Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
Auguri, buon Natale a tutti grandissimi!!!!
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

siete troppo forti!
Cari collezionisti, ho una domanda: cosa usate per aggiustare fumetti che presentano qualche problema?
Ad esempio, può capitare che la costola dell'albo si scolli, avete suggerimenti per la colla più adatta da usare? Ho rimesso a posto un numero di Storie Nere Gigante con la Pritt, adesso vedo se regge, secondo voi nel caso l'Attack è una buona idea o ne avete di migliori?
Ad esempio, può capitare che la costola dell'albo si scolli, avete suggerimenti per la colla più adatta da usare? Ho rimesso a posto un numero di Storie Nere Gigante con la Pritt, adesso vedo se regge, secondo voi nel caso l'Attack è una buona idea o ne avete di migliori?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- pontellino
- Impulsi superiori
Ma la Pritt è quella nel tubetto di plastica semi rigida rosso? Da come me la ricordo, la vedo dura che abbia una buona durata nel tempo: può andare bene per attaccare una foto nell'album fotografico (che solitamente si scolla dopo un po' di mesi), ma per un'area così spessa e sottoposta alle sollecitazioni della lettura io userei qualcosa di diverso (mi viene in mente la UHU, però non l'ho provata in anni recenti).Il Fede ha scritto:Cari collezionisti, ho una domanda: cosa usate per aggiustare fumetti che presentano qualche problema?
Se hai voglia di fare un po' di sbattimento e trovi qualche negozio che effettua ancora rilegature, potresti provare a chiedere consiglio a loro.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Tubetto...semirigido...rosso...no, quella è la Sbrup...una marca concorrente...pontellino ha scritto: Ma la Pritt è quella nel tubetto di plastica semi rigida rosso?

Auguri di Buon Natale e per un nuovo anno ricco di ... fumetti!!!!
Di solito uso un filo di colla vinilica (vinavil) e poi tengo legati i pezzi con un paio di elastici. Più elastici metti e meglio è.Il Fede ha scritto:Cari collezionisti, ho una domanda: cosa usate per aggiustare fumetti che presentano qualche problema?
Il regalone di Natale che offre un break per staccare dalla tavola e coadiuva la digestione (magari!)
Grazie MIke!
Grazie MIke!

Grazie!mike_cek ha scritto:Storie Blu 025 - I sogni di Nydia
La storia "I sogni di Nydia" dovrebbe avere anche un proseguo... devo trovarla.
Avendo qui sul forum due esperti di Zora e Magnus, vorrei chiedere qualche informazione su questo episodio della nostra beneamata vampira.
E' un episodio fuori serie? Forse al tempo della sua realizzazione Zora non aveva ancora una serie propria?
In Francia, dove Zora era ben famosa, hanno addirittura tolto il suo nome dal titolo e rinominato Lisbeth la protagonista.

E' un episodio fuori serie? Forse al tempo della sua realizzazione Zora non aveva ancora una serie propria?
In Francia, dove Zora era ben famosa, hanno addirittura tolto il suo nome dal titolo e rinominato Lisbeth la protagonista.

- pontellino
- Impulsi superiori
Dovrebbe essere un episodio fuori serie, supplemento al #4 della IV serie di Zora (o anno IV: ricordatevi che all'inizio, ogni anno la numerazione ricominciava da 1) del febbraio 1975
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Grazie Cugino Pontellino