[O.T.] NFL
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] NFL
Harbaugh incazzato per le sostituzioni di NE nel 3 quarto con un giocatore non eliggibbile per la ricezione.
http://www.nfl.com/news/story/0ap300000 ... ve-illegal
http://www.nfl.com/news/story/0ap300000 ... ve-illegal
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
-
- Storico dell'impulso
perchè era incomplete quello dei cowboys?
qualcuno può spiegarmelo?
cmq i playoff NFL sono troppo divertenti da guardare
cmq i playoff NFL sono troppo divertenti da guardare

- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Calvin Johnson rule: quando prendi un passaggio e stai andando a terra, devi tenere il possesso della palla per tutta l'azione. Dez prende il passaggio ma quando va a terra la palla va a contatto con il terreno. Incompleto.manigliasferica ha scritto:perchè era incomplete quello dei cowboys?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
-
- Storico dell'impulso
grazie per la spiegazione Vinz
secondo te Seattle è veramente così favorita contro Green Bay?
secondo te Seattle è veramente così favorita contro Green Bay?
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Con Aaron Rodgers a mezzo servizio è favorita. In più gioca anche in casa.
I SH sono una bella squadra, forse solo con un pelo meno qualità fra i ricevitori rispetto l'anno scorso. Anche perchè hanno perso questo nuovo rookie di prospettiva, Paul Richardson, che si è fatto i legamenti. Hanno però una difesa devastante. Saranno due belle partite ma io dico NE e Seattle.
I SH sono una bella squadra, forse solo con un pelo meno qualità fra i ricevitori rispetto l'anno scorso. Anche perchè hanno perso questo nuovo rookie di prospettiva, Paul Richardson, che si è fatto i legamenti. Hanno però una difesa devastante. Saranno due belle partite ma io dico NE e Seattle.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
-
- Storico dell'impulso
terrò conto dei tuoi pareri quando domenica scommetterò
- linebacker
- Veterano dell'impulso
Alla fine, i pronostici son stati rispettati quasi per intero. Patriots-Ravens con l'inevitabile codazzo di polemiche (la borsa dei trucchi del vecchio Bill è sempre pronta ad aprirsi) poteva premiare l'uno o l'altro contendente. Brady ha la schiuma alla bocca tipica di quando gioca i playoffs e diventa più carogna di quel che è già. Gronk è sulla stessa lunghezza d'onda, e sul loro asse, è stata costruita la vittoria. Il tight end ha macellato la difesa di Baltimore e, alla fine, Amendola ha raccolto i frutti degli spazi creatisi. In casa Ravens, come giustamente fatto notare, Smith era l'arma in più quest'anno e lo è stata fino in fondo. Entrambe le secondarie sono andate in sofferenza di brutto, cosa di cui tenere conto. Per New England, comunque, resta l'incognita dello scorso anno. d'accordo, mancava Gronkowski. Ma dopo un super esordio nella post season, le linee crollarono e finì male. Nel finale, Baltimore avrebbe ancora potuto fare il ribaltone, visto che Brady, dopo l' intercetto della sua difesa, si è trovato a giocare entro la end zone ed ha dovuto necessariamente inginocchiarsi tutte le volte, per non rischiare un safety disastroso a quel punto. Il lancio finale, poteva finire in mano a uno o all'altro, c'erano metà squadre in un fazzoletto di terreno.poteva starci anche qualche penalità, ma il tempo era ormai agli sgoccioli. Sarà interessante vedere adesso contro Indianapolis come si metteranno le cose. Son convinto che Belichick avesse preparato il match contro i Broncos, per cui dovranno rivedere un po' di cose (e son sicuro rivedremo il gioco di corsa più spesso di quanto si immagina ora). I Broncos han finito male. Manning aveva un quadricipire stirato, ha comunque giocato come macchina da lancio, ma è mancato il timing con i ricevitori. tantissimi palloni troppo lunghi o con il riceviotore designato in ritardo. la gara si è giocata lì. Dall'altra parte Luck ha mescolato bene il gioco, ma ha comunque rischiato parecchio andando in aria anche quando un po' di prudenza sarebbe consigliabile. gli intercetti non son costati la partita solo perché Denver, obiettivamente, è stata sterile in attacco. Sull'altro lato del tabellone, Dallas ha dimostrato che non è stato un caso se son arrivati ai playoffs e han passato il primo turno. Con una linea ancora migliorabile, ma già meglio, Romo ha fatto molte, molte meno cazzate di qualche mese or sono. La difesa gira (e manca di atleti di primo piano) e Murray è uno dei 5 migliori runner della lega. Quel che è mancato è stato chi doveva essere l'arma totale. Bryant ha giocato due partite meno che anonime, e i conti non son tornati. I Packers obiettivamente son più completi. Anche se Rodgers più che correre, saltellava, il fatto che Dallas sia riuscita a eliminare dal gioco Nelson, non gli ha fatto un baffo, avendo altri tre ricevitori di valore simile. Lacy si è sobbarcato il lavoro pesante, Starks ha operato poco, Ma, andando per il gioco aereo, alla fine i Packers hanno avuto ragione. Adesso sarà uno spettacolo vedere la migliore batteria di receivers della lega contro la secondaria più feroce in assoluto. Come prevedibile, infatti, Seattle ha fatto un sol boccone dei Panthers, non solo, comunque, per meriti propri. L'idea dell'offensive coordinator di Carolina di andare per via aerea prevalentemente, si è rivelata fallimentare. non solo intercetti, ma anche azioni abortite e, soprattutto, i Seahawks che che non sono mai stati "lavorati" al bersaglio grosso. Se Rodgers non recupera al 100%, Green Bay rischia molto, molto grosso.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Be', Patriots sono la Juventus dell'NFL. Squadra molto vincente, ma con una meritata reputazione terrificante di ladri. Beli-cheat nel 2007 è stato coinvolto nel famoso scandalo del registrare gli allenamenti degli avversari (e nel football americano è una cosa serissima) e se l'è cavata con una multa da mezzo milione di dollari ma nessuna squalifica che era invece sacrosanta. Per cementare la cosa guarda cosa è successo contro i Ravens (la roba di schierare un giocatore inelegibile per la ricezione, vedi il link all'articolo di Alex). I Patriots sono il male. Calcola poi che da tifoso dei Jets, la più accesa rivalità è con la squadra di Boston e che l'unica partita che ho visto della mia squadra era ovviamente contro i Pats, e ovviamente la si è persa.BenDean ha scritto:Vinz per pura curiosità visto che ti leggo dallo scorso anno sulla NFL: come mai questo astio verso New England? Qualche motivo-partita-fatto in particolare?![]()

Venendo a ieri sera, sono state due bellissime partite. Ho visto un Luck più appannato del solito, ma a parte un Manning impreciso (possibile che si sentisse l'infortunio, o forse la settimana di bye che toglie sempre qualcosa in termini di continuità agonistica) la chiave è stato un disastroso Talib su TY Hilton. Il WR dei Colts si è semplicemente mangiato a colazione uno dei Cornerback più talentuosi (anche se discontinuo e indisciplinato) della lega e ha fatto sfaceli.
Dall'altra parte semplicemente è andata come doveva andare anche se bisogna dire che se Bryant tiene quella ricezione da paura, cambia la partita e magari qui siamo a raccontare di un risultato diverso. Ma con i se e con i ma non si fa un caz, e noi cmq la prossima settimana abbiamo due finali di conference belle calde.

- Bruce Lee
- Bruce Lee
Grazie Vinz per la spiegazione. Mi avevi convinto già quando hai nominato Juventus.
Riguardo alla situazione di Sabato sentendo gli approfondimenti dicevano che potrebbero introdurre una norma (in off-season a questo punto) al riguardo perchè se quanto fatto da New England non era comunque illegale a termini di regolamento Harbaugh si lamentava del fatto che gli arbitri non hanno comunque dato il tempo a Baltimora di reagire alla situazione (in pratica il ricevitore ineleggibile è stato sì dichiarato ma appena prima dello snap senza dare il tempo a Baltimora di organizzarsi di conseguenza).
Se posso tornare sempre un attimo su Baltimora-New England io farei comunque un applauso ulteriore a Harbaugh per il coraggio dimostrato nel giocarsela. E mi riferisco alle 3-4 volte in cui si è trovato a giocare un quarto down rischioso (ricordo ad esempio un 4 e 6 nel primo quarto che ha poi portato al secondo TD) e ci ha sempre provato (ed ha avuto successo) anche quando poteva portare a casa un field goal (come nel caso del quarto e sei).
Cowboys-Packers è stata molto bella anche se si vedeva che Rodgers era tutt'altro che in buona condizione. Ha fatto in ogni caso un grandissimo secondo tempo e il lancio per l'ultimo TD è stata una degna risposta a quello di Brady per Lafell.
Indianapolis come si diceva è capace di tutto e i Broncos sono apparsi poco incisivi in avanti...sempre piccoli guadagni mai quel break da tirare il fiato.
C'è da dire che Luck è stato protetto benissimo, credo nessun sack e nessun colpo.
Riguardo alle semifinali io dico New England e Seattle.
New England anche solo per come è stata dominante anche sulle corse contro i Colts in regular season (i 4TD e oltre 200 yards di Gray)...è vero che ogni partita ha una sua storia ma a meno di una prestazione perfetta di Indianapolis non ce li vedo perdere in casa.
Seattle perchè mi sembrano in forma strepitosa e con la difesa che hanno credo faranno passare dei brutti momenti ad un acciaccato e poco mobile Rodgers. Io farò il tifo per Green Bay perchè come accennavo sopra a pelle non sopporto Seattle (e il suo allenatore che magari è la persona più squisita del mondo ma mi fa venire il nervoso solo a guardarlo in faccia
) e perchè adoro le combinazioni Rodgers-Cobb-Nelson.
L'importante sarà divertirsi e spero in uno spettacolo simile a quello del weekend scorso...certo ci fossero stati i "miei"Jaguars il risultato finale sarebbe stato già scontato.

Riguardo alla situazione di Sabato sentendo gli approfondimenti dicevano che potrebbero introdurre una norma (in off-season a questo punto) al riguardo perchè se quanto fatto da New England non era comunque illegale a termini di regolamento Harbaugh si lamentava del fatto che gli arbitri non hanno comunque dato il tempo a Baltimora di reagire alla situazione (in pratica il ricevitore ineleggibile è stato sì dichiarato ma appena prima dello snap senza dare il tempo a Baltimora di organizzarsi di conseguenza).
Se posso tornare sempre un attimo su Baltimora-New England io farei comunque un applauso ulteriore a Harbaugh per il coraggio dimostrato nel giocarsela. E mi riferisco alle 3-4 volte in cui si è trovato a giocare un quarto down rischioso (ricordo ad esempio un 4 e 6 nel primo quarto che ha poi portato al secondo TD) e ci ha sempre provato (ed ha avuto successo) anche quando poteva portare a casa un field goal (come nel caso del quarto e sei).
Cowboys-Packers è stata molto bella anche se si vedeva che Rodgers era tutt'altro che in buona condizione. Ha fatto in ogni caso un grandissimo secondo tempo e il lancio per l'ultimo TD è stata una degna risposta a quello di Brady per Lafell.
Indianapolis come si diceva è capace di tutto e i Broncos sono apparsi poco incisivi in avanti...sempre piccoli guadagni mai quel break da tirare il fiato.
C'è da dire che Luck è stato protetto benissimo, credo nessun sack e nessun colpo.
Riguardo alle semifinali io dico New England e Seattle.
New England anche solo per come è stata dominante anche sulle corse contro i Colts in regular season (i 4TD e oltre 200 yards di Gray)...è vero che ogni partita ha una sua storia ma a meno di una prestazione perfetta di Indianapolis non ce li vedo perdere in casa.
Seattle perchè mi sembrano in forma strepitosa e con la difesa che hanno credo faranno passare dei brutti momenti ad un acciaccato e poco mobile Rodgers. Io farò il tifo per Green Bay perchè come accennavo sopra a pelle non sopporto Seattle (e il suo allenatore che magari è la persona più squisita del mondo ma mi fa venire il nervoso solo a guardarlo in faccia

L'importante sarà divertirsi e spero in uno spettacolo simile a quello del weekend scorso...certo ci fossero stati i "miei"Jaguars il risultato finale sarebbe stato già scontato.

- linebacker
- Veterano dell'impulso
seattle-green bay darà luogo a polemiche comunque infinite. Se gli arbitri adotteranno un metro diciamo così, modernista, stile stagione scorsa, i Packers s'incazzeranno per le legnate gratuite ai loro ricevitori. Nel caso invece il metro sia più ortodosso, saranno i Seahawks a incazzarsi perché la secondaria non potrà giocare sempre e comunque d'anticipo sui ricevitori.
Le condizioni di Rodgers sono determinanti anche per un altro motivo, oltre alla regia offensiva. Green Bay adopera la linea d'attacco in maniera estremamente dinamica, con molti incroci e, soprattutto, sfruttando al massimo i vantaggi dell'area delle 5 yds (la vecchia crackback zone).incrociando e lasciando penetrare il difensore, puoi colpirlo di fianco o alle spalle con risultati disastrosi, molto più efficaci rispetto al drive block tradizionale o al blocco da tasca per il lancio. Ovviamente, se non riesce bene, il qb rischia la pelle perché uomo di linea difensiva o linebacker gli arriva addosso a piena velocità. se riesce, invece, succede come nella partita di quest'anno contro i Giants. Rodgers ha tenuto (non esagero) la palla per una quarantina di secondi, prima di lanciare in td. ma avrebbe potuto tenerla ancora per ore, visto che tre linemen difensivi e un linebacker di N.Y. erano un ginoccio o distesi a terra e con l'uomo di linea d'attacco in piedi accando, pronto a colpirli e stenderli di nuovo. Ma è determinante che il qb si muova in sincrono, portando i difensori dalla parte prevista per i bloccaggi e, magari, si liberi del pallone con un lancetto corto a scavalcare dopo aver mosso la difesa dal lato prescelto. Se Rodgers non ha la mobilità completa, tutto questo puzzle va a farsi benedire e Green Bay perde molta della sua efficacia. Un po' come per quel che è successo a Manning contro i Colts. MUovendosi meno fluido e rapido (relativamente alle sue possibilità) tra lui e i ricevitori è andato perso il timing, con una marea di palloni troppo lunghi o con il ricevitore in ritardo. Certo, se il sistema di bloccaggio di Green Bay funziona, anche per Seattle è dura.
Le condizioni di Rodgers sono determinanti anche per un altro motivo, oltre alla regia offensiva. Green Bay adopera la linea d'attacco in maniera estremamente dinamica, con molti incroci e, soprattutto, sfruttando al massimo i vantaggi dell'area delle 5 yds (la vecchia crackback zone).incrociando e lasciando penetrare il difensore, puoi colpirlo di fianco o alle spalle con risultati disastrosi, molto più efficaci rispetto al drive block tradizionale o al blocco da tasca per il lancio. Ovviamente, se non riesce bene, il qb rischia la pelle perché uomo di linea difensiva o linebacker gli arriva addosso a piena velocità. se riesce, invece, succede come nella partita di quest'anno contro i Giants. Rodgers ha tenuto (non esagero) la palla per una quarantina di secondi, prima di lanciare in td. ma avrebbe potuto tenerla ancora per ore, visto che tre linemen difensivi e un linebacker di N.Y. erano un ginoccio o distesi a terra e con l'uomo di linea d'attacco in piedi accando, pronto a colpirli e stenderli di nuovo. Ma è determinante che il qb si muova in sincrono, portando i difensori dalla parte prevista per i bloccaggi e, magari, si liberi del pallone con un lancetto corto a scavalcare dopo aver mosso la difesa dal lato prescelto. Se Rodgers non ha la mobilità completa, tutto questo puzzle va a farsi benedire e Green Bay perde molta della sua efficacia. Un po' come per quel che è successo a Manning contro i Colts. MUovendosi meno fluido e rapido (relativamente alle sue possibilità) tra lui e i ricevitori è andato perso il timing, con una marea di palloni troppo lunghi o con il ricevitore in ritardo. Certo, se il sistema di bloccaggio di Green Bay funziona, anche per Seattle è dura.
Tomsula nuovo coach dei 49ers. Dopo la parata di nomi per le interviste mi sembra ripiegare sul piano B o forse C.
Se la scelta è stata per un interno (Gase resta a Denver e Bowles va a NY), non era meglio Fangio a questo punto?
Se la scelta è stata per un interno (Gase resta a Denver e Bowles va a NY), non era meglio Fangio a questo punto?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
mah, io pnso che, prima di tutto, debbano far chiarezza tra proprietà e staff dirigenziale. Occorre valutare appieno (e senza interferenze) le condizioni e le possibilità di recupero degli infortunati. Se valga la pena oppure no di trattenere gli scontenti o i fine contratto. Oppure pensare a mosse eclatanti sul mercato (materiale ce n'è). Fangio poteva andare bene. Ma credo che la prossima guida tecnica, specie nel primo anno, dipenderà dai fattori sopra indicati. Tradotto in soldoni: se Willis e Bowman non recuperano al 100% ma i managers riescono a far credere di sì e si considera la loro presenza come fondante per la nuova difesa, allora si parte già con una palla al collo. Se Crabtree vien considerato ancora mantenibile nel gruppo e con margini di crescita al settore continuità, si rinuncia a cercare di portarsi a casa Fitzgerald.Ma devono esserci certezze inoppugnabili. Se Vernon Davis è alla frutta, occorre come negli anni scorsi rifilarlo al gonzo di turno (ce ne sono di affezionatissimi) e liberare soldi nel salari cap per mettere le mani su un tight end giovane e talentuoso. Viceversa, essendo inserito nell'insieme da tanto tempo, val la pena di dargli fiducia. Son tutte quelle cose che, purtroppo, spesso il management e la proprietà non esaminano con attenzione, presi dalla smania di cancellare subito le pessime figure. Oppure ancora abbagliati dalle prestazioni passate degli atleti o dalle loro possibilità inespresse.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Io mi dico soddisfatto delle scelte dei Jets. Maccagnan ha fatto pulizia e è pronto un front office tutto nuovo e Bowles è un allenatore che è pronto per diventare Head Coach. L'unico limite è un pelo di inesperienza e che, come Rex, viene dalla difesa. E il problema dei Jets è l'attacco. ma vedremo. Soprattutto come si muoveranno fra free agents e draft.
Stasera caldi per le partite? Sospetto che riuscirò ad affrontare solo la prima perché si inizia alle 9 stasera...
Stasera caldi per le partite? Sospetto che riuscirò ad affrontare solo la prima perché si inizia alle 9 stasera...
- Bruce Lee
- Bruce Lee
Grandi cambiamenti (e tanta incertezza) anche a Denver con Fox che va a Chicago, Manning che non si sa cosa farà e via dicendo.
Per stasera sono pronto, spero solo che la connessione ballerina regga per una qualità decente sul GP. Me le vedrò entrambe in diretta perchè è matematico che se perdo la seconda vengo spoilerato entro domattina da qualche sito visitato o cose così.
Sul pronostico resto con quanto detto nel post precedente.
Vinz ricordati dello scorso anno con la tua amica che ti spoilerò via SMS, fai attenzione!!!
Buona serata-nottata di football a tutti.
Per stasera sono pronto, spero solo che la connessione ballerina regga per una qualità decente sul GP. Me le vedrò entrambe in diretta perchè è matematico che se perdo la seconda vengo spoilerato entro domattina da qualche sito visitato o cose così.
Sul pronostico resto con quanto detto nel post precedente.
Vinz ricordati dello scorso anno con la tua amica che ti spoilerò via SMS, fai attenzione!!!

Buona serata-nottata di football a tutti.

- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
ahahahaa vero vero, tenterò di resistere almeno un tempo.
Intanto buissima la storia del superbowl che non pare quest'anno verrà trasmesso in chiaro.
Io faccio una previsione: per me Manninig non torna ai Broncos, ma fa un altro anno da qualche altra parte, Bret Favre style. Tutto dipende dall'esame fisico che deve affrontare la settimana prossima che gli apre le porte per il garantito del suo salario (mi pare sui 19 milioni...).
Intanto buissima la storia del superbowl che non pare quest'anno verrà trasmesso in chiaro.

Io faccio una previsione: per me Manninig non torna ai Broncos, ma fa un altro anno da qualche altra parte, Bret Favre style. Tutto dipende dall'esame fisico che deve affrontare la settimana prossima che gli apre le porte per il garantito del suo salario (mi pare sui 19 milioni...).
- Bruce Lee
- Bruce Lee