Forza Italia, Berlusconi pensa al voto: “Veterinari, dentiere e treni gratis”
Veterinario, dentiere e treni gratis. E poi ingressi liberi al cinema, anche se rigorosamente al pomeriggio. Silvio Berlusconi è in ospedale con l’uveite, ma sente le elezioni vicine. E così ci riprova con la campagna voti tra amici dei cani e pensionati. “Questo è ciò che ci impegniamo a fare per voi quando saremo di nuovo, e presto, al governo”. L’ex Cavaliere lo scrive in una lettera, inviata ai dirigenti di Forza Italia in preparazione del “no tax day” del 29 e 30 novembre. E si lascia andare con le promesse: si rivolge agli amici degli animali a quattro zampe, ai pensionati preoccupati per i loro risparmi e agli anziani che hanno bisogno di interventi alla cataratta. “Ai nostri amici in pensione diciamo: non commettete l’errore che avete fatto alle ultime elezioni Europee di rassegnarvi e di non andare a votare perché l’Europa non vi è simpatica e perché non c’era Berlusconi candidato. Dovete andare a votare. Ve lo manda a dire un vostro coetaneo che vi vuole bene, proprio lui: Silvio Berlusconi”. Segue una lista da tempi elettorali che rispolvera il Berlusconi dei vecchi tempi: “Ecco quello che ci impegniamo a fare”, scrive. “Avrete assistenza medica gratuita: odontoiatria sociale (impianti dentali gratis) e oftalmologia sociale (operazione della cataratta gratis); e infine convenienze varie: cinema al pomeriggio e treno durante la settimana gratuiti, bonus taxi e bonus acquisti, veterinario gratuito una volta al mese per i vostri amici a quattro zampe”.
Il leader di Forza Italia, ricoverato da domenica 17 novembre per una uveite al San Raffaele di Milano. Ma nel frattempo organizza il suo ritorno sulla scena. Il “no tax day”, secondo i suoi piani, sarà l’occasione per rilanciare il partito. E promette: “Aumento delle pensioni minime a 1000 euro per 13 mensilità; no alle tasse sulla casa di vostra proprietà; no tasse sui vostri risparmi, quelli che volete lasciare ai vostri figli e ai vostri nipoti. Non dobbiamo permettere allo Stato di allungare le sue mani sul frutto di ciò che avete risparmiato con una vita di lavoro e di sacrifici, quello su cui avete già pagato imposte pesanti”. Il motivo lo scrive nella lettera inviata ai dirigenti di Forza Italia: “Questo sforzo organizzativo servirà a dare un segnale chiaro della nostra opposizione alle politiche economiche e fiscali di questo governo e della nostra volontà di presidiare con determinazione gli interessi legittimi delle famiglie e delle imprese italiane”.
Un giorno c’è il patto del Nazareno che tiene in piedi il governo Renzi e il giorno dopo è sull’orlo del fallimento. Nella schizofrenia di una trattativa sempre in discussione, Berlusconi tratta a porte chiuse con il presidente del Consiglio ma con i suoi si prepara al voto. E torna alla carica con cani e gatti. La strategia è la stessa usata in occasione delle Europee di maggio scorso: puntare tutto su Dudù. “Non sapevo”, aveva detto intervenendo alla convention dei club, “che ci fossero in Italia 7 milioni di cani, 12 milioni di gatti. Il 36% delle persone i cani e i gatti li fanno dormire sul letto, il 16% li fa dormire sotto le coperte, il 40% delle signore afferma che dopo un alterco coniugale trova serenità con un gatto o un cane”. Alle ultime elezioni l’amore per gli animali non è servito per evitare il crollo, ma aveva strappato l’attenzione di comizi e slogan elettorali. Uno fra tutti vale ricordare lo scivolone di Beppe Grillo: “Dudù? Affidiamolo alla vivisezione”. Tanto era bastato per scatenare le ire degli animalisti e costringere il leader M5s a rettificare. “Chi pensa di fare male a Dudù è capace di tutto”, gli aveva risposto Berlusconi.
Dove osano le dentiere
Quell’uomo. La mia opinione sul lato oscuro di Berlusconi non è cambiata (ieri il sodale Verdini ha collezionato il quarto rinvio a giudizio in quattro mesi), però bisogna riconoscere che ha proprio la faccia come il marketing. Preso atto che è impossibile essere più berlusconiani di Renzi (sapevate che la nuova mail di Palazzo Chigi è matteo@governo.it?), l’Originale ha sterzato sull’unico mercato di voti che l’avatar toscano non potrà contendergli, almeno per i prossimi quarant’anni. Gli anziani. Proprio lui che ha cercato di prolungare il confine della giovinezza oltre i limiti della natura e del ridicolo intende trasformarsi nel simbolo dei pensionati, la categoria di elettori più numerosa nonché quella esposta da più tempo alle radiazioni cerebro-astringenti delle sue balle.
La nuova lista delle promesse a vuoto, contenuta in una lettera ai club di Forza Italia, è uno spettacolo d’arte varia: dentiera, operazione alla cataratta, veterinario e treno gratis. E poi bonus taxi, cinema pomeridiano gratuito e naturalmente i vecchi classici: l’aumento delle pensioni minime, compresa la tredicesima, e l’abolizione delle tasse su casa e risparmi. Chiedergli con quali soldi intende finanziare queste meraviglie sarebbe di cattivo gusto, ma soprattutto inutile. Parafrasando Shakespeare, le sue panzane elettorali sono fatte della stessa sostanza dei sogni, anche se al contrario dei sogni non si realizzano mai. Parafrasando Dudù, ha detto che il 36% degli italiani dorme con il cane o il gatto sul letto e il 16% li accoglie addirittura sotto le coperte. Sarà una statistica, una balla o il solito gustoso mix di entrambe?
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Silvio sosterrà Renzi fino all'elezione del presidente della repubblica (per garantirsi un presidente non ostile) poi farà saltare il patto del nazareno che lo sta danneggiando elettoralmente.
A Silvio conviene andare al voto con il Consultellum (proporzionale puro) per impedire a Renzi di prendere la maggioranza in parlamento.
Da metà febbraio Silvio sarà libero di tornare ad invadere le televisioni per mostrare a Salvini e Renzi che la propaganda e la tv commerciale l'ha inventata lui e che senza di lui non avrebbero partecipato ai quiz televisivi
Salterà l'Italicum perché Silvio si opporrà al premio di maggioranza alla singola lista, oltretutto con l'abolizione del Senato molti Senatori sparirebbero ergo faranno barricate (i senatori non votano per auto eliminarsi)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
molto molto probabile!!
e lo farà perchè i 5 stelle sono fessi-talebani e non faranno la legge con renzi, nonostante i punti in comune ci siano e siano stati raccolti dal PD (singola lista).. e per la seconda volta lo rimetteranno in gioco.....
sulla propaganda lo vedo in affanno: salvini e renzi sono due abili maneggiatori dei media (salvini è il migliore) e silvio farà fatica contro questi due mostri, di fatto, creati dai suoi anni 80...
LUKE... IO SONO TUO PADRE!
proprio tra il 93 e il 94, mentre silvio costruiva l'evento mediatico che tutti conosciamo
salvini e renzi apparivano nelle sue tv. (slavini anche una volta in più, prima da pivellotto)
Un segno del destino?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Veterinari gratisse
siiii con quel che costa il Lupo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
nik978 ha scritto:sulla propaganda lo vedo in affanno: salvini e renzi sono due abili maneggiatori dei media (salvini è il migliore) e silvio farà fatica contro questi due mostri, di fatto, creati dai suoi anni 80...
LUKE... IO SONO TUO PADRE!
proprio tra il 93 e il 94, mentre silvio costruiva l'evento mediatico che tutti conosciamo
salvini e renzi apparivano nelle sue tv. (slavini anche una volta in più, prima da pivellotto)
Un segno del destino?
Silvio deve tornare in tv per dare una calmata a quei due ragazzini esaltati, fargli capire qual è il loro posto nel mondo.
se non era per lui stavano tuttora all'oratorio.
E’ SCATTATA L’ORGIA X - PATRIZIA D’ADDARIO: “ERAVAMO QUATTRO RAGAZZE SUL LETTO CON BERLUSCONI. ALL’IMPROVVISO HO SENTITO CHE MI ACCAREZZAVANO IN UN POSTO IN CUI NON DOVEVANO. SICCOME IO UN'ORGIA NON L'HO MAI FATTA, SONO CORSA IN BAGNO PERCHÉ VOLEVO ANDARE VIA”
“Berlusconi mi ha raggiunto e mi ha calmato perché aveva capito che avevo problemi. Le altre tre ragazze hanno detto: Amore, vai via?'. Dopo avermi tranquillizzato, il presidente mi portò in una stanza e mi fece vedere le ville che ha nel mondo e parlammo di materiale edile. Dopo un po' lasciai il palazzo e tornai in albergo”…
idolo.
e lo dico seriamente..
Sicuro molte persone, intuendo un disagio, avrebbero tranquillizzato lei,maportarla in una stanza e parlare di materiale edile quando di la hai 3 tipe sul letto, credo che solo io e lui saremo in grado di farlo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
nik978 ha scritto:idolo.
e lo dico seriamente..
Sicuro molte persone, intuendo un disagio, avrebbero tranquillizzato lei,maportarla in una stanza e parlare di materiale edile quando di la hai 3 tipe sul letto, credo che solo io e lui saremo in grado di farlo.
beh dai ma la storia è una cazzata.
sei una puttana, stai facendo un'orgia sul letto e poi dici: mi hanno toccata in un posto che non dovevano? e dove ti dovevano toccare durante un orgia patrizia?