[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
guardate che il calo italiano è dovuto a come giocano le squadre di club.
idem la propensione alla corsa o agli scatti ripetuti dei nostri giocatori.
è un atteggiamento mentale teso a chiudere gli spazi senza ricostruire gioco ma a lasciare che sia il singolo o una ripartenza a creare occasione da gol.
il gol di Candreva è frutto di una squadra che è salita assieme nella ripartenza. e mi pare una buona base su cui costruire una nuova mentalità.
certo non è facile se si pensa che l'età con cui i ns giocatori fanno esperienza di calcio internazionale (per i più fortunati) è intorno ai 26 anni, dove si trovano ad affrontare giocatori magari della stessa età ma con già 4/5 anni di esperienza o perché giocano in campionati esteri o per coppe e nazionale.
mi pare invece che i giocatori stiano seguendo Conte e i suoi insegnamenti molto volentieri. come abbiamo visto Conte dà chance importanti anche a giocatori che militano in squadre non di vertice, perché magari possiedono una corsa che a lui interessa in quella parte di campo.
il limite semmai è l'esperienza internazionale di Conte. non è che alla juve abbia dimostrato di saper impostare le partite in maniera vincente....
forse, qualcosa sta cambiando.
idem la propensione alla corsa o agli scatti ripetuti dei nostri giocatori.
è un atteggiamento mentale teso a chiudere gli spazi senza ricostruire gioco ma a lasciare che sia il singolo o una ripartenza a creare occasione da gol.
il gol di Candreva è frutto di una squadra che è salita assieme nella ripartenza. e mi pare una buona base su cui costruire una nuova mentalità.
certo non è facile se si pensa che l'età con cui i ns giocatori fanno esperienza di calcio internazionale (per i più fortunati) è intorno ai 26 anni, dove si trovano ad affrontare giocatori magari della stessa età ma con già 4/5 anni di esperienza o perché giocano in campionati esteri o per coppe e nazionale.
mi pare invece che i giocatori stiano seguendo Conte e i suoi insegnamenti molto volentieri. come abbiamo visto Conte dà chance importanti anche a giocatori che militano in squadre non di vertice, perché magari possiedono una corsa che a lui interessa in quella parte di campo.
il limite semmai è l'esperienza internazionale di Conte. non è che alla juve abbia dimostrato di saper impostare le partite in maniera vincente....
forse, qualcosa sta cambiando.
Ultima modifica di zio il 18/11/2014, 12:47, modificato 1 volta in totale.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma tipo, per dire...ma che cazzo volevano i verdi? Manco fossero stati sotto 6-0. Sul 3-2, se quello ha voglia di giocare col pallone, saranno pure cazzi suoi...Bugo ha scritto:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
es una sobrada!!! ma vafangù...
-
- Storico dell'impulso
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/I ... 3180.shtml
Inter, Regina Baresi accusa Mancini: "Non ha neanche chiamato mio padre"
La figlia della storica bandiera nerazzurra in un'intervista a "Chi": "Doveva dirglielo in faccia. Non ha avuto nemmeno il coraggio di licenziare mio padre guardandolo negli occhi"
La figlia della storica bandiera nerazzurra in un'intervista a "Chi": "Doveva dirglielo in faccia. Non ha avuto nemmeno il coraggio di licenziare mio padre guardandolo negli occhi"
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ho come la sensazione che il Milan si sia defilato, afferrando di nascosto un passaporto falso, così, tra grossi scatoloni in un jet cargo.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sei criptico, giovane Anton.Antonchik ha scritto:Ho come la sensazione che il Milan si sia defilato, afferrando di nascosto un passaporto falso, così, tra grossi scatoloni in un jet cargo.
Dimmi cosa ti cruccia?
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Magari si fosse risparmiato quel tuffo simulatore per camuffare l'empasse un cui si era cacciato sarebbe stato anche meglio.Lonewolf ha scritto:Ma tipo, per dire...ma che cazzo volevano i verdi? Manco fossero stati sotto 6-0. Sul 3-2, se quello ha voglia di giocare col pallone, saranno pure cazzi suoi...Bugo ha scritto:
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ah quindi forse erano incazzati per la simulazione. Non ci avevo pensato...Johnny Ryall ha scritto:Magari si fosse risparmiato quel tuffo simulatore per camuffare l'empasse un cui si era cacciato sarebbe stato anche meglio.Lonewolf ha scritto:Ma tipo, per dire...ma che cazzo volevano i verdi? Manco fossero stati sotto 6-0. Sul 3-2, se quello ha voglia di giocare col pallone, saranno pure cazzi suoi...Bugo ha scritto:
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Capisco la pausa nazioanale&coLonewolf ha scritto:Sei criptico, giovane Anton.Antonchik ha scritto:Ho come la sensazione che il Milan si sia defilato, afferrando di nascosto un passaporto falso, così, tra grossi scatoloni in un jet cargo.
Dimmi cosa ti cruccia?
ma non sento un granchè parlare delle vicende rossonere, tra i vari media, sarà che non c'è un cazzo da dire. Sarà che si sta metabolizzando il lutto dei colori rossi e neri, non so. Sarà che non cerco io. Tutto molto triste.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
vabè dai ora torna il campionato e ricominciamo noi qui ad intasare il topic
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
vabè dai dateci tregua per qualcha altra ora
- Galibier
- Storico dell'impulso
manigliasferica ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/I ... 3180.shtml
Perfetto stile juve
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Macciocapatond
- Impulsi avanzati
Ah questa notizia fa tremare i palazzi è una bomba.manigliasferica ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/I ... 3180.shtml
Ora nel topic del calcio pure le notizie di "Chi" e vabbè
Tanto per far chiarezza credo che un figlio non debba mai metter bocca sul lavoro di un genitore.
Baresi ha fatto una grandissima figura di merda per colpa della figlia che cercava "visibilità" infatti oggigiorno si apre bocca troppo presto,il più delle volte per dire cazzate.
http://www.fcinternews.it/in-primo-pian ... lia-169200
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Giovinco e cerci su tutti, cmq bella partita dai
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )