Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
charlesd
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

Re: Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80

#751 Messaggio da charlesd »

Merda! Ce l'avevano i francesi ma è passato sotto la mannaia delle cancellazioni.
Pensa che nell'ultimo mese ho restituito loro decine e decine di fumetti che pensavano di aver definitivamente perso durante i 2 traslochi di server che erano stati costretti a fare. Per non parlare di quando l'host delle immagini ha deciso che non avrebbe più accettato contenuti per adulti e gli ha cancellato mezzo sito.

Comunque ho trovato che i disegni sono di Chizzoli e gli scenari di Carmelo Gozzo che all'estero è letteralmente divinizzato.

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#752 Messaggio da pontellino »

grendizer ha scritto:Allora, la scansione l'ho effettuata con Photoshop a 300 dpi. Dopodichè, ho preparato due azioni automatizzate: la prima per sbiancare e ripulire la carta da quel colore giallognolo dovuto al tempo, la seconda invece per ridurre la risoluzione da 300 a 150 dpi.
A dire il vero, vi sono molte pagine di pubblicità all'interno, ma ho preferito non scandirle, per il semplice motivo che sono scurissime (sicuramente per via dell'eccessivo inchiostro usato per la stampa) e il colore è opaco. Il tempo poi ha fatto il resto, rendendo quelle pagine come se fossero ciclostilate, con perdite di colore in polvere. Onde evitare di perderci molto tempo con Photoshop per il restauro, ho preferito saltarle, anche per la foga di voler pubblicare a tutti i costi la mia prima scansione! :D
Prima di tutto una domanda (ammetto, non ho mai provato): perchè scannerizzare tutto a 300 dpi per poi portarli a 150? Secondo me avresti un notevole guadagno di tempo a farli subito a 150 (con il mio scanner la differenza in termini di tempo fra 150 e 300 è evidente). A meno che facendo così tu non abbia appurato un miglioramento sensibile rispetto ai 150 dpi tradizionali. Mi vien da dire che se fai tutto a 300... pubblica a 300 (ci metterai un po' di più a uploadare).
Per quanto riguarda l'altra azione automatizzata l'avevo provata anch'io, ma il risultato è (molto) altalenante: se vuoi fare le cose per bene è un procedimento da fare manualmente, assieme a un ritaglio giusto della pagina. Per le pagine di pubblicità, penso che si sia già capito, piuttosto che niente, io, personalmente, preferirei anche delle pagine scure e/o rovinate. Poi, ovviamente, dipende anche da chi fa gli scan, che investe buona parte del tempo per mettere a nostra disposizione un pezzo di passato... per cui, in qualunque forma tu voglia postare i tuoi scan, da me (e anche da molti altri) penso che riceverai solo dei grazie!!!
mike_cek ha scritto:sempre a colori c'era anche Jolanka Super però non Ediperiodici (Furio Viano Editrice) ...
qua ne posto un volumetto... Il numero 19 della serie gigante
vediamo se qualcuno del thread la conosce... :D
È stato in assoluto il mio primo fumetto erotico (penso), assieme a Zora e Fiabe Proibite, ancora ero bimbo...
mike_cek ha scritto:sto facendo anch'io alcuni test: questa è la pagina 3 di lucrezia 01 in bassa risoluzione..........
Se parti già da un'immagine ad una certa dimensione, nella maggior parte dei casi, non ha senso ingrandirla. Al limite, chi la legge sul pc o sul tablet, può sempre impostare una schermata più "ampia".
mike_cek ha scritto:storie blu 62 - il mostro viola è uscito in ita?
sull'ultima lista di pontellino porta a una pagina ma io non lo trovo
Facendo liste così lunghe (con codici alfanumerici in ogni dove) è sempre possibile incappare in qualche errore: il numero di storie blu in questione è esattamente il post prima di quello indicato nella mia lista (la quale è già stata corretta per le future pubblicazioni).
Nel caso di errori del genere, fatemelo sapere che provvederò alle correzioni del caso.
charlesd ha scritto:Merda! Ce l'avevano i francesi ma è passato sotto la mannaia delle cancellazioni.
Pensa che nell'ultimo mese ho restituito loro decine e decine di fumetti che pensavano di aver definitivamente perso durante i 2 traslochi di server che erano stati costretti a fare. Per non parlare di quando l'host delle immagini ha deciso che non avrebbe più accettato contenuti per adulti e gli ha cancellato mezzo sito.
Comunque ho trovato che i disegni sono di Chizzoli e gli scenari di Carmelo Gozzo che all'estero è letteralmente divinizzato.
Secondo me i francesi dovrebbero erigerti un monumento per avere tenuto loro un backup così ben organizzato!
Per quanto riguarda lo Storie Blue special di cui hai trovato gli autori, di che numero stiamo parlando? (Nella mia lista della Ediperiodici manca, così aggiorno!)
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

charlesd
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#753 Messaggio da charlesd »

E' il n°5
http://www.comicvine.com/profile/villai ... ial/28457/

Riguardo i francesi, tieni conto che mi han permesso di leggere centinaia di fumetti e di ripassare una lingua straniera che stavo inesorabilmente dimenticando. Il minimo che possa fare x loro è "restituirglieli" e, dove posso, completarli con le pagine italiane non censurate.

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#754 Messaggio da pontellino »

charlesd ha scritto:Riguardo i francesi, tieni conto che mi han permesso di leggere centinaia di fumetti e di ripassare una lingua straniera che stavo inesorabilmente dimenticando. Il minimo che possa fare x loro è "restituirglieli" e, dove posso, completarli con le pagine italiane non censurate.
Bravo, questo è lo spirito giusto! :023

PS Grazie per aver messo anche il mio nome nei credits del blog, ho avuto un'impennata d'orgoglio! :-D
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

mike_cek
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#755 Messaggio da mike_cek »

pontellino ha scritto:Se parti già da un'immagine ad una certa dimensione, nella maggior parte dei casi, non ha senso ingrandirla. Al limite, chi la legge sul pc o sul tablet, può sempre impostare una schermata più "ampia".
quindi le due immagini postate (03a.jpg e 03b.jpg) non migliorano proprio niente? :blushes:

mike_cek
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#756 Messaggio da mike_cek »

Il Fede ha scritto:Sarebbero troppi i numeri da segnalare, per me una delle storie più allucinanti e pazzesche è Legge e Ordine, dal titolo vagamente fascista (e la vicenda conferma quello che il titolo suggeriva). Delirio puro, sceneggiatori in forma smagliante e storia scritta probabilmente dopo un bagno di LSD.
Il finale è apocalittico, come tante storie di questa collana. Per alcune
situazioni fa parte dei numeri che anticipano l'avvento di Internet usato come mezzo per trovare
rapporti sessuali e capire chi ama determinate pratiche. Una genialata, avanguardia pura
e dai ragazzi, prima di disperare provate a chiedere... :wink:

Immagine

http://www.4shared.com/file/_7Jv-NTXba/ ... Legge.html

charlesd
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#757 Messaggio da charlesd »

Che dire?
:058 :058 :058
:baciaculo: :baciaculo: :baciaculo:
:amici: :amici: :amici:
:101 :101 :101
Sono commosso

GRAZIE MIKE!!!

charlesd
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#758 Messaggio da charlesd »

Ho finito di leggerlo ora: una meraviglia. C'è di tutto: dalle tematiche sociali ad Asimov e tutti i suoi epigoni. Non anticipo niente per non spoilerare.
Giusto oggi leggevo una recensione su quanto faccia cagare il quinto film di Terminator in uscita il prossimo luglio. Poi capita di leggere un fumetto come questo e pensi che ci si potrebbe tirar fuori un'ottima saga di fantascienza e una serie tv da 100 puntate coi controcatsi.

charlesd
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#759 Messaggio da charlesd »

Come non detto. E' il 17
Sorry

mike_cek
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#760 Messaggio da mike_cek »

charlesd ha scritto:Che dire?
:101
:wink: però con tutti questi fumetti sei rimasto indietro con gli aggiornamenti del blog... :-D

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#761 Messaggio da pontellino »

mike_cek ha scritto:
pontellino ha scritto:Se parti già da un'immagine ad una certa dimensione, nella maggior parte dei casi, non ha senso ingrandirla. Al limite, chi la legge sul pc o sul tablet, può sempre impostare una schermata più "ampia".
quindi le due immagini postate (03a.jpg e 03b.jpg) non migliorano proprio niente? :blushes:
Anticipando che il mio schermo è 1600x900, la prima immagine (quella originale più piccola) secondo me rimane la migliore.
Le seguenti sono più grandi ma perdono qualcosa in definizione.
Non ammattire a tentare di recuperare la definizione perduta, è una battaglia persa; dedica i tuoi sforzi alla bontà delle nuove scansioni.
Se un giorno qualcuno troverà gli originali si faranno delle versioni più di qualità!

Mi unisco al coro di ringraziamenti di charles
Sono commosso

GRAZIE MIKE!!!
mike_cek ha scritto: :wink: però con tutti questi fumetti sei rimasto indietro con gli aggiornamenti del blog... :-D
E io con quelli della lista...
Aò charles, qua ci fanno fare gli straordinari! :DDD
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

mike_cek
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#762 Messaggio da mike_cek »

pontellino ha scritto: Non ammattire a tentare di recuperare la definizione perduta, è una battaglia persa; dedica i tuoi sforzi alla bontà delle nuove scansioni.
Se un giorno qualcuno troverà gli originali si faranno delle versioni più di qualità!
ok, era solo per salvare il (poco) salvabile...

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#763 Messaggio da pontellino »

mike_cek ha scritto:
pontellino ha scritto: Non ammattire a tentare di recuperare la definizione perduta, è una battaglia persa; dedica i tuoi sforzi alla bontà delle nuove scansioni.
ok, era solo per salvare il (poco) salvabile...
Ovvio che, il materiale LQ che hai, DEVI comunque postarlo!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

charlesd
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#764 Messaggio da charlesd »

pontellino ha scritto:
mike_cek ha scritto:
Anticipando che il mio schermo è 1600x900, la prima immagine (quella originale più piccola) secondo me rimane la migliore.
Le seguenti sono più grandi ma perdono qualcosa in definizione.
Non ammattire a tentare di recuperare la definizione perduta, è una battaglia persa; dedica i tuoi sforzi alla bontà delle nuove scansioni.

Mi unisco al coro di ringraziamenti di charles
Sono commosso

GRAZIE MIKE!!!
mike_cek ha scritto: :wink: però con tutti questi fumetti sei rimasto indietro con gli aggiornamenti del blog... :-D
E io con quelli della lista...
Aò charles, qua ci fanno fare gli straordinari! :DDD
...E sono ancora più indietro con la lettura. Di alcuni fumetti ho solo controllato che non mancassero pagine.
Stavo anche pensando di mettere a posto gli ultimi pdf di Malizia e I Casi della Vita che messo sul blog perchè, così come sono, non mi piacciono per niente. Così potete metterli anche qui in jpg.

mike_cek
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#765 Messaggio da mike_cek »

pontellino ha scritto: Ovvio che, il materiale LQ che hai, DEVI comunque postarlo!
ok capo, però vedo di migliorarlo un poco :065

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”