[O.T.] Comprare su Ebay
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
-
- Primi impulsi
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Desconocido ha scritto:ragazzi una consulenza....secondo voi come potrei vendere su ebay dvd hard?
lì è vietato vendere materiale di questo genere e perció secondo voi come potrei camuffarlo?che titolo potrei scriverci?
grazie
guarda che molte videoteche ricomprano materiale usato.
se poi sei di milano so dove puoi portarlo
-
- Primi impulsi
Dony comunque faceva la domanda da compratore. E da compratore non hai commissioni su Paypal.
"Gentile utente,
grazie per il Suo messaggio.
Non è assolutamente lecito chiedere all'acquirente di pagare le tariffe
Paypal. Stiamo provvedendo ad eliminare tutti gli articoli in violazione al
nostro regolamento."
Che poi le inserzioni siano troppe per essere tutte controllate è un altro discorso, ma è e resta una pratica proibita.
Ergo, come compratore non paghi commissioni su PayPal.

E comunque se tu parli di sicurezza, non puoi parlare di sicurezza del solo compratore, ma anche del venditore. Se come venditore vuoi essere pagato con bonifico, devi dare in giro i tuoi dati bancari. A meno che tu non sia cliente di una filiale piccola dove tutti ti conoscono di persona, non è il massimo nemmeno questo per la sicurezza.
Sul fatto che PayPal abbia pecche in sede di sicurezza sono d'accordo con te, ma sono più imputabili all'elemento umano che non al sistema di pagamento di per se.
In sintesi, secondo me, lato compratore, per i pagamenti piccoli (es. fino 100 Euro) PayPal è l'ideale per economicità e velocità .
Per pagamenti grandi, il bonifico è sicuramente preferibile, si perde un pó di più tempo, magari si aspetta un pó di più a ricevere la mercanzia, ma si guadagna qualcosina in sicurezza.
Lato venditore, Paypal non ha vantaggi nè in termini di sicurezza, nè di costi, ma solo di attrarre potenzialmente più compratori e si tratta dunque di un vantaggio difficilmente quantificabile.
Siccome mi sembrava una tipica 'furbizia' itaGliana (mai visto su eBay.com ma solo su eBay.it) e visto che mi avete messo il dubbio, ho chiesto al CC di eBay e questo è quanto mi hanno risposto:Kronos ha scritto: in teoria: nella pratica viene quasi sempre addebitato sempre piu' spesso al pai dei costi di spedizione che dovrebbero essere condivisi: basta dichiararlo nell'inserzione.
"Gentile utente,
grazie per il Suo messaggio.
Non è assolutamente lecito chiedere all'acquirente di pagare le tariffe
Paypal. Stiamo provvedendo ad eliminare tutti gli articoli in violazione al
nostro regolamento."
Che poi le inserzioni siano troppe per essere tutte controllate è un altro discorso, ma è e resta una pratica proibita.
Ergo, come compratore non paghi commissioni su PayPal.
Ehm...dove hai trovato questa informazione, Kronos ?Kronos ha scritto: in ogni caso tieni presente che su ebay la media tipo di spesa per un oggetto si aggira sui 350/400 euro circa (guardacaso la copertura di base che fa paypal) che non e' esattamente un micropagamento.

magari dopo una bella coda allo sportello ?Kronos ha scritto: tieni presente inoltre che un bonifico lo firmi in banca davanti ad un operatore...

E comunque se tu parli di sicurezza, non puoi parlare di sicurezza del solo compratore, ma anche del venditore. Se come venditore vuoi essere pagato con bonifico, devi dare in giro i tuoi dati bancari. A meno che tu non sia cliente di una filiale piccola dove tutti ti conoscono di persona, non è il massimo nemmeno questo per la sicurezza.
E' il venditore che pagando le commissioni finanzia l'assicurazione per il compratore, oltre che il conto economico di eBay. Per il compratore è gratuito, Kronos, il compratore non finanzia alcunchè.Kronos ha scritto: non si tratta di gratuita' o meno (le commissioni salate su paypal in parte coprono la famosa assicurazione gratuita se non lo hai ancora capito, quindi di gratis non c'e' un bel nulla)
Sul fatto che PayPal abbia pecche in sede di sicurezza sono d'accordo con te, ma sono più imputabili all'elemento umano che non al sistema di pagamento di per se.
In sintesi, secondo me, lato compratore, per i pagamenti piccoli (es. fino 100 Euro) PayPal è l'ideale per economicità e velocità .
Per pagamenti grandi, il bonifico è sicuramente preferibile, si perde un pó di più tempo, magari si aspetta un pó di più a ricevere la mercanzia, ma si guadagna qualcosina in sicurezza.
Lato venditore, Paypal non ha vantaggi nè in termini di sicurezza, nè di costi, ma solo di attrarre potenzialmente più compratori e si tratta dunque di un vantaggio difficilmente quantificabile.
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Despe1 ha scritto: Lato venditore, Paypal non ha vantaggi nè in termini di sicurezza, nè di costi, ma solo di attrarre potenzialmente più compratori e si tratta dunque di un vantaggio difficilmente quantificabile.
il vantaggio per il venditore è proporzionale a quello per il compratore. tanto più è comodo per l'aquirente pagare con paypal , tanti più acquirenti ci saranno per un'oggetto venduto .se ci sono più acquirenti , più alto sarà il prezzo di vendita finale . quindi alla fine il costo delle commissioni paypal in un certo senso si ripaga da solo.
io ad esempio tendo a scartare automaticamente chi accetta solo vaglia o solo w.u. o solo bonifico. di solito faccio offerte solo a chi accetta pagamenti con postapay o paypal.
- cangaceiro
- Bannato
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
cangaceiro ha scritto:www.moneybookers.com
anche questo sito rappresenta una forma di pagamento su ebay?
alcuni lo usano, ma pochissimi.
ovviamente non è che quelli di ebay incoraggino l'uso di un servizio come money bookers,per molti versi identico a paypal ma più economico, dato che paypal è una società di proprietà di ebay.
- cangaceiro
- Bannato
sono stato in banca stamane e ho provato a fare il bonifico in Cina di 100 dollari ma l'impiegato mi ha detto che c'erano a occhio e croce 30€ di spese per la transazione a mio caro e che poi ci sarebbero state anche una ventina di euro a carico del beneficiario quindi il cinese...azz non credevo che costasse un botto del genere a sto punto non mi rimane che wester union qualcuno sa se su Internet ci sono i punti wester union?
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
cangaceiro ha scritto:sono stato in banca stamane e ho provato a fare il bonifico in Cina di 100 dollari ma l'impiegato mi ha detto che c'erano a occhio e croce 30€ di spese per la transazione a mio caro e che poi ci sarebbero state anche una ventina di euro a carico del beneficiario quindi il cinese...azz non credevo che costasse un botto del genere a sto punto non mi rimane che wester union qualcuno sa se su Internet ci sono i punti wester union?
canga scusa se te lo dico , ma o non leggi quello che viene scritto dirante la discussione o fai finta di niente.
hanno scritto più volte che con western union è rischioso perchè è un sistema facilmente aggirabile. ci sono molti altri sistemi più semplici :ad esempio il vaglia internazionale , utilizzabile anche verso la cina. fino a 154 euro costa 3 euro e poco più.
se poi vuoi proprio usare wester union puoi sempre andare sul sito http://www.westernunion.com e cercare quello più vicino a casa tua.
Ultima modifica di cimmeno il 10/05/2005, 14:55, modificato 1 volta in totale.
- cangaceiro
- Bannato
ho capito cimmeno ma il cinese del cazzo mi da questi dati:
ok.
total is $100 for 2 pairs.
1, WESTERN UNION or MONEYGRAM
First name : N-----E
Last name : F---
Country : CHINA
City: Fuzhou
EMAIL TO ME THE money transfer control number ,SHIPPING ADDRESS,TELEPHONE#,COLOR,AND THE SIZE AFTER YOU PAY OUT.
2, www.moneybookers.com
email : fnj0912@vip.sina.com
3,BNAK TRANFER INFORMATION:
BANK NAME:BANK OF CHINA FUZHOU TAIJIANG SUB-BRANCH
SWIFT CODE:BKCHCNBJ720
CITY: FUZHOU
ZIP CODE: -------
C/A NO.454XXXXX-01XX-0XXX74-0
FIRST NAME:N-------E
LAST NAME:FANG
PHONE#: 0XXXX695163
PLEASE TELL ME THE SHIPPING ADDRESS, PHONE# AFTER YOU PAY OUT.
ometto alcuni numeri e cifre per la tutela del muso giallo.
ok.
total is $100 for 2 pairs.
1, WESTERN UNION or MONEYGRAM
First name : N-----E
Last name : F---
Country : CHINA
City: Fuzhou
EMAIL TO ME THE money transfer control number ,SHIPPING ADDRESS,TELEPHONE#,COLOR,AND THE SIZE AFTER YOU PAY OUT.
2, www.moneybookers.com
email : fnj0912@vip.sina.com
3,BNAK TRANFER INFORMATION:
BANK NAME:BANK OF CHINA FUZHOU TAIJIANG SUB-BRANCH
SWIFT CODE:BKCHCNBJ720
CITY: FUZHOU
ZIP CODE: -------
C/A NO.454XXXXX-01XX-0XXX74-0
FIRST NAME:N-------E
LAST NAME:FANG
PHONE#: 0XXXX695163
PLEASE TELL ME THE SHIPPING ADDRESS, PHONE# AFTER YOU PAY OUT.
ometto alcuni numeri e cifre per la tutela del muso giallo.

- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
puoi trasferire con velocità soldi con moneygram da qualunque ufficio postale italiano.
una volta spediti con moneygram sti cazzo di soldi, ti danno un codice che deve essere fornito da chi ritira i soldi.
glieli mandi via email.
occhio peró che l'intera cosa puzza leggermente di presa pe ril culo.
a) ma cosa hai comprato?
b) se sono scarpe, occhio che in dogana pare sequestrino tutto , poi sono cazzi tuoi.
una volta spediti con moneygram sti cazzo di soldi, ti danno un codice che deve essere fornito da chi ritira i soldi.
glieli mandi via email.
occhio peró che l'intera cosa puzza leggermente di presa pe ril culo.
a) ma cosa hai comprato?
b) se sono scarpe, occhio che in dogana pare sequestrino tutto , poi sono cazzi tuoi.
- cangaceiro
- Bannato
ok cimmeno questa è un informazione molto utile dato che la mia casa ha un muro a comune con la posta molte grazie.
p.s.: il muso giallo è amichevole non fraintendete qui mi viene in mente che una volta nel 98 trovai in una disco di Firenze (per Rex l'Andromeda) una che mi disse di essere norvegese ma aveva gli okki a mandorla, lei quella sera mi sukkio di brutto ma dato che allora ero ancora alle prime armi non riusci ad ottenere d+...ricordo che le puzzava l'alito.

p.s.: il muso giallo è amichevole non fraintendete qui mi viene in mente che una volta nel 98 trovai in una disco di Firenze (per Rex l'Andromeda) una che mi disse di essere norvegese ma aveva gli okki a mandorla, lei quella sera mi sukkio di brutto ma dato che allora ero ancora alle prime armi non riusci ad ottenere d+...ricordo che le puzzava l'alito.

- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso