lider maximo ha scritto:Grè, è assurdo che debba impiegare così tanto tempo per tornare alla tua casetta.
Se pensi che quando andavo in Germania, a trovare mio fratello, tra macchina e aereo impiegavo massimo 5 ore, fa veramente specie.
Ma sei sicura che non ci siano percorsi alternativi?
Non dirmi che la città di dove sei originaria è priva di collegamenti decenti...ovvero in un posto dimenticato da tutti.
P.s. ho attraversato la tedeschia in treno da sud a nord in sole 6 ore, sbagliando persino una coincidenza....

Eh lo so, non dirlo a me... Il percorso alternativo sarebbe l'aereo ma a conti fatti ci metto ugualmente un sacco di tempo, Salerno-Napoli è un'ora in bus, metti che devo arrivarci un'oretta prima per fare check in e imbarco, quindi siamo a due ore, più l'ora di volo, metti che sono fortunata e trovo la coincidenza da Catania per casa mia e sono altre due ore di viaggio, io comunque per tornare a casa ci metto 5h anche con l'aereo
E non ti dico con l'autobus! Un viaggio in bus non lo farò mai più neanche pagato..
Che poi io abito a sud della sicilia che è anche un grosso centro ben collegato ma il problema in Sicilia sono le strade, da casa mia se devo pensare di andare a Palermo mi devo fare il segno della croce

Purtroppo è cosi pazienza. Potrei viaggiare di notte ma ripeto ho un po' di paura a stare sola alla stazione o/e al porto o in qualsiasi altro posto