori sono tante) ma sono invece sicuro che come qualità delle giocate e capacità di portar palla riuscirà a mantenere un rendimento molto elevato (le potenzialità per farlo le ha tutte).
Nip ha scritto:
Secondo me meritavamo di più noi : primo tempo dominato, 20 minuti di fuoco loro nella ripresa loro ma nel finale la palla gol l'abbiamo avuta noi con Klose, oltre al palo di mauri sul 2 a 1. D'altra parte noi eravamo più in forma e si sapeva. Da un lato sulla carta è un buon pareggio (come a Milano) dall'altra c'è il rammarico di non aver saputo gestire bene un doppio vantaggio.
Che ai punti (e non solo per il doppio vantaggio del primo tempo) meritassimo più noi mi sembra lapalisiano. Nel primo tempo abbiamo giocato un ottimo calcio mentre nella ripresa pur calando fisicamente abbiamo comunque avuto le palle gol migliori. Il rammarico più grande è per quel gol beccato in avvio di ripresa con Radu (peggiore in campo) che si è fatto una bella dormita facendosi tagliare alle spalle da Totti.
Rispetto alla gara con l'Inter dove ci siam fatti recuperare due reti non vedo alcuna analogia. A Milano andammo sul doppio vantaggio senza giocare particolarmente bene ma sfruttando le uniche due vere occasioni da rete e nella ripresa soffrimmo tanto senza mai ripartire o tirare verso la porta di Handanovic. Nel derby siamo andati sullo 0 a 2 giocando bene e anche nella ripresa non solo non ho visto un dominio della Roma ma anzi abbiamo avuto le palle gol migliori rispetto all'avversario. Assenza di analogie che mi porta ad evitare giudizi del tipo "Lazio squadra che non sa gestire le partite". Sono due gare completamente diverse tra loro, anche se poi lo sviluppo del risultato è ugualmente amaro. Punti persi pesantini direi, anche se la classifica resta ottima (siamo dove speravamo di essere) e anche dinanzi ad un calendario di ferro (che proseguirà con la sfida con il Napoli di domenica) stiamo mantenendo un ottimo rendimento.