[O.T.] ZetaGreen: l'angolo del pollice verde
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] ZetaGreen: l'angolo del pollice verde
Io ho seminato degli Ibris, o qualcosa del genere. Ho comprato i bulbi, e stanno spuntando. Ho concimato con scarti di peperoncini verdi, bucce di pomodoro, di uova. Vedremo che esce.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
pianta cioccolato invece!
http://www.ilpost.it/2014/11/18/cioccolato-crisi/
http://www.ilpost.it/2014/11/18/cioccolato-crisi/
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Quest'estate avevo il balcone pieno di surfinie ed era molto bello, con l'esposizione a sud anche il gelsomino sta crescendo bene. Il problema che i fiori annuali in inverno mi lasciano il balcone vuoto. Ieri ho comprato due piantine di edera e le ho messe in una delle fioriere che ho postato, quest'estate in mezzo ci metterò una pianta annuale, ecco vorrei ottenere un mix che mi permetta di avere un po' di verde tutto l'anno.anxxur ha scritto:Forse in primavera / estate, con un po' di sforzo...danny_the_dog ha scritto:Purtroppo no, dici che a Milano non diventa così con un po' di impegno? Ci batte sempre il sole.anxxur ha scritto:Se abiti a Capri...
Ma in inverno te lo scordi.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Ma l'edera non fa poi proliferare le lucertole?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
Occhio che l'edera non ti si magni tutto il resto...danny_the_dog ha scritto:Quest'estate avevo il balcone pieno di surfinie ed era molto bello, con l'esposizione a sud anche il gelsomino sta crescendo bene. Il problema che i fiori annuali in inverno mi lasciano il balcone vuoto. Ieri ho comprato due piantine di edera e le ho messe in una delle fioriere che ho postato, quest'estate in mezzo ci metterò una pianta annuale, ecco vorrei ottenere un mix che mi permetta di avere un po' di verde tutto l'anno.
Ma il gelsomino è quello vero o la rincospera? Perché il gelsomino vero, se la temperatura va sotto zero, schiatta.
Io avevo piantato delle splendide sundeville e mi sono tutte morte...

"Sapeva molte cose, ma tutte male"
-
- Storico dell'impulso
Se hai qualcosa per farle arrampicare, prova con le klematis.
Non fanno molte foglie (e in inverno si seccano, quindi nei periodi freddi non sono il massimo), ma i fiori sono meravigliosi e abbastanza duraturi.

Non fanno molte foglie (e in inverno si seccano, quindi nei periodi freddi non sono il massimo), ma i fiori sono meravigliosi e abbastanza duraturi.

-
- Storico dell'impulso
Gli ibris non li ho mai sentiti.Antonchik ha scritto:Io ho seminato degli Ibris, o qualcosa del genere. Ho comprato i bulbi, e stanno spuntando. Ho concimato con scarti di peperoncini verdi, bucce di pomodoro, di uova. Vedremo che esce.
a primavera provo con qualche seme di limone
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
-
- Storico dell'impulso
Io ho provato. Le piantine nascono che è una bellezza, poi però non è così facile mantenerle in vita.dboon ha scritto:a primavera provo con qualche seme di limone
Alcune si sono seccate e non ho proprio capito il perché.
-
- Storico dell'impulso
Eh ne avevo letti parecchi, a partire dalla composizione del terreno. Mi ricordo però di aver letto che piantando i semi si ottengono (ovviamente) piante ibride, che possono essere più deboli. Probabilmente con le mie è andata così....dboon ha scritto:prova a leggere sul sito
http://www.greenme.it
alla voce come coltivare limoni in vaso
Vedo che nel sito c'è il melograno: lo scorso anno avevo provato senza troppa convinzione a sparpagliare un po' di semi in due vasi e adesso sono diventati due cespugli bellissimi. La scorsa estate sono pure fioriti.
Se hai a mano un frutto (questa è la stagione), prova.
provero' sicuro
a proposito ottimo il succo di melograno
a proposito ottimo il succo di melograno
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Confermo rincospera, l'edera per adesso è cascante, dalla fioriera va verso il basso. La fioriera è di circa 60 cme le ho messe ai lati lasciando lo spazio per una pianta da posizionare centralmente.anxxur ha scritto:Occhio che l'edera non ti si magni tutto il resto...danny_the_dog ha scritto:Quest'estate avevo il balcone pieno di surfinie ed era molto bello, con l'esposizione a sud anche il gelsomino sta crescendo bene. Il problema che i fiori annuali in inverno mi lasciano il balcone vuoto. Ieri ho comprato due piantine di edera e le ho messe in una delle fioriere che ho postato, quest'estate in mezzo ci metterò una pianta annuale, ecco vorrei ottenere un mix che mi permetta di avere un po' di verde tutto l'anno.
Ma il gelsomino è quello vero o la rincospera? Perché il gelsomino vero, se la temperatura va sotto zero, schiatta.
Io avevo piantato delle splendide sundeville e mi sono tutte morte...

anxxur ha scritto:Se hai qualcosa per farle arrampicare, prova con le klematis.
Bellissima questa pianta, non la conoscevo.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
-
- Storico dell'impulso
Prova a fare una ricerca per immagini con clematis (senza k, prima ho sbagliato) e vedi cosa ti salta fuori.danny_the_dog ha scritto:Bellissima questa pianta, non la conoscevo.
anxxur il seme di melograno va piantato così come é con la parte rossa ?