[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Macciocapatond
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#9511 Messaggio da Macciocapatond »

L'unica cosa che condivido è il fatto che EA al posto di spendere tutti quei soldi in pubblicità potrebbe benissimo comprare uno per uno i dipendenti Konami,sulle altre cose però non condivido perché e un discorso troppo ampio e complesso,per chi non ha seguito pes da vicino durante tutto il suo sviluppo certe cose non le può sapere ed è giusto farle conoscere,andiamo indietro,eravamo arrivati a pes 13 era il massimo dopo 5 anni di lavoro col vecchio motore che, anche se in grafica poteva dire la sua, non era in grado di reggere grossi calcoli in termini di sviluppo sul campo con i 22 giocatori. Il vecchio motore l'ha fatto il pes team potenziando il motore che c'era sulla ps2 per renderlo all'avanguardia con le console che vennero dopo (lo hanno detto loro) ma purtroppo non era abbastanza per raggiungere livelli di programmazione ottimali sperati (come invece aveva fatto la concorrenza fino a fifa 10/11). Nonostante tutto hanno tirato fuori pes 13, c'era contorno, c'erano tanti stadi, le modalità erano più ricche ecc ecc, e il gameplay nonostante legato ai binari aveva reso il gioco davvero bello e duttile.
Poi l'anno dopo,pes 14 l'arrivo di un nuovo motore grafico (fox engine) studiato per MGS per la next gen e per un gioco di azione/avventura, rielaborato per renderlo ottimale a un gioco di calcio, scalato per farlo girare sulle old gen
Il fox li ha costretti a fare una riprogettazione da zero, loro stessi lo dissero in una intervista che col vecchio motore non c'era compatibilità per prendere il meglio dal pes 13 e avanzarlo con la nuova tecnologia. Non solo da questo si capisce tutto, ma pure dal fatto che pes 13 era sui binari a causa del vecchio motore, il nuovo fox engine invece permetteva di eliminarli e dare maggiore libertà ai giocatori in campo. Hanno collaborato con havok per inserire un motore per simulare le leggi della fisica, cosa impensabile per le capacità di calcolo del vecchio motore. Hanno creato un vero bilanciamento dell'equilibrio sul corpo dei giocatori. Mentre prima i giocatori erano mossi dai binari e il modellino del calciatore faceva solo delle animazioni (possiamo dire a vuoto), ora invece è il giocatore stesso che col modello 3d fa attrito sull'erba del terreno e cammina, è un grosso passo avanti (pensando che persino su fifa next gen pattinano come i pes col vecchio motore eh).
Con Pes 14 sono partiti da zero con il fox engine ed hanno ricreato tutto da capo, ogni minimo particolare dai modelli, alle animazioni, al gameplay, al contorno, alle modalità.
pes 14 è stato un nuovo inizio e crescerà via via con gli anni.

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9512 Messaggio da Alessandro1976 »

Le storie sui limiti dei motori e di programmazione sono risapute, non so se sia una scusante per il fatto che lavorano male... mettere l'inizio partita random (a destra o a sinistra) non credo sia impossibile, arbitri che fischiano più spesso i falli (non ricordo quale edizione era che potevi falciare gli avversari anche in area e non fischiava mai), aggiustare l'AI che non ne fa mai di falli oltre a tante cose buone tolte e sostituite con genialate del cazzo.
Se il loro motore ha dei limiti e non puoi migliorarlo (vedi i portieri che hanno sofferto molto del cambio del motore), non far uscire il gioco ogni anno e far spendere soldi a cazzo ai tuoi clienti per dare un prodotto mediocre o comunque incompleto, millantando migliorie che poi non si vedono e fanno incazzare la gente.
In più ho letto che spesso i server per l'online hanno avuto problemi, aspettano mesi e mesi per fare gli aggiornamenti delle rose e fixare i vari bug, cose che si sommano alla mancanza di tante licenze e nel frattempo molta gente riporta indietro il gioco o lo rivende...

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9513 Messaggio da Lonewolf »

Che EA possa prendere parte o tutto il team di sviluppo di Pes, non è una novità...l'hanno già fatto. Quando ci fu il sorpasso di FIFA su Pes (non ricordo l'anno), ciò avvenne proprio perché i canadesi si erano presi alcuni degli sviluppatori storici della Konami.
Detto ciò, Ale riporta alcune lamentele che non corrispondono a verità: 1. la questione reti ogni tanto la leggo anch'io, ma non è assolutamente vero quello di cui si lamentano (e in ogni caso non tutte le porte hanno la stessa tensione delle reti e tante volte la palla rimbalza perché prende il sostegno interno); 2. la cpu non faceva mai fallo all'inizio, ora ti assicuro che, dopo le ultime patch correttive, falli ne fa eccome (sarà anche perché ho imparato un po' a dribblare o a giocare sull'anticipo).
È vero invece che non ci sono mai infortuni: per scrociare uno devi proprio accanarti su di lui prendendolo di mira tutta la partita.
Sul fatto che i giapponesi ogni anno tolgono delle cose buone senza una spiegazione sono assolutamente d'accordo...io ancora non ho capito perché abbiano tolto la possibilità di mescolare le varie parti del kit (maglia, pantaloncini, calzettoni) alla scelta delle maglie prima della partita o il perché il portiere non possa avere anche lui due maglie di colore diverso.
Comunque, io resto molto fiducioso per questo Pes, almeno per ps3. Vedremo dai...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9514 Messaggio da Alessandro1976 »

Lonewolf ha scritto:Che EA possa prendere parte o tutto il team di sviluppo di Pes, non è una novità...l'hanno già fatto. Quando ci fu il sorpasso di FIFA su Pes (non ricordo l'anno), ciò avvenne proprio perché i canadesi si erano presi alcuni degli sviluppatori storici della Konami.
Detto ciò, Ale riporta alcune lamentele che non corrispondono a verità: 1. la questione reti ogni tanto la leggo anch'io, ma non è assolutamente vero quello di cui si lamentano (e in ogni caso non tutte le porte hanno la stessa tensione delle reti e tante volte la palla rimbalza perché prende il sostegno interno); 2. la cpu non faceva mai fallo all'inizio, ora ti assicuro che, dopo le ultime patch correttive, falli ne fa eccome (sarà anche perché ho imparato un po' a dribblare o a giocare sull'anticipo).
È vero invece che non ci sono mai infortuni: per scrociare uno devi proprio accanarti su di lui prendendolo di mira tutta la partita.
Sul fatto che i giapponesi ogni anno tolgono delle cose buone senza una spiegazione sono assolutamente d'accordo...io ancora non ho capito perché abbiano tolto la possibilità di mescolare le varie parti del kit (maglia, pantaloncini, calzettoni) alla scelta delle maglie prima della partita o il perché il portiere non possa avere anche lui due maglie di colore diverso.
Comunque, io resto molto fiducioso per questo Pes, almeno per ps3. Vedremo dai...
Io mi baso da gente che gioca e posta sui forum (e non si trattano di bimbominkia o troll) e anche sulle varie partite che vedo da Youtube umano vs AI.
Sulle reti, cosa che a me importa poco e non influisce sul gioco, se a lamentarsi da anni sono in tanti un motivo ci sarà... e non credo che la palla sbatta sempre sul ferro interno, cosa che se fosse vera induce a pensare un'azione pesante scriptata sui gol... tra l'altro sulla recensione di Spaziogames lo indica come "una piccola pecca il fatto che la palla sembra sbattere contro un muro".
Ad es. guarda un pò i gol e il comportamento troppo elastico della rete su tiri che non sono neanche bordate a 200km/h...

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9515 Messaggio da scb »

Io nel mio piccolo posso dire che il Pes dello scorso anno ci giocai due volte e poi lo accantonai, andando a riprendere quello del 2013.

Preciso che io ormai gioco solo in compagnia, ci facciamo delle seratine con tornei e cazzi vari ogni tanto. Il Pes 14 era deprimente, il 13 e tutt'ora molto divertente.

Ho giocato una partita su Fifa15, comprato da mio cognato,e devo dire che al di là di tutte le menate da fanboy o di gente che ci passa le ore (prima lo facevo, ora non più), per un utilizzo "sociale" e "goliardico" come il mio, è anni luce avanti, divertentissimo e pure abbastanza realistico.

Credo che mi ocnvertirò a Fifa quest'anno
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9516 Messaggio da Lonewolf »

Ok, mi arrendo.
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9517 Messaggio da bellavista »

bellavista ha scritto:Cari amici videogiocatori.
E' da un po' che ho messo via la ps3... dopo aver giocato a Lost of Us, passare a qualcosa di più brutto mi intristiva.
Ora ho un po' di tempo da perdere. Quindi avete da consigliarmi qualche capolavoro? Voglio qualcosa di veramente bello però Altrimenti la Ps3 la lascio spenta ;)

Grazie delle info ;)
non pes o fifa grazie :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9518 Messaggio da scb »

Lonewolf ha scritto:Ok, mi arrendo.
dicevi a me? :roll:
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9519 Messaggio da Lonewolf »

scb ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Ok, mi arrendo.
dicevi a me? :roll:
Coda di paglia? :roll:
(I. Welsh)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9520 Messaggio da scb »

Scusa, se tu scrivi mi arrendo dopo il mio mess., è legittimo che io creda che sia rivolto a me.

Poi boh
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#9521 Messaggio da NYX »

Lonewolf ha scritto:Che EA possa prendere parte o tutto il team di sviluppo di Pes, non è una novità...l'hanno già fatto. Quando ci fu il sorpasso di FIFA su Pes (non ricordo l'anno)
te lo dico io l'ultimo grande PES per gli amanti di casa konami è stato PES 2006 o PES 6.
ancora oggi viene aggiornato e tenuto in vita. In termini di sole vendite invece credo da fifa 10 sia avvenuto il sorpasso.
Comunque siete troppo duri con un gioco che non ha visto ancora la luce del giorno, la beta è pur sempre una beta, quindi non scaviamo già la fossa :awww:

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9522 Messaggio da Alessandro1976 »

NYX ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Che EA possa prendere parte o tutto il team di sviluppo di Pes, non è una novità...l'hanno già fatto. Quando ci fu il sorpasso di FIFA su Pes (non ricordo l'anno)
te lo dico io l'ultimo grande PES per gli amanti di casa konami è stato PES 2006 o PES 6.
ancora oggi viene aggiornato e tenuto in vita. In termini di sole vendite invece credo da fifa 10 sia avvenuto il sorpasso.
Comunque siete troppo duri con un gioco che non ha visto ancora la luce del giorno, la beta è pur sempre una beta, quindi non scaviamo già la fossa :awww:
Gli altri anni, in molti hanno trovato la demo migliore del gioco completo, sia come fluidità, velocità e addirittura come gameplay...
Io ho PES 6 aggiornato e centinaia di stadi, palloni, kits ecc... e mi diverto, nonostante sia forse più arcade, con grafica vecchia e molte animazioni in meno. Mi dà più soddisfazione segnare in quel gioco con portieri cazzuti che non in questi ultimi.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9523 Messaggio da Lonewolf »

NYX ha scritto:
Ma è quello che dico anch'io.
Che poi sono sicuro che chi stronca Pes2014 (tipo Scb :057 ), l'ha giocato all'inizio e stop. Non si è scaricato le ultime correzioni alla giocabilità e continua a giudicarlo per come era all'inizio. Oh, bada, non hanno certo fatto un gioco esente da cappelle, anzi, ma giocarci adesso è tutta un'altra cosa e io mi ci diverto ancora parecchio. Gusto mio, per carità, ma ad esempio al precedente, Pes2013, c'ho giocato davvero poco e addirittura passai a FIFA per quanto ero scoglionato. A FIFA ci giocai per un paio di mesi, salvo poi riporlo nello scaffale e riprovarci con Pes2013...come uno che tradisce la moglie e poi torna senza aver capito il perché l'ha fatto.
A Pes2014 invece, con tutti i suoi difetti, mi ci diverto abbastanza per arrivare al passaggio di consegne tranquillo.
Insomma, gusti so' gusti, ma sono molto contento di vivere pacifico col mio gioco di calcio, senza andare in paranoia per la tensione delle reti o la lunghezza dei fili d'erba con lo zoom :lol:
(I. Welsh)

Macciocapatond
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#9524 Messaggio da Macciocapatond »

Il discorso, la critica ecc la si può fare su un discorso di "si poteva fare qualche sforzo in più" ma non si può dire " hanno tolto roba". Questo perché appunto ripartendo da 0 si può solo crescere.

Per altro il cammino è simile e coerente anche nelle generazioni passate.

Il primo pes su ps2 aveva 8 stadi. Tutti fake.
Pes 2 è salito a 14, con Pes 3 siamo arrivati a 21, con Pes 4 a 28 stadi e a Pes 5 sui 40 o più.
E' una crescita che rispecchia una programmazione di sviluppo che va di pari passo con l'evoluzione del gameplay e con la consoscenza del "mezzo" (la console e il motore di sviluppo). Più il gioco ha radicato fondamenta solide più anche gli stadi e tutto il "contorno" sono cresciuti con esso.

Nella gen successiva si è ripartiti.
Pes 2008 ne aveva solo 15 e iniziò solo allora l'era vera e proprio delle licenze ufficiali. Cosa che comporta esborsi economici non indifferenti e un livello di sviluppo più accurato ed esso stesso dispendioso.
Con Pes 2009 si è saliti di poco solo fino a 18. Con nessun nuovo stadio fake e solo qualcuno nuovo su licenza.
Con Pes 2010 arrivammo a 22,. Arrivati a Pes 2011 salimmo a 26. Con Pes 2012 si arrivo ai 30 stadi fino a Pes 2013 ed i sui 50 e il "pacchetto" spagnolo.

Anche in quella gen conclusa da poco si è partiti da pochi stadi fino a salire. In maniera coerente. Da notare che la crescita è stata più problematica della generazione ps2, vuoi perchè ci sono stati problemi di gameplay e di approccio alla generazione che giustamente ne ha rallentato l'evoluzione del cosidetto "contorno" e a questo si aggiunge il fatto che la "sfida" con ea riguardava anche le licenze e questo ha creato problemi nuovi da affrontare.
Nonostante tutto ciò però anche qua abbiamo una lista stadi numerosa solo a fine generazione e dopo aver avuto una base più solida di gameplay e ciò giustamente coincide con gli ultimi anni.

Il percorso odierno è e sarà del tutto simile.
Pes2014 è stato una sorta di nuovo inizio ed ancora più profondo rispetto ad altri nuovi inizi passati. E si è ripartiti con pochi stadi. Non dovrebbe essere una sorpresa. Ora con Pes 2015 c'è ne saranno di più magari non molti, ma è logico e coerente con le dinamiche di sviluppo passate. Per di più Pes 2014 ha necessitato un focus anche sul gameplay e Pes 2015 è il debutto sulle nuove console. E' ovvio è naturale che certe cose del contorno siano un pochino trascurate.

Se il gioco quest'anno getterà fondamenta valide dal punto di vista del gameplay ci sarà una crescita anno dopo anno di tutti gli elementi di contorno. Come è giusto e naturale che sia. Alle volte ci si indigna e si urla allo scandalo per situazioni "naturali" e che di scandaloso non hanno davvero nulla. E ci si fa anche condizionare dal "rivale" che vive uno sviluppo parallelo a parte e che ora può permettersi di concentrare risorse e sviluppo solo sul contorno accantonando il resto o dedicandoci molte meno attenzioni.
Se la serie pes riesce a imporsi con un gameplay solido nel giro di poco avremo una crescita grossa anche sugli elementi di contorno. Ed anche in questo campo Konami ha solo da insegnare e nulla da imparare da nessuno. Vedi appunto certe chicche o cose del passato viste in pes 13 dopo anni di sviluppo,nei primi pes ci stavano anche le risse in campo per farti capire dove riuscivano ad arrivare.

ps i pallini da sopra le punizioni ecc sono facoltativi,li puoi togliere e mettere per andare incontro a tutti, nel gioco finale ci sarà un'opzione per metterli o toglierli,l'arbitro nella demo era troppo severo,ogni fallo era giallo e questo è stato segnalato con i feedback ed hanno assicurato che hanno risolto,anche i falli da parte della cpu nella demo lasciavano un pochino a desiderare ma anche su questo punto hanno assicurato che hanno risolto ufficialmente,gli infortuni ci sono ma nel codice della demo aveva una percentuale molto bassa,anche questo risolto e ribadito da Konami.
Non ci resta che avere il gioco tra le mani per valutare modalità e il resto

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9525 Messaggio da Nonno Libero »

bellavista ha scritto:
bellavista ha scritto:Cari amici videogiocatori.
E' da un po' che ho messo via la ps3... dopo aver giocato a Lost of Us, passare a qualcosa di più brutto mi intristiva.
Ora ho un po' di tempo da perdere. Quindi avete da consigliarmi qualche capolavoro? Voglio qualcosa di veramente bello però Altrimenti la Ps3 la lascio spenta ;)

Grazie delle info ;)
non pes o fifa grazie :)
Alien Isolation e vai tranquillo.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”