[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- L'Eternauta
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
noi giocando spesso di merda abbiamo fatto 15 punti, due in piu' rispetto alla fiorentina, uno in meno rispetto al milan e a soli quattro punti dal napoli e dalla lazio se stasera vince....poteva andarci molto peggio e non possiamo che migliorare specie se mazzarri si toglie dai coglioni.... per questo sono ancora un filino ottimista e almeno al quarto posto possiamo arrivarci....certo se giochiamo come abbiamo fatto a parma si rischia di finire oltre il decimo posto....dobbiamo assolutamente giocare meglio, non è accettabile giocare cosi male.....
- L'Eternauta
- Veterano dell'impulso
anzi dal napoli i punti sono tre di distacco, prima dell'ultima giornata eravamo a pari punti....
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma che cazzo di discorsi sono?!L'Eternauta ha scritto:noi giocando spesso di merda abbiamo fatto 15 punti, due in piu' rispetto alla fiorentina, uno in meno rispetto al milan e a soli quattro punti dal napoli e dalla lazio se stasera vince....poteva andarci molto peggio e non possiamo che migliorare specie se mazzarri si toglie dai coglioni.... per questo sono ancora un filino ottimista e almeno al quarto posto possiamo arrivarci....certo se giochiamo come abbiamo fatto a parma si rischia di finire oltre il decimo posto....dobbiamo assolutamente giocare meglio, non è accettabile giocare cosi male.....

Allo stesso modo allora ti posso dire che il Milan giocando spesso di merda e salvandosi di culo sta lì a 16 punti e a tre dal terzo posto, che con uno stracazzo di lavoro potrà migliorare e magari diventare un pelo più equilibrato e che stiamo lì pur avendo una delle peggiori difese del campionato, ma grazie al secondo miglior attacco.
Che poi sperare nell'esonero di un allenatore senza avere la minima idea di chi dovrebbe essere il sostituto (aneli a Mancini, ma lo stipendio chi glielo pagherà? Tu?) e su questo basare le fondamenta della speranza è assai bizzarro.
Quindi non era una lista di squadre buttata giù così, un po' a memoria e un po' a simpatia, era proprio la tua classifica dei valori...cioè per te l'Inter, QUESTA INTER, dei Dodò, degli Obi e dei Kuzmanovic vale un quarto posto ed è superiore non solo al Milan (ovviamente nettamente superiore), ma pure a Lazio e Fiorentina?
A posto siamo...

"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
Ho visto l'ultima partita dell'Inter, e qualcuna prima.
Devo dara ragione al lupo, l'inter ora come ora è una squadra senza capo ne coda, e quello che è peggio senza giocatori di valore o quasi.
Tolti Icardi, Palacio, Kovacic, Hernanes e Handanovic è una squadra veramente di merda.
Devo dara ragione al lupo, l'inter ora come ora è una squadra senza capo ne coda, e quello che è peggio senza giocatori di valore o quasi.
Tolti Icardi, Palacio, Kovacic, Hernanes e Handanovic è una squadra veramente di merda.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Ok lo spogliatoio non accetta più la guida tecnica di Mazzarri, ok Mazzarri ha stancato i tifosi, ma credete veramente che cambiando allenatore, con questi giocatori a disposizione, si possano ottenere risultati nettamente migliori? (risultati, gioco, sacrificio da parte dei giocatori)
quale allenatore (che abbia un certo ascendente positivo, e libero in questo momento) sarà disponibile a prendersi a carico una situazione tipo Inter?
Per tacere della voglia del "filippino" di spendere altri soldi per un altro allenatore?
quali alternative interne,alla società, ci sono? (che sò allenatore delle giovanili promosso alla guida della prima squadra)
quale allenatore (che abbia un certo ascendente positivo, e libero in questo momento) sarà disponibile a prendersi a carico una situazione tipo Inter?
Per tacere della voglia del "filippino" di spendere altri soldi per un altro allenatore?
quali alternative interne,alla società, ci sono? (che sò allenatore delle giovanili promosso alla guida della prima squadra)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Nessun allenatore può ottenere risultati, se per risultati intendiamo traguardi e trofei, con un materiale umano scadente. Nessuno.
Se per risultati invece intendiamo un gioco vivace e divertente, senza l'assillo di dover vincere qualcosa, il discorso cambia, ma in quel caso è necessario avere gente motivata (giovane e motivata è ancora meglio). E la gente motivata non la trovi tra i parametri zero.
Se per risultati invece intendiamo un gioco vivace e divertente, senza l'assillo di dover vincere qualcosa, il discorso cambia, ma in quel caso è necessario avere gente motivata (giovane e motivata è ancora meglio). E la gente motivata non la trovi tra i parametri zero.
(I. Welsh)
(I. Welsh)
-
- Veterano dell'impulso
Stessa situazione al Milan... con la rosa che si ha, può venire uno qualsiasi tra Mourinho, Mancini, Capello, Ancelotti e secondo me ci sarebbe lo stesso su e giù di risultati.ramarro verde ha scritto:Ok lo spogliatoio non accetta più la guida tecnica di Mazzarri, ok Mazzarri ha stancato i tifosi, ma credete veramente che cambiando allenatore, con questi giocatori a disposizione, si possano ottenere risultati nettamente migliori? (risultati, gioco, sacrificio da parte dei giocatori)
Potrebbe cambiare il modulo, un pò la motivazione in alcuni, ma serve a poco quando hai giocatori di dubbia qualità da cui non puoi ricavare più di tanto e che danneggiano la squadra.
In più la società sul mercato non interviene per far quel salto di qualità che servirebbe per uscire dalla mediocrità... spesso i soldi investiti sono stati spesi male.
- L'Eternauta
- Veterano dell'impulso
io penso che come rosa ci sono superiori solo juve, roma e napoli....con le altre ce la possiamo giocare, io vedo anche le altre partite e francamente non è che milan, lazio e fiorentina finora hanno fatto faville sul piano del gioco e si siano dimsotrate cosi fuori dalla nostra portata....discorso che vale anche per queste squadre, anche loro possono puntare al quarto posto....può arrivarci benissimo anche il milan....oppure pensate che samp, udinese e genoa e magari torino e palermo siano superiori all'inter?
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma questo è un altro discorso e non è quello che avevi scritto sopra.L'Eternauta ha scritto:io penso che come rosa ci sono superiori solo juve, roma e napoli....con le altre ce la possiamo giocare, io vedo anche le altre partite e francamente non è che milan, lazio e fiorentina finora hanno fatto faville sul piano del gioco e si siano dimsotrate cosi fuori dalla nostra portata....discorso che vale anche per queste squadre, anche loro possono puntare al quarto posto....può arrivarci benissimo anche il milan....oppure pensate che samp, udinese e genoa e magari torino e palermo siano superiori all'inter?
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- L'Eternauta
- Veterano dell'impulso
mi pare che sei tu invece che non afferri spesso il senso delle cose che scrivo, volevo dire proprio questo, che pur giocando di merda abbiamo comunque dei valori che ci hanno consentito lo stesso di fare 15 punti che non sono pochi....migliorando il gioco possiamo provare ad arrivare quarti, se non lo facciamo chiaro che non sarà cosi...
- alternativeone
- Storico dell'impulso
io non riesco a digerire il rigore tattico, ossessione a dirla tutta, di taluni profeti del calcio, parlo di Mazzarri, ma anche di Benitez in alcune occasioni anche se ultimamente sembra meno rigido, e allo stesso tempo. l'incapacitá delle dirigenze in sede di mercato: sai che il piagnone gioca da 57 anni col 3-5-2 e non prendete gli esterni? o meglio prendete questi esterni?
A mio avviso un grande allenatore deve si avere in idea tattica di base ma deve sapersi anche adattare al materiale umano che ha a disposizione, Spalletti docet
L'Inter schierata così sarebbe una signora squadra:
handanovic
campagnaro ranocchia vidic juan
m'vila kovacic medel
hernanes palacio
icardi
Ma gli allenatori sono loro
A mio avviso un grande allenatore deve si avere in idea tattica di base ma deve sapersi anche adattare al materiale umano che ha a disposizione, Spalletti docet
L'Inter schierata così sarebbe una signora squadra:
handanovic
campagnaro ranocchia vidic juan
m'vila kovacic medel
hernanes palacio
icardi
Ma gli allenatori sono loro
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Perdonami, ma non mi toglierò mai dalla testa l'idea che tu, limiti nello scrivere a parte, scrivi solo con il malcelato intento di provocare e cacare il cazzo.L'Eternauta ha scritto:mi pare che sei tu invece che non afferri spesso il senso delle cose che scrivo, volevo dire proprio questo, che pur giocando di merda abbiamo comunque dei valori che ci hanno consentito lo stesso di fare 15 punti che non sono pochi....migliorando il gioco possiamo provare ad arrivare quarti, se non lo facciamo chiaro che non sarà cosi...
Perciò, anche se i tuoi propositi fossero stati buoni, erano pregni di quello che dalle mie parti chiamiamo "coglionella".
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Dopo tante grane una buona notizia, si è rotto bernardeschi, fuori 4 mesi
Si rompe Bernardeschi, è fuggi fuggi da Firenze
BY FLORENZIO VIOLA – 3 NOVEMBRE 2014
E’ di pochi minuti fa la notizia del grave infortunio a Federico Bernardeschi, una frattura scomposta al malleolo che mette a rischio l’intera stagione. Ultimo, e lo speriamo davvero, di una interminabile serie di infortuni che ha colpito i giocatori in maglia viola fin dalla scorsa stagione.
Forti le reazioni dello spogliatoio gigliato e se da una parte c’è il massimo appoggio allo sfortunato baby viola, dall’altra c’è un malumore crescente che potrebbe concretizzarsi in un fuggi fuggi generale da Firenze, soprattutto per quanto riguarda i calciatori in scadenza di contratto.
Si registra infatti un immediato stop nella trattativa per il prolungamento contrattuale di Norberto Neto. “Ho paura per la mia carriera” sembra abbia detto il portiere brasiliano al suo procuratore. Alberto Aquilani si è trincerato dietro un no comment lasciandosi sfuggire solo un laconico “vedo il mio futuro lontano da qui” mentre Babacar, molto scuro in volto, si è sfogato apertamente ai nostri microfoni: “Quello che è successo a Bernardeschi è davvero terribile. Per il momento a me è andata sempre bene ma non voglio ulteriormente sfidare la sorte. A Firenze sto bene ma ne va della mia carriera, a gennaio chiederò di essere ceduto.”
Nella prossima finestra di mercato la società dovrà quindi intervenire pesantemente per rinforzare la rosa. Il problema più grande da superare sarà la ritrosia di gran parte dei calciatori, sia italiani che stranieri, al trasferimento in maglia viola. Si prospettano tempi molto duri per il duo Pradè e Macia che dovranno prevalentemente pescare nelle zone desertiche africane nelle quali ancora tv e giornali non garantiscono la capillare diffusione delle notizie.
Cognigni tranquillizza l’ambiente: “Finalmente si è rotto Berna, adesso potrà rientrare Gomez”
BY FLORENZIO VIOLA – 3 NOVEMBRE 2014
Non tutti i mali vengono per nuocere, almeno secondo il presidente Mario Cognigni. In un incontro tra la dirigenza e lo staff tecnico, organizzato nel primo pomeriggio, il numero uno viola ha svelato un retroscena che mette sotto una luce positiva il grave infortunio occorso a Federico Bernardeschi. Secondo quanto trapelato dalla sede sembra infatti che, per un accordo siglato dal presidente con la compagnia assicurativa della Fiorentina, non è possibile convocare in rosa più di due attaccanti sani per volta. L’infortunio a Bernardeschi libera quindi un posto per Mario Gomez, tenuto fuori più del necessario proprio per questo cavillo burocratico. “Fino a febbraio/marzo dovremmo essere a posto, poi con l’eventuale rientro di Giuseppe Rossi vedremo come procedere. Speriamo che per quel momento si sia fatto male Babacar” ha chiosato il presidente congedandosi da un Montella ingiustificatamente perplesso.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
e tutti quelli che 10 giornate fa davano del coglione a pioli dove sono finiti?
pioli è un ottimo allenatore che con una società forte alle spalle da il meglio.
pioli è un ottimo allenatore che con una società forte alle spalle da il meglio.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Grandi lo stesso, pure in 10 abbiamo fatto macchiare le mutandine ai lazialotti, e sarei curioso di conoscere lo stato delle succitate di ellenica e termo, più della prima in verità...
Va detto che la Lazio ha meritato i 3 punti, nel primo tempo non c'è proprio stata partita, netta superiorità tecnica fisica e tattica, ci hanno veramente sovrastato.
Importante la reazione nella ripresa,che permette a noi tifosi di tirare un sospiro di sollievo, la squadra ha rischiato di prendere una bella imbarcata in perfetto stile romanista, dai ci siamo ancora!
Vaaaaaamooosssssssss.........

Va detto che la Lazio ha meritato i 3 punti, nel primo tempo non c'è proprio stata partita, netta superiorità tecnica fisica e tattica, ci hanno veramente sovrastato.
Importante la reazione nella ripresa,che permette a noi tifosi di tirare un sospiro di sollievo, la squadra ha rischiato di prendere una bella imbarcata in perfetto stile romanista, dai ci siamo ancora!
Vaaaaaamooosssssssss.........

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.