Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??
Veramente a me non sono scesi in campo i big (Ibra, Ribery, Ramsey) mica le mezze tacche, che c'entrano i crediti?
La via più breve tra due cuori è il pene
- Macciocapatond
- Impulsi avanzati
non hai capito il discorso non fa niente,basta che federic lo abbia capito 

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Maccio capisco quello che vuoi dire ma per me l'errore è stato dei fantaallenatori.
Prendi la mia squadra, ho rischiato, soprattutto in difesa (con giudizio), ho per il momento sempre giocato in 11 nonostante mezzo centrocampo infortunato, ma potevo con 250 crediti stare ancora più sul sicuro senza per questo intaccare l'undici titolare.
Portieri:
Moya 12 (atletico Madrid)
Oblak 1 (atletico Madrid)
Difensori:
Godin 14 (atletico Madrid)
Ivanovic 13 (Chelsea)
Lichsteiner 12 (Juventus)
Monquillo 4 (Liverpool)
Monreal 4 (Arsenal)
Minev 2 (Ludogorets)
Hammer 1 (Malmoe)
Centrocampisti:
Bale 24 (Real Madrid)
Mkhitaryan 17 (Borussia Dortmund)
Ramsey 17 (Arsenal)
Pogba 15 (Juventus)
Gerrard 14 (Liverpool)
Olekhnovich 2 (Bate Borisov)
Aleksievich 1 (Bate Borisov)
Attaccanti:
C.Ronaldo 38 (Real Madrid)
Diego Costa 29 (Chelsea)
Neymar 24 (Barcellona)
Signevich 3 (Bate Borisov)
Thelin 3 (Malmoe)
In difesa mi bastava rinunciare ad uno dei 3 big per scegliere buoni titolari sui 6/7 crediti. Ho preferito prendermi dei rischi perchè a 4 crediti ho puntato su Monreal che sapevo non avere il posto certo, lasciando anche Hammer (panchinaro) invece di sprecare un paio di crediti facilmente recuperabili dall'attacco.
A centrocampo ho speso molto e mi bastava rinunciare al 5° (Gerrard) per migliorare le altre 2 opzioni da minimo sindacale. Invece di Gerrard a 14 e 2 scazzacani mi potevo prendere 3 giocatori sicuri sui 6/7 crediti. Sono scelte e di big se ne potevano comunque prendere molti.
In attacco ho un trio super costoso con 2 in saldo ma con buone possibilità di scendere in campo (come in effetti hanno fatto).
C'era margine, io ho cercato di tirarla al limite evitando però di spendere tra i mezzi titolari a costo alto.
La mia scelta è andata sui sicuri e costosi abbinati ad un gruppo al minimo sindacale (ma di piccole squadre e quindi possibili titolari).
L'unico rischio lo vedevo in Monreal dell'Arsenal e infatti è sparito dai radar.
Come ha sottolineato Salieri il problema quest'anno non è il turnover (lo fanno piuttosto in campionato non in champions) ma gli infortuni di molti big. Solo io ho fuori Ramsey e Mktaryan a centrocampo, due su cui avevo puntato. Il turnover colpirà solo nell'ultima giornata del girone se qualcuno è già sicura del passaggio agli ottavi, altrimenti chi non è infortunato giocherà sempre.
Non ho guardato le squadre ma come è successo a Masuka, alcuni hanno giocato in 10 per errori nel fare la formazione.
Una letta alla gazza il martedì e certi infortunati si evitano di metterli in campo per poi bruciarsi i cambi.
Prendi la mia squadra, ho rischiato, soprattutto in difesa (con giudizio), ho per il momento sempre giocato in 11 nonostante mezzo centrocampo infortunato, ma potevo con 250 crediti stare ancora più sul sicuro senza per questo intaccare l'undici titolare.
Portieri:
Difensori:
Ivanovic 13 (Chelsea)
Monquillo 4 (Liverpool)
Monreal 4 (Arsenal)
Minev 2 (Ludogorets)
Hammer 1 (Malmoe)
Centrocampisti:
Bale 24 (Real Madrid)
Ramsey 17 (Arsenal)
Pogba 15 (Juventus)
Gerrard 14 (Liverpool)
Attaccanti:
Diego Costa 29 (Chelsea)
Neymar 24 (Barcellona)
Thelin 3 (Malmoe)
In difesa mi bastava rinunciare ad uno dei 3 big per scegliere buoni titolari sui 6/7 crediti. Ho preferito prendermi dei rischi perchè a 4 crediti ho puntato su Monreal che sapevo non avere il posto certo, lasciando anche Hammer (panchinaro) invece di sprecare un paio di crediti facilmente recuperabili dall'attacco.
A centrocampo ho speso molto e mi bastava rinunciare al 5° (Gerrard) per migliorare le altre 2 opzioni da minimo sindacale. Invece di Gerrard a 14 e 2 scazzacani mi potevo prendere 3 giocatori sicuri sui 6/7 crediti. Sono scelte e di big se ne potevano comunque prendere molti.
In attacco ho un trio super costoso con 2 in saldo ma con buone possibilità di scendere in campo (come in effetti hanno fatto).
C'era margine, io ho cercato di tirarla al limite evitando però di spendere tra i mezzi titolari a costo alto.
La mia scelta è andata sui sicuri e costosi abbinati ad un gruppo al minimo sindacale (ma di piccole squadre e quindi possibili titolari).
L'unico rischio lo vedevo in Monreal dell'Arsenal e infatti è sparito dai radar.
Come ha sottolineato Salieri il problema quest'anno non è il turnover (lo fanno piuttosto in campionato non in champions) ma gli infortuni di molti big. Solo io ho fuori Ramsey e Mktaryan a centrocampo, due su cui avevo puntato. Il turnover colpirà solo nell'ultima giornata del girone se qualcuno è già sicura del passaggio agli ottavi, altrimenti chi non è infortunato giocherà sempre.
Non ho guardato le squadre ma come è successo a Masuka, alcuni hanno giocato in 10 per errori nel fare la formazione.
Una letta alla gazza il martedì e certi infortunati si evitano di metterli in campo per poi bruciarsi i cambi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Macciocapatond ha scritto:federic hai ragione a dire che è la prima edizione e si può migliorare infatti il mio è un consiglio da prendere in considerazione per il futuro,il mio ormai è riferito al fatto di come molte squadre si ritrovano a giocare in 10 o addirittura in 9,più che guardare i gol del mio avversario devo andare a vedere chi ha effettivamente giocato,mi pare ridicolo,questo merito poi di beccare i titolari a differenza del fantacampionato non è da attribuire al fanta Allenatore bensì al caso,rimaniamo dei postatori di rosa a casaccio in questo fantachampions e non dirmi che non è vero,in champions la certezza che un giocatore ti scenda in campo l'hai fino a 10 minuti prima della partita salvo poi l'allenatore (quello vero) cambia i suoi piani e ti ritrovi in 10,perché se si davano 20.30 crediti in più perlomeno uno si comprava delle mezze tacche da tenere in panchina e concorrere lo stesso per far risultato,al fantamondiale la competizione era una sola,ovvio che si aveva una rosa effettiva da mandare in campo e molto meno confusione,ovvio quindi dare meno crediti ma qua si è sbagliato nel dare gli stessi crediti di una competizione diversa che ha appunto caratteristiche diverse.
si ho capito
dobbiamo tenere presente un fatto molto importante,cioè che per ipotesi ,dando 280 crediti per formare la rosa questi crediti sarebbero andati a "finanziarsi"una rosa più equilibrata.
io dubito di questo fatto.
controllando le rose del mondiale e vedendo ancora più da vicino questo fantacalcio ho visto che i fantallenatori in genere comprano i big,convinti del fatto che portino più punteggio,lasciandosi poi due buoni panchinari per reparto(in genere giocatori medi,che talvolta finiscono per non giocare)e per il resto cercano nel listone giocatori semi sconosciuti e ultra panchinari da 1 credito.
secondo me se avessimo messo 280 crediti per formare la formazione ci saremmo trovati con
1)attacchi con tre big:ronaldo,messi,ibra,sostituto lewandoski e poi il solito sconosciuto da 1 credito;
2)centrocampo con 5/6 big,poi due giocatori sconosciuti mai sentiti;
3)difese risicate all'osso con 3 big titolari sicuri,uno/due medi giocatori e i soliti sconosciuti;
ricordiamoci che lasciando immutati i crediti disponibili avevamo già ridotto il numero dei giocatori da acquistare:in origine era necessario acquistare 6 attaccanti,8 difensori mi pare.
il mio parere è che concedendo più crediti si finisce non per equilibrare la rosa(comprandosi ricambi all'altezza),ma per acquistare un 11 titolare ancora più forte,trascurando i sostituti
concedendo più crediti c'è pure il rischio di avere formazioni identiche,visto che alla fine i top player sono i soliti noti e probabile che un fanta allenatore punti su di loro
io facendo i calcoli ho visto delle belle formazioni,con giocatori importanti;ragazzi se poi i giocatori non giocano non è colpa nostra,che ci possiamo fare?!?
comunque tutta questa esperienza che facciamo ora con questa fanta/champions sarà necessaria per le prossime edizioni.
A mio parere sta venendo fuori un torneo interessante:molto equilibrato ed aperto anche nella classifica a punteggi.
SoTTO di nove ha scritto:Maccio capisco quello che vuoi dire ma per me l'errore è stato dei fantaallenatori.
Portieri:
Difensori:
Ivanovic 13 (Chelsea)
Monquillo 4 (Liverpool)
Monreal 4 (Arsenal)
Minev 2 (Ludogorets)
Hammer 1 (Malmoe)
Centrocampisti:
Bale 24 (Real Madrid)
Ramsey 17 (Arsenal)
Pogba 15 (Juventus)
Gerrard 14 (Liverpool)
Attaccanti:
Diego Costa 29 (Chelsea)
Neymar 24 (Barcellona)
Thelin 3 (Malmoe)
2 scazzacani=chi sono?!?ahahah ricordo ancora una tua discussione sul fantamondiale,ad un certo punto dicevi qualcosa tipo:"invece chi si prende Messi rimane inculato"!!!!ahahahhaha
sono andato a cercarla:
viewtopic.php?f=2&t=33001&start=150
"In pratica chi sceglie Messi ha scelto bene (ha indovinato quale nazionale prosegue il torneo) ma rimane inculato chi ha scelto Ronaldo ha sbagliato (perchè ha scelto male la nazionale) ma può recuperare i crediti vendendolo. "
a me questa frase mi ammazza di risate!!!

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
I 2 scazzacani sono i Bate Borisiani da 1 e 2 crediti.
Per Messi intendevo che rimaneva inculato chi lo prendeva in caso di un suo infortunio, con l'Argentina che proseguiva nel torneo, per contestare chi voleva obbligare a NON vendere chi apparteneva a nazionali ancora in gioco. Non chi lo prendeva e basta.
Per Messi intendevo che rimaneva inculato chi lo prendeva in caso di un suo infortunio, con l'Argentina che proseguiva nel torneo, per contestare chi voleva obbligare a NON vendere chi apparteneva a nazionali ancora in gioco. Non chi lo prendeva e basta.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- Macciocapatond
- Impulsi avanzati
io con quei pochi crediti in più avrei sistemato il centrocampo ma soprattutto la difesa con giocatori che costano poco ma sicuri titolari di squadre materasso,ad inizio fantachampions avevo l'idea masochista di non comprare addirittura un top player in attacco che non cito senno mi prendo gli insulti, proprio per i pochi crediti che ci avete dato,al posto suo mi volevo sistemare la squadra,poi in un secondo momento mi son detto che era meglio non rischiare di fare questa mossa,infatti alla prima partita proprio quello che volevo tagliare mi ha salvato e mi ha addirittura fatto pareggiare,basta vedere come ha perso Huston Martin per capire il mio discorso,comunque si può dare una sbirciata a quanti hanno giocato con l'uomo in meno in queste due giornate di fantachampions e si possono tirare le somme,perché in fin dei conti sembra che quasi tutti han sbagliato la rosa oppure c'è stato davvero un problema di pochi crediti.federic88 ha scritto:
il mio parere è che concedendo più crediti si finisce non per equilibrare la rosa(comprandosi ricambi all'altezza),ma per acquistare un 11 titolare ancora più forte,trascurando i sostituti
Questo è sempre un consiglio per migliorare il fantachampions,perché a quanto pare sembra una faccenda che riguarda tutti o quasi vedendo i risultati di queste due giornate.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
e vabbè ma che gusto c'è. è ovvio che devi rinunciare a qualcosa in un ruolo se vuoi puntare forte su un altro settore.
Invece nonostante un super attacco (quasi il più costoso) hai voluto anche un super centrocampo con 3 giocatori sopra i 20 crediti
Potevi almeno spalmare i crediti del 5° (Coutinho, tecnicamente un panchinaro nella tua rosa) per farti almeno un altro centrocampista da tenere di riserva e un paio di difensori da 3/4 crediti piuttosto che da 1/2 che difficilmente giocano.
Poi in difesa te la sei giocata male. Sacko è tecnicamente un errore (a 7 c'erano giocatori più sicuri) , un Jordi Alba non lo vedo così decisivo da spenderci tutto quel ben di Dio, specialmente avendo rimasto gli spiccioli. A 2 crediti trovavi titolari che invece non hai beccato. (io ho Minev che ha sempre giocato, te hai puntato su Wendell perchè il Leverkusen faceva più figo del Ludogorets). Nonostante spese pazze negli altri ruoli avevi una media di 6 crediti a difensore lasciandone uno solo da 1 credito. e a 6 ne trovavi quanti volevi titolari anche in buone squadre.
Oppure facevi come me che invece di Messi ho ripiegato su Neymar, 10 crediti di differenza per star tranquilli. Te hai scelto Messi è giusto che ti prendi più rischi di quelli che ho io.
Invece nonostante un super attacco (quasi il più costoso) hai voluto anche un super centrocampo con 3 giocatori sopra i 20 crediti
Potevi almeno spalmare i crediti del 5° (Coutinho, tecnicamente un panchinaro nella tua rosa) per farti almeno un altro centrocampista da tenere di riserva e un paio di difensori da 3/4 crediti piuttosto che da 1/2 che difficilmente giocano.
Poi in difesa te la sei giocata male. Sacko è tecnicamente un errore (a 7 c'erano giocatori più sicuri) , un Jordi Alba non lo vedo così decisivo da spenderci tutto quel ben di Dio, specialmente avendo rimasto gli spiccioli. A 2 crediti trovavi titolari che invece non hai beccato. (io ho Minev che ha sempre giocato, te hai puntato su Wendell perchè il Leverkusen faceva più figo del Ludogorets). Nonostante spese pazze negli altri ruoli avevi una media di 6 crediti a difensore lasciandone uno solo da 1 credito. e a 6 ne trovavi quanti volevi titolari anche in buone squadre.
Oppure facevi come me che invece di Messi ho ripiegato su Neymar, 10 crediti di differenza per star tranquilli. Te hai scelto Messi è giusto che ti prendi più rischi di quelli che ho io.
- Macciocapatond
- Impulsi avanzati
questa è bellaSoTTO di nove ha scritto:(io ho Minev che ha sempre giocato, te hai puntato su Wendell perchè il Leverkusen faceva più figo del Ludogorets). .

la maggior parte dei fantallenatori che hanno giocato i 10 in questa giornata è stato causato da un controllo errato o non fatto delle probabili formazioni:in tanti hanno insistito a mettere ibra nonostante fosse nemmeno convocato(bruciandosi un cambio),c'è ad esempio chi mette sweinsteger,chi ribery.Macciocapatond ha scritto:io con quei pochi crediti in più avrei sistemato il centrocampo ma soprattutto la difesa con giocatori che costano poco ma sicuri titolari di squadre materasso,ad inizio fantachampions avevo l'idea masochista di non comprare addirittura un top player in attacco che non cito senno mi prendo gli insulti, proprio per i pochi crediti che ci avete dato,al posto suo mi volevo sistemare la squadra,poi in un secondo momento mi son detto che era meglio non rischiare di fare questa mossa,infatti alla prima partita proprio quello che volevo tagliare mi ha salvato e mi ha addirittura fatto pareggiare,basta vedere come ha perso Huston Martin per capire il mio discorso,comunque si può dare una sbirciata a quanti hanno giocato con l'uomo in meno in queste due giornate di fantachampions e si possono tirare le somme,perché in fin dei conti sembra che quasi tutti han sbagliato la rosa oppure c'è stato davvero un problema di pochi crediti.federic88 ha scritto:
Questo è sempre un consiglio per migliorare il fantachampions,perché a quanto pare sembra una faccenda che riguarda tutti o quasi vedendo i risultati di queste due giornate.
e forse in tanti hanno anche sbagliato la scelta di alcuni giocatori in fase di formazione della rosa.
io in questa giornata ho fatto due sostituzioni:jedvay per bonucci e ramsey per susaeta.
lunedi sera nel fare la formazione avevo inserito howedes e mikitarian:dopo aver visto le probabili formazioni sul sito della gazza(impiegandoci 2 minuti) gli ho tolti;se li avessi lasciati avrei giocato in 10 ma non sarebbe stata colpa del regolamento o di crediti insufficieti ma una mia negligenza,un mio sbaglio.
secondo me i crediti erano sufficienti a fare una buona formazione e prendersi dei discreti rincalzi.
purtroppo non si può mai avere l'uovo e la gallina:se ti acquisti troppi big è chiaro che questa scelta si andrà a pagare nel permettersi dei rincalzi.
forse avremmo potuto inserire due o tre cambi da poter fare solamente nella fase a gironi,in modo da prevenirci da eventuali infortuni.
anche se la possibilità dei cambi(insieme ai crediti bonus) è stata preferita per la fase ad eliminazione diretta,in cui avere dei cambi sarà fondamentale per proseguire nel torneo.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ragazzi non ho avuto internet per una settimana... Perdonatemi. Ora ho il contratto nuovo quindi andrà tutto alla perfezione. Sorry ^^
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Anche io non vedo nessun problema, specialmente con le rose ristrette della Champions, per assurdo ho dovuto fare più economie nel fantacampionato, mentre quì sono riuscito ad acquistare 3 attaccanti tra i più costosi e Llorrente come riserva, insieme a 3 costosi centrocampisti, il resto della rosa, a prescindere dal costo, sono tutti potenziali titolari (Coman escluso), compresi i 3 giocatori del Malmoe da 2/3 crediti, che a parte una defezione hanno sempre giocato. Come fai Maccio a dire che non hai potuto acquistare titolari delle squadre materasso?! Se ho giocato in 10 la prima partita è perchè (come ha spiegato SoTTO) non avevo verificato le probabili formazioni e inserito Mascherano, Sigueira, Cole e Ribery che poi non hanno giocato .... non certo perchè le riserve non hanno preso voto. Nell'ultima partita non mi hanno giocato Ribery, Ibra e Ramsey, quindi 3 titolarissimi a prescindere; da quello che ho capito bisogna avere una rosa di almeno 15/16 titolari o presunti tali e essere accorti (aggiornati) al momento di pubblicare la formazione. SoTTo sta rischiando con poche riserve, ma è un rischio calcolato, io ne ho molte ma probabilmente di valore medio meno elevato delle sue. Al momento non sono ripagato dai risultati, ma essenzialmente, al di la delle scelte tattiche della rosa, è perchè i miei giocatori non stanno rendendo, a prescindere dal costo degli stessi. Più crediti permettevano di prendere una rosa più ampia di giocatori costosi, ma sempre una scelta dovevi fare: pochi titolari ancor più costosi o una rosa più equilibrata! Non è che si possono avere Messi. Ibra e Ronaldo titolari, con Neymar e Sanchez in panca e lo stesso per centrocampo e difesa .... a quel punto sul risultato inciderebbe solo la fortuna di aver scelto i giocatori che in questa stagione rendono di più.federic88 ha scritto:la maggior parte dei fantallenatori che hanno giocato i 10 in questa giornata è stato causato da un controllo errato o non fatto delle probabili formazioni:in tanti hanno insistito a mettere ibra nonostante fosse nemmeno convocato(bruciandosi un cambio),c'è ad esempio chi mette sweinsteger,chi ribery.Macciocapatond ha scritto:io con quei pochi crediti in più avrei sistemato il centrocampo ma soprattutto la difesa con giocatori che costano poco ma sicuri titolari di squadre materasso,ad inizio fantachampions avevo l'idea masochista di non comprare addirittura un top player in attacco che non cito senno mi prendo gli insulti, proprio per i pochi crediti che ci avete dato,al posto suo mi volevo sistemare la squadra,poi in un secondo momento mi son detto che era meglio non rischiare di fare questa mossa,infatti alla prima partita proprio quello che volevo tagliare mi ha salvato e mi ha addirittura fatto pareggiare,basta vedere come ha perso Huston Martin per capire il mio discorso,comunque si può dare una sbirciata a quanti hanno giocato con l'uomo in meno in queste due giornate di fantachampions e si possono tirare le somme,perché in fin dei conti sembra che quasi tutti han sbagliato la rosa oppure c'è stato davvero un problema di pochi crediti.federic88 ha scritto:
e forse in tanti hanno anche sbagliato la scelta di alcuni giocatori in fase di formazione della rosa.
io in questa giornata ho fatto due sostituzioni:jedvay per bonucci e ramsey per susaeta.
lunedi sera nel fare la formazione avevo inserito howedes e mikitarian:dopo aver visto le probabili formazioni sul sito della gazza(impiegandoci 2 minuti) gli ho tolti;se li avessi lasciati avrei giocato in 10 ma non sarebbe stata colpa del regolamento o di crediti insufficieti ma una mia negligenza,un mio sbaglio.
secondo me i crediti erano sufficienti a fare una buona formazione e prendersi dei discreti rincalzi.
purtroppo non si può mai avere l'uovo e la gallina:se ti acquisti troppi big è chiaro che questa scelta si andrà a pagare nel permettersi dei rincalzi.
forse avremmo potuto inserire due o tre cambi da poter fare solamente nella fase a gironi,in modo da prevenirci da eventuali infortuni.
anche se la possibilità dei cambi(insieme ai crediti bonus) è stata preferita per la fase ad eliminazione diretta,in cui avere dei cambi sarà fondamentale per proseguire nel torneo.
La via più breve tra due cuori è il pene
Salieri D'Amato ha scritto:Anche io non vedo nessun problema, specialmente con le rose ristrette della Champions, per assurdo ho dovuto fare più economie nel fantacampionato, mentre quì sono riuscito ad acquistare 3 attaccanti tra i più costosi e Llorrente come riserva, insieme a 3 costosi centrocampisti, il resto della rosa, a prescindere dal costo, sono tutti potenziali titolari (Coman escluso), compresi i 3 giocatori del Malmoe da 2/3 crediti, che a parte una defezione hanno sempre giocato. Come fai Maccio a dire che non hai potuto acquistare titolari delle squadre materasso?! Se ho giocato in 10 la prima partita è perchè (come ha spiegato SoTTO) non avevo verificato le probabili formazioni e inserito Mascherano, Sigueira, Cole e Ribery che poi non hanno giocato .... non certo perchè le riserve non hanno preso voto. Nell'ultima partita non mi hanno giocato Ribery, Ibra e Ramsey, quindi 3 titolarissimi a prescindere; da quello che ho capito bisogna avere una rosa di almeno 15/16 titolari o presunti tali e essere accorti (aggiornati) al momento di pubblicare la formazione. SoTTo sta rischiando con poche riserve, ma è un rischio calcolato, io ne ho molte ma probabilmente di valore medio meno elevato delle sue. Al momento non sono ripagato dai risultati, ma essenzialmente, al di la delle scelte tattiche della rosa, è perchè i miei giocatori non stanno rendendo, a prescindere dal costo degli stessi. Più crediti permettevano di prendere una rosa più ampia di giocatori costosi, ma sempre una scelta dovevi fare: pochi titolari ancor più costosi o una rosa più equilibrata! Non è che si possono avere Messi. Ibra e Ronaldo titolari, con Neymar e Sanchez in panca e lo stesso per centrocampo e difesa .... a quel punto sul risultato inciderebbe solo la fortuna di aver scelto i giocatori che in questa stagione rendono di più.federic88 ha scritto:la maggior parte dei fantallenatori che hanno giocato i 10 in questa giornata è stato causato da un controllo errato o non fatto delle probabili formazioni:in tanti hanno insistito a mettere ibra nonostante fosse nemmeno convocato(bruciandosi un cambio),c'è ad esempio chi mette sweinsteger,chi ribery.Macciocapatond ha scritto:io con quei pochi crediti in più avrei sistemato il centrocampo ma soprattutto la difesa con giocatori che costano poco ma sicuri titolari di squadre materasso,ad inizio fantachampions avevo l'idea masochista di non comprare addirittura un top player in attacco che non cito senno mi prendo gli insulti, proprio per i pochi crediti che ci avete dato,al posto suo mi volevo sistemare la squadra,poi in un secondo momento mi son detto che era meglio non rischiare di fare questa mossa,infatti alla prima partita proprio quello che volevo tagliare mi ha salvato e mi ha addirittura fatto pareggiare,basta vedere come ha perso Huston Martin per capire il mio discorso,comunque si può dare una sbirciata a quanti hanno giocato con l'uomo in meno in queste due giornate di fantachampions e si possono tirare le somme,perché in fin dei conti sembra che quasi tutti han sbagliato la rosa oppure c'è stato davvero un problema di pochi crediti.federic88 ha scritto:
esatto il punto sta proprio qua:pur ,per ipotesi, aumentando i crediti disponibili(260/270 ecc)non avremmo avuto nessuna certezza sul tipo di formazioni e rose scelte:per assurdo aumentando i crediti si poteva creare una situazione ancora più catastrofica,poichè i fanta manager potevano ritrovarsi con 11 titolari di ottimo livello(cortuois,silva,lahm,ramos,hazard,robben,bale,ramsey,ronaldo,messi,lewandoski)e poi un intera panchina di scazzacani(come dice sotto

il mio parere è che dovevamo inserire 2/3 cambi da poter fare solamente nella fase a gironi,in modo da poter garantire cambi da eventuali infortuni,eliminazioni di squadre eccellenti dalla fase a gironi,cambi di strategie ecc
io proposi una finestra di mercato per il fantacampionato di serie a(cosa di cui ora avrei bisogno tra infortuni come munoz,gomez,nocerino)e giocatori in crisi(higuain,hamsik):per il nostro fanta champions non mi era venuta in mente;secondo me è un idea importante per le eventuali future edizioni,sia del fantacampionato che del fantachampions.
potete già inserire le formazioni per la terza giornata del fanta/champions
viewtopic.php?f=32&t=33161
formazioni da inserire entro le ore 18 di martedi 21 ottobre 2014(anticipa alle 18/00 Cska Mosca/Manch.city)
viewtopic.php?f=32&t=33161
formazioni da inserire entro le ore 18 di martedi 21 ottobre 2014(anticipa alle 18/00 Cska Mosca/Manch.city)
Risultati e classifiche terza giornata del fanta/champions
viewtopic.php?f=32&t=33161&p=2010926#p2010926
viewtopic.php?f=32&t=33161&p=2010926#p2010926