[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#616 Messaggio da anxxur »

scb ha scritto:La Sauna dev'essere un must dei leghisti
La sauna è da guerrieri vichinghi, mica da levantini.
Da voi il caldo già c'è, cazzo volete di più? :DDD
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#617 Messaggio da scb »

Ma no, pure a me piace. Mi riallacciavo a Belnudos
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#618 Messaggio da anxxur »

scb ha scritto:Ma no, pure a me piace. Mi riallacciavo a Belnudos
Ma sì, ovviamente scherzavo (invece io la odio)

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#619 Messaggio da zazaza6969 »

scb ha scritto:La Sauna dev'essere un must dei leghisti

La sauna non è una ragione di vita :lol:
Se qlc di voi sofisti mi convince con 2 parole che la realizzazione e' una cazzata, procedo con l'acquisto.
Ma dei leghisti si dovrebbe parlare nell'apposito thread, senza il codazzo che diventa fastidioso :bonk:
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#620 Messaggio da zazaza6969 »

danny_the_dog ha scritto:
anxxur ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
anxxur ha scritto:Ma è la serratura che fa rumore o la maniglia?
Se è la serratura, lo spruzzi dentro. Se è la maniglia, forse devi effettivamente smontarla.
Quando apro la porta tirando verso il basso la maniglia il moviemento è accompagnato da un cigolio infernale. Allora vado al brico a prendere uno spray al silicone e poi smonto. Grazie. :awww:
Prima di smontare io proverei a lubrificare bene la serratura. 'Sto cigolio della maniglia non mi convince granché.
Ok :awww:
minosse ha scritto:è la molla interna alla serratura.
non riesci ad accedere con la cannuccia all'interno della serratura?
se non ci riesci devi smontare la maniglia, svitare le 2 viti che fissano la serratura alla porta, ed aprire il pannello della serratura per lubrificare la molla della maniglia.
Devo ancora comprare il lubrificante al silicone, spero di farcela questo week-end. :roll:
zazaza6969 ha scritto:Ciao,
mai scritto su questo thread, interessante!
Qlc di voi si è fatto una sauna?
Mi spiego, sto valutando l'acquisto di una sauna di larghezza circa 1,8 m, 1,5 m pro, 2 h,
infrarossi.
La vorrei carina, trovo però che tra un articolo di legno di qualità sufficiente e un' altro di buona qualità c'è una differenza sensibile di prezzo, si passa dai 2.000 euri ai 7.000 euri (anche meno ma giusto per estremizzare il concetto).
Dato che par di capire trattasi di 3 pannelli in legno, 1 vetrata/ porta entrata, pannelli carbonio che si possono acquistare un po' ovunque, non mi sembra un' operazione irrealizzabile, pur non essendo io un genio del bricolage,
che ne pensate?
Nel caso di acquisto, Ha senso buttare tutti quei soldi per passare da un truciolato bruttino a un legno decente? Attendo vs preziose considerazioni.
Non mi ricordo dove ma avevo letto il work in progress di un utente che si era costruito la sauna, c'erano anche le foto dei vari passaggi. Ho guardato nei preferiti ma non l'ho salvato. :(

Ok grazie,
ma l'utente chi era?
il thread?
EV proverò con la ricerca sauna in Ifix, ma la vedo dura.
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#621 Messaggio da danny_the_dog »

zazaza6969 ha scritto: Ok grazie,
ma l'utente chi era?
il thread?
EV proverò con la ricerca sauna in Ifix, ma la vedo dura.
Non era su Superzeta, forse in un forum dedicato al legno, ma non ho salvato il link. :(
Comunque qualcuno ha avuto la tua stessa idea:

:awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

giostra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#622 Messaggio da giostra »

e come scaldi con la sauna? se devi usare la corrente lascia stare, il contatore classico da 3kw non basta e ampliare è una spesa.

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#623 Messaggio da zazaza6969 »

giostra ha scritto:e come scaldi con la sauna? se devi usare la corrente lascia stare, il contatore classico da 3kw non basta e ampliare è una spesa.
La domanda riguarda la struttura ovviamente, sul resto mi arrangio io....
Come vedi dal mio intervento mi domando se vale la pena acquistare un prodotto finito quando per passare da un truciolato a un legno decente e a una struttura decente vengono richieste cifre che non giustificano la differenza.
Comunque, per risponderti,
Ho parlato di saune a infrarossi, saune con le dimensioni che ho indicato necessitano dal 1,8 ai 2,5 Kw.
Se invece sei un purista che vuole la stufa elettrica (ma anche qui non ha senso di parlare di puristi, dato che all'origine le saune venivano scaldate a legna :lol: ) allora servono certamente + di 3 Kw, se parliamo delle dim che ho indicato io direi dai 5 Kw in su.
Per i paesi scandinavi non e' un problema perché hanno i contattori normalmente sui 20 Kw, per quello se cerchi case produttrici "settentrionali" trovi poco infrarossi e molto elettrico,
da noi una sauna domestica senza cambiamenti di contratti e giri vari comporta l'uso dell'infrarossi, max 60 gradi.
La volta che vuoi farti una sauna a 100 gradi, vai nelle apposite strutture come fai ora.
Serve anche specificare che nel caso di sauna elettrica domestica, per farti una sauna devi aspettare un'eternità (temperatura maggiore) mentre con l'infrarossi in un quarto d'ora di preparazione sei a posto.
Il video di cui sopra non mi è servito per le mie finalità.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#624 Messaggio da Barabino »

Ma semplicemente scaldare delle pietre nel caminetto e portarle in sauna in un secchio di metallo? (poi ci versate sopra mestolate di acqua)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#625 Messaggio da ziggy7 »

anche con dei mestoli di brandy viene bene
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#626 Messaggio da zazaza6969 »

Che rompi coglioni che siete,
restate qua perché da altre parti vi caccerebbero a calci in culo.
Vale anche per me :lol:

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#627 Messaggio da anxxur »

ziggy7 ha scritto:anche con dei mestoli di brandy viene bene
Ottima idea, io vado di brandy.
Chissà che mi riconcilii con la sauna.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#628 Messaggio da fender »

Il truciolato non è legno e francamente lo trovo ben poco adatto per costruirci una sauna, dopo poco tempo potresti trovare rigonfiamenti e pezzi che se vanno, dovuti al materiale che cede per le temperature e l'umidità. Una certa differenza di prezzo quindi è assolutamente giustificata, fra l'altro, anche il legno vero non è tutto uguale. Sulla tecnologia a infrarossi non mi pronuncio, ma dubito che sia come fare una sauna come Dio comanda.
Se hai un po' di manualità e/o qualcuno di esperto che ti aiuta puoi fartela da solo, comprando il legname adatto, confezionando qualcosa di carino con la cifra per una cosa in truciolare o anche meno.
Da ultimo, su subito.it o simili, qualcuna ne vendono... tutte usate poco (dicono, ma forse c'è da crederci), prezzi trattabili...

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#629 Messaggio da zazaza6969 »

fender ha scritto:Il truciolato non è legno e francamente lo trovo ben poco adatto per costruirci una sauna, dopo poco tempo potresti trovare rigonfiamenti e pezzi che se vanno, dovuti al materiale che cede per le temperature e l'umidità. Una certa differenza di prezzo quindi è assolutamente giustificata, fra l'altro, anche il legno vero non è tutto uguale. Sulla tecnologia a infrarossi non mi pronuncio, ma dubito che sia come fare una sauna come Dio comanda.
Se hai un po' di manualità e/o qualcuno di esperto che ti aiuta puoi fartela da solo, comprando il legname adatto, confezionando qualcosa di carino con la cifra per una cosa in truciolare o anche meno.
Da ultimo, su subito.it o simili, qualcuna ne vendono... tutte usate poco (dicono, ma forse c'è da crederci), prezzi trattabili...

La sauna a infrarossi ha effetti migliori della sauna tradizionale, lo verifichi facilmente su internet.
E' una questione di gusti e di abitudini, non lo metto in dubbio che molti preferiscano (siano abituati) a quella tradizionale.
Sul truciolato forse mi sono espresso male, le saune che vedi su subito.it in larga parte non le trovo esteticamente belle.
Il punto e' che non mi attira acquistare saune a infrarossi di seconda mano, dato che i pannelli vanno sostituiti dopo un tot, un riferimento che ho visto in qlc caso sono le 100.000 ore di utilizzo, ma se non so quanto è' la durata del pannello (perché chi lo vende non ha conservato i documenti) e sopratutto non so quanto è' stata effettivamente usata...le prescrizioni vanno seguite...
Per quello sono concentrato sulla struttura, i pannelli il attacco io :-D , 4 viti... :-D
Ma i pannelli in carbonio li installo nuovi.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#630 Messaggio da Barabino »

Barabino ha scritto:Ma semplicemente scaldare delle pietre nel caminetto e portarle in sauna in un secchio di metallo? (poi ci versate sopra mestolate di acqua)
Capisco che non tutti hanno il caminetto... Va bene anche un barbecue di metallo (30 euro) :awww:

Capisco che sembra un cretinismo cuocere al grill delle pietre -- pero' e' a costo zero (la legna si trova, anche solo pulendo il giardino)

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”