Ma sei sicuro che abbiano davvero accoppato la tartaruga marina e che non sia una finzione?Lonewolf ha scritto:Ormai è un proliferare in forma virale di questi programmi sulle tecniche di sopravvivenza (l'ultimo è Nudi e Crudi, un uomo e una donna, perfetti sconosciuti, completamente nudi a cercare di sopravvivere per 3 settimane in luoghi inospitali). In tutti questi programmi ogni forma di vita animale viene annientata con la scusa della necessità di sopravvivere. Non parlo solo di insetti o pesci, ma l'altro giorno ho visto accoppare una tartaruga marina, oggi un'iguana...due boa che si stavano accoppiando si sono salvati per miracolo...etc.
Ora io mi chiedo...ma è indispensabile ammazzarli in nome dell'audience? È chiaro che in certe situazioni debba contare sopravvivere, ma qui si sa che è finzione. Quindi non sarebbe sufficiente dire cosa fare senza per forza doverlo fare?
E le associazioni per la difesa degli animali cosa fanno a riguardo? Cazzo, in ogni film, nei titoli di coda campeggia la scritta che nessun animale ha subito maltrattamenti, ma in questi programmi invece se ne sbattono altamente.
Sono perplesso...
Mi sembra strano, perché da quel che so dovrebbe essere una specie protetta. E che lo facciano vedere in un programma TV, mi sembra ancora più strano...