Credo ci abbia aiutato non poco anche la Roma (e il mani non fischiato) che vedo un po' persa...oltretutto con una sessantina buona di milioni in attaccanti comodamente seduti in panchina.
Su El Sharawy la vedo un po' come lone sul punto di vista psicologico e di gioco monotematico anche se non lo ritengo un fenomeno o un potenziale fuoriclasse. Sicuramente un buon giocatore con ottimi colpi (sparati perlopiù in sei mesi in cui gli entrava qualsiasi cosa)che può-poteva aspirare allo status di campione ma non da "olimpo".
C'è da dire che con il non gioco da noi attuato uno dei più penalizzati risulta proprio lui (e Honda), in una squadra (e forse campionato) organizazzata diversamente farebbe molta meno fatica.
Lo riterrei comunque molto utile a questo Milan, se davanti non incide inizierei con l'arretrarlo come esterno se solo si utilizzasse un 4-4-2 classico....ma questo modulo sembra ormai essere off-limits a Milanello quando invece sarebbe il più semplice e sicuro da attuare (assieme all'alberello).
Ma Inzaghi vedeva solo il 4-3-3, la squadra stralunga e gli esterni larghi a fare i terzini...vedremo se presa la strada con l'alberello si dimostra flessibile.
Nota a margine: anche il Milan ha battuto 2-0 il San Lorenzo, mi aspetto un Silvio scatenato che si dichiara campione del mondo alla pari con il Real Madrid nella prossima apparizione a Milanello.

