Urge un supplemento d'indagine.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Juan Burrasca ha scritto:Extant come procede?
e tetteJuan Burrasca ha scritto:Mi sa tanto che True Detective fa parte di quelle serie troppo impegnative o da "intelletuali" che non riuscirò mai a capire o a farmela piacere.
Continuerò lo stesso a seguirla forse sono io che sono troppo limitato mentalmente, datemi zombi o supereroi che sono il bambino più felice al mondo.
Quelle semprealternativeone ha scritto:e tetteJuan Burrasca ha scritto:Mi sa tanto che True Detective fa parte di quelle serie troppo impegnative o da "intelletuali" che non riuscirò mai a capire o a farmela piacere.
Continuerò lo stesso a seguirla forse sono io che sono troppo limitato mentalmente, datemi zombi o supereroi che sono il bambino più felice al mondo.
Toh nel 2011 e' uscita in dvd e quindi si trova anche il torrentBarabino ha scritto:c'e' una serie tv apparentemente simile a LOST
Per ora non ci sono elementi fantascientifici: un gruppo di persone fa un naufragio su un'isola tropicale. Il naufragio e' stato organizzato dai parenti di ciascuno, che volevano sbarazzarsi di loro senza ammazzarli (quindi come in LOST abbondano i flashback della loro vita a casa).
Si intitola "остров ненужных людей" (l'isola degli indesiderati")
E' l'unica serie dove non riesco a mandare avanti la sigla iniziale...è troppo troppo bella... Far from any Road...Juan Burrasca ha scritto:Quelle semprealternativeone ha scritto:e tetteJuan Burrasca ha scritto:Mi sa tanto che True Detective fa parte di quelle serie troppo impegnative o da "intelletuali" che non riuscirò mai a capire o a farmela piacere.
Continuerò lo stesso a seguirla forse sono io che sono troppo limitato mentalmente, datemi zombi o supereroi che sono il bambino più felice al mondo.(anche se bisogna dire che in True Detective non mancano
)
siamo in due Juan allora perchè anche io sono nelle tue stesse condizioni, per ora il giudizio è sospeso sicuramente la seguirò tuttaJuan Burrasca ha scritto:Mi sa tanto che True Detective fa parte di quelle serie troppo impegnative o da "intelletuali" che non riuscirò mai a capire o a farmela piacere.
Una seria buona per iniziare con l'inglese canonico è Utopia.CianBellano ha scritto:True detective è l'ultima serie da scegliere se si vuole perfezionare l'inglese.
Parlano (soprattutto il capellone) con un'accento del sud molto marcato.
A me per masticare l'inglese "televisivo" è bastata una serie e mezza di breaking bad, senza alcun sottotitolo(facilitano nell'immediato ma impigriscono alla lunga). Il mitico walter white ha un inglese pulitissimo, sublime. Anche jessie pinkman ha un'ottima parlata (seppur non ai livelli del "prof"), e con loro due hai il 70% della serie nelle tue mani. Del cognato poliziotto invece ho scoperto che faceva il poliziotto ed era il cognato alla terza serie (scherzo ma fino ad un certo punto).
Ora seguo qualunque cosa senza difficoltà (anche true detective), però iniziare con BB è stato fondamentale, perché ciò che guardi agli inizi deve essere impegnativo ma anche accessibile e fottutamente avvincente, altrimenti non perseveri.
p.s. a me true detective è piaciuto ma senza entusiasmi di sorta, gli darei un 7-. Inoltre ha un finale deludente.
Certo, per questo consiglio Utopia dove parlano un inglese perfetto (con molti fuck, vabbèTD ha scritto:no se devo capire una serie a grandi linee solo per seguirla in lingua originale lascio perdere e me la seguo in italiano
House of Cards ad esempio va capita tutta comprese le sfumature dei dialoghi, se devo leggere i sottotitoli mi perdo la scena nel complesso, no no rimango ignorante e me le guardo in italiano