Grazie Fedefedericoweb ha scritto:AVG come antivirusSantoku ha scritto:Mi consigliate un antivirus free poco invadente, (al di fuori di Avast) e un programma per masterizzare sempre free (al momento usavo ImgBurn)?
Grazie
per masterizzare Burn aware http://www.burnaware.com/
Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic
Il programma per masterizzare non è male! AVG invece non mi convince molto, mi sembra invadente anche questo come antivirus. Ho scaricato la versione gratuita, ma tra 28gg scade. Rimangono cmq attive le funzioni di base?
- federicoweb
- Storico dell'impulso

- Contatta:
la versione free dura un anno, mica 28 gg.....
mi sa che hai scaricato la versione PRO ( che e' a pago )
piccione !

piccione !

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
E si, son proprio scemo. Va bè aspetto che scada e poi scarico l'altro.federicoweb ha scritto:la versione free dura un anno, mica 28 gg.....
piccione !
[Scopri]Spoiler
Un programma facile facile per "tagliare" i video?
- +Fracassato+
- Bannato

VirtualDub su Windows.
QUI puoi scaricare il plugin per VirtualDub che decodifica praticamente qualsiasi codec grazie all'ausilio della libreria FFmpeg.
VirtualDub è portabile, quindi basta unzipparlo nella cartella che preferisci.
C'è una versione a 32-bit ed una a 64-bit. Quella a 64-bit è ancora sperimentale, ma è comunque molto stabile.
Anche il plugin, una volta scaricato, unzippalo e piazzalo nella cartella plugins32 o plugins64; il nome dipende dalla versione di VirtualDub che hai scelto.
Come per ogni software le prime volte dovrai prenderci un po' la mano, ma basta poco per abituarsi, è molto intuitivo e meno complicato di altri software come after effects, sony vegas, etc..., che sinceramente per quello che vuoi fare te, possono stare benissimo nel cassetto.
Quindi, io ti invito a provare VirtualDub.
QUI puoi scaricare il plugin per VirtualDub che decodifica praticamente qualsiasi codec grazie all'ausilio della libreria FFmpeg.
VirtualDub è portabile, quindi basta unzipparlo nella cartella che preferisci.
C'è una versione a 32-bit ed una a 64-bit. Quella a 64-bit è ancora sperimentale, ma è comunque molto stabile.
Anche il plugin, una volta scaricato, unzippalo e piazzalo nella cartella plugins32 o plugins64; il nome dipende dalla versione di VirtualDub che hai scelto.
Come per ogni software le prime volte dovrai prenderci un po' la mano, ma basta poco per abituarsi, è molto intuitivo e meno complicato di altri software come after effects, sony vegas, etc..., che sinceramente per quello che vuoi fare te, possono stare benissimo nel cassetto.
Quindi, io ti invito a provare VirtualDub.
- Barabino
- Bannato

- Contatta:
Ho due stampanti Samsung, una che e' solo stampante e l'altra anche scanner.
Il problema e' che quando cerco di installare i driver, l'installer non la rileva e quindi non installa niente
La cosa imbarazzante e' che la multifunzione funziona benone con un vecchio portatile in cui avevo installato i driver mesi fa. Invece su un computer "vergine", NIENTE... non la vede e non installa il driver
Il problema e' che quando cerco di installare i driver, l'installer non la rileva e quindi non installa niente
La cosa imbarazzante e' che la multifunzione funziona benone con un vecchio portatile in cui avevo installato i driver mesi fa. Invece su un computer "vergine", NIENTE... non la vede e non installa il driver
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- +Fracassato+
- Bannato

Sei sicuro che esistano i driver per quel sistema operativo ?
Forse l'azienda produttrice non supporta più certi SO, e non ti funziona perché non ci sono driver, mentre nel PC in cui l'hai già installati invece va perché ci sono già.
Prova a googlare il nome della stampante.
Forse l'azienda produttrice non supporta più certi SO, e non ti funziona perché non ci sono driver, mentre nel PC in cui l'hai già installati invece va perché ci sono già.
- federicoweb
- Storico dell'impulso

- Contatta:
esistono i driver...
l' anno scorso la mia stampante ha smesso di funzionare, installato driver nuovi e' ripartita
l' anno scorso la mia stampante ha smesso di funzionare, installato driver nuovi e' ripartita
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
- Barabino
- Bannato

- Contatta:
Effettivamente il vecchio portatile che funziona ha Windows Vista, mentre il computer vergine ha XP (ma il sito dice che i driver per Win XP 32 Bit ci sono).+Fracassato+ ha scritto:Sei sicuro che esistano i driver per quel sistema operativo ?
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
- Mister Dick
- Veterano dell'impulso

Ciao a tutti!
Ho un problema (grande?) con il mio Pc.
Ho un Compaq CQ58 da un anno e mezzo. In questi ultimi giorni mi si blocca. Inizialmente capitava di mattina, poi con una chiusura forzata e la riaccensione filava di nuovo tutto liscio, ma oggi la situazione è peggiorata. Dopo 20 minuti si impalla. Ho pulito il Pc, facendo spazio; ho pulito con l'aria l'eventuale polvere; ho provato con svariati anti malaware ma niente; ho persino disinstallato alcuni programmi, tra cui Chrome (poi re-installato).
Il problema persiste, qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Grazie per l'eventuale aiuto.
Ho un problema (grande?) con il mio Pc.
Ho un Compaq CQ58 da un anno e mezzo. In questi ultimi giorni mi si blocca. Inizialmente capitava di mattina, poi con una chiusura forzata e la riaccensione filava di nuovo tutto liscio, ma oggi la situazione è peggiorata. Dopo 20 minuti si impalla. Ho pulito il Pc, facendo spazio; ho pulito con l'aria l'eventuale polvere; ho provato con svariati anti malaware ma niente; ho persino disinstallato alcuni programmi, tra cui Chrome (poi re-installato).
Il problema persiste, qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Grazie per l'eventuale aiuto.
- +Fracassato+
- Bannato

Che versione di Java hai installato ?
- Mister Dick
- Veterano dell'impulso

Ciao Fracassato, dici a me?+Fracassato+ ha scritto:Che versione di Java hai installato ?
Java era già presente nel Pc.
- +Fracassato+
- Bannato

Ovvio che era già presente nel PC, ma basta anche saltare un aggiornamento e tutte le applicazioni che sfruttano Java iniziano a rallentare.Mister Dick ha scritto:Ciao Fracassato, dici a me?+Fracassato+ ha scritto:Che versione di Java hai installato ?
Java era già presente nel Pc.
L'ultimo update risale a metà/fine ottobre, se mi ricordo bene si chiama Java 8 u25.
Comunque vai sul sito della Oracle, e se non hai Java aggiornato all'ultima patch, scaricalo e installalo per il tuo bene.
- +Fracassato+
- Bannato

Oppure è la batteria che sta partendo e non garantisce sempre la stessa tensione.
Prova a vedere se il tuo PC va sempre lento anche se togli la batteria e lo alimenti direttamente da corrente, se non lo hai già fatto.
Prova a vedere se il tuo PC va sempre lento anche se togli la batteria e lo alimenti direttamente da corrente, se non lo hai già fatto.