(OT) ROMA!!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Re: (OT) ROMA!!!
Roma merda...
Così, random...
Così, random...
Pescara merda ...Termopiliano ha scritto:Roma merda...
Così, random...
Così, random ...
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Pescara o Lazio?
No perché non è chiaro che intendeva Termo
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Ha sempre detto che Roma gli fà schifoRand Al'Thor ha scritto:Pescara o Lazio?
Ultima modifica di Santoku il 04/12/2014, 12:08, modificato 2 volte in totale.
Ristorante tipico ma non bettola malfamata è L'arcangelo, si trova pure in zona Castel sant'Angelo e Musei Vaticani. Fanno matriciana e carbonara al top, se bevi hanno anche un'ottima carta dei vini. Ha ottimi fornitori e un bravissimo chef.
Vicino Villa Pamphili trovi Cesare al Casaletto, altro validissimo e tipico (anche qui niente trattoria un po' lercia)
Zona Castelli Romani (quindi appena fuori Roma) c'è l'Oste della bon'ora, un'istituzione. Sono un paio d'anni che ci manco ma dovrebbe essere sempre un approdo sicuro.
Ps.. Lazio merda l'ho detto?
Vicino Villa Pamphili trovi Cesare al Casaletto, altro validissimo e tipico (anche qui niente trattoria un po' lercia)
Zona Castelli Romani (quindi appena fuori Roma) c'è l'Oste della bon'ora, un'istituzione. Sono un paio d'anni che ci manco ma dovrebbe essere sempre un approdo sicuro.
Il Mondo di Mezzo

- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Mi riferivo ovviamente alla città di Roma (che, come ricorda bene il buon Santoku, non mi garba per nulla).
Sul Pescara merda comunque concordo caro Santoku, non a caso me ne sono andato...
Sul Pescara merda comunque concordo caro Santoku, non a caso me ne sono andato...

Dai Termo si giocaTermopiliano ha scritto:Mi riferivo ovviamente alla città di Roma (che, come ricorda bene il buon Santoku, non mi garba per nulla).

A Pescara sono stato una volta sola per un matrimonio, non posso esprimere un giudizio sulla città.
Dove sei adesso?
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Grazie mille per le preziose dritte Yunix.yunix ha scritto:Ristorante tipico ma non bettola malfamata è L'arcangelo, si trova pure in zona Castel sant'Angelo e Musei Vaticani. Fanno matriciana e carbonara al top, se bevi hanno anche un'ottima carta dei vini. Ha ottimi fornitori e un bravissimo chef.
Potremmo creare usa Sorta di "guida SZ" dei posti dove poter mangiare bene senza essere derubati, città per città oppure località.
P.S. credevo che Termo si riferisse alla Roma in quanto squadra di calcio.
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Lo so che si gioca. Un pò di goliardia ci sta sempre bene.Santoku ha scritto:Dai Termo si giocaTermopiliano ha scritto:Mi riferivo ovviamente alla città di Roma (che, come ricorda bene il buon Santoku, non mi garba per nulla).
A Pescara sono stato una volta sola per un matrimonio, non posso esprimere un giudizio sulla città.
Dove sei adesso?
Pescara ha tante potenzialità (vedi la riviera) ma anche tanti malanni (vedi picchi di delinquenza da profondo sud) e problematiche. Come tutte le città del resto dai. Personalmente non sono di quelli patriottici verso la propria città.
Adesso sono a Terni, non molto lontano da Roma...

- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Per me la cucina romana non è granchè, pesante e rozza. Con la scusa del caratteristico e popolaresco mangi robaccia unta.
Comparata a quella toscana o piemontese scompare. A Roma è pieno di osterie moderne, dove non mangi romano, ma almeno non ti alzi dal tavolino con due sanpietrini nello stomaco.
Quando ho qualche ospite che mi dice che vuole andare a mangiare romanesco entro in crisi, gli devo spiegare che , a meno che non ami le frattaglie, rimarrà deluso.
Comparata a quella toscana o piemontese scompare. A Roma è pieno di osterie moderne, dove non mangi romano, ma almeno non ti alzi dal tavolino con due sanpietrini nello stomaco.
Quando ho qualche ospite che mi dice che vuole andare a mangiare romanesco entro in crisi, gli devo spiegare che , a meno che non ami le frattaglie, rimarrà deluso.
OSCAR VENEZIA ha scritto:Per me la cucina romana non è granchè, pesante e rozza. Con la scusa del caratteristico e popolaresco mangi robaccia unta.

è da precisare che in nessuno dei tre locali, per un pranzo completo, stai sotto i 60 euriramarro verde ha scritto:Grazie mille per le preziose dritte Yunix.yunix ha scritto:Ristorante tipico ma non bettola malfamata è L'arcangelo, si trova pure in zona Castel sant'Angelo e Musei Vaticani. Fanno matriciana e carbonara al top, se bevi hanno anche un'ottima carta dei vini. Ha ottimi fornitori e un bravissimo chef.
Potremmo creare usa Sorta di "guida SZ" dei posti dove poter mangiare bene senza essere derubati, città per città oppure località.
P.S. credevo che Termo si riferisse alla Roma in quanto squadra di calcio.
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
in zona colosseo, però, consiglierei da domenico in via san giovanni in laterano (300 metri dal colosseo)
cucina romana senza grandissime pretese ma di altissima qualità (costi contenuti)
anche se, essendo abbruzzesi, consiglio gli gnocchi fatti con le patate coltivate nel loro orto ad avezzano
giuro, i più buoni che abbia mai mangiato
cucina romana senza grandissime pretese ma di altissima qualità (costi contenuti)
anche se, essendo abbruzzesi, consiglio gli gnocchi fatti con le patate coltivate nel loro orto ad avezzano
giuro, i più buoni che abbia mai mangiato
E sorridi! (Earl J. Hickey)