OT : Piazza Fontana : Non ì successo niente.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#76 Messaggio da balkan wolf »

bar io la avevo battezzata "verve disquisitoria" :-)

cmq. ti assicuro che non è questo caso... se devo tirare 10 pagine sul nulla lo faccio con gente più simpatica :-)

certi atteggiamenti ( invito a rileggere il topic ) non li sopporto di mio :-(
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da zio »

x donegal.
rientro in topic
riprendo velocemente il testo pasoliniano.

mi sembra di leggere così le cose:
pasolini pone una differenza fra essere politico, giornalista ed intellettuale.
gli unici che potrebbero dire le cose come realmente stanno sono gli intellettuali. ma appena lo fanno (e escono da quell'area protetta dove il potere li ha relegati) vengono considerati traditori.

dice: io conosco i nomi, ma non ho nè le prove nè gli indizi. cioè: io, intellettuale, so il clima culturale che ha originato questo momento, ma un clima culturale non è nè prova nè indizio. (interessante in orizzonte sofri)

inoltre: ondata prima anticomunista e poi antifascista dopo il disastro del referendum (divorzio - aborto (?)).
infatti mi sembra che pasolini avesse ben presente a differenza degli stessi ecclesiastici, che la società  italiana non poggiava socialmente più sui valori dell'etica cristiana. nè la società , nè la borghesia.
la brghesia ha sempre usato i valori cristiani per consolidare lo stato delle cose nell'esercizio del potere.
da qui, da una imborghesita democrazia cristiana, ormai non più rappresentativa dell'anima popolare, ma di un'area di esercizio del potere consolidato, nasce l'ottica della presenza salvifica per la democrazia del nostro paese dell'opposizione.
il partito comunista infatti era ancora un partito popolare. puro, perchè fuori dal potere esecutivo.
puro, perchè gestore del potere culturale.
ma in quanto alter ego della DC, finisce per essere esso stesso organo di potere. per cui le cose meglio rimangano come sono, nel senso che se non si fanno i nomi si potrà  sempre invocare la tesi del complotto.

la parte finale infine, da dove dice: "sono pronto...", andrebbe riletta alla luce degli avvenimenti di tangentopoli e del 92 e non solo delle stragi. lì l'opposizione ha davvero fatto i nomi. e così facendo ha fatto forse il più grande golpe del dopoguerra.

ciao e scusami per la lunghezza.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#78 Messaggio da dada »

Non posso che farti i complimenti, zio. Analisi acutissima. Soprattutto per quanto riguarda la parte dell'ormai abbandonata etica cristiana.
Come dicevo, poi, anche il Pci non ne esce bene...

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#79 Messaggio da dada »

Per quanto riguarda Fellini (un grandissimo), ne "La ricotta", Orson Welles, che fa la parte di un regista (è chiaramente il "portavoce" di Pasolini...), alla domanda del giornalista idiota su cosa pensa di Fellini, risponde (e se penso allo stile di ripresa del compianto Federico non posso che essere d'accordo):"Egli danza... sì... egli danza".

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#80 Messaggio da balkan wolf »

a tema col forum

federico "buttman" fellini :-)

Immagine

trez any comment? :-)

bon fine degli ot
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81 Messaggio da dada »

balkan wolf ha scritto:a tema col forum

federico "buttman" fellini :-)

Immagine

trez any comment? :-)

bon fine degli ot
:D

Che film... Subblime...

Fine degli ot anche per me!

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:ora veramente chiudo scusa la cagoneria ma non sei uno squirto o un drugat... mica posso litigare con cani e porci no? :-)
azz, certo che tu e eddy ve la menate :P

(ah balkan, se vuoi saperla tutta, il prof. in questione è uno sfigatone, un vecchio convinto di aver anticipato tutti nel mondo su alcune singole questioni... insomma, giusto un po' esaltato a con troppa stima di sè... e poi a me gli estetologi non piacciono per niente, preferisco altre cose... meglio frank zappa :D (giusto per ridirti che non lo citavo cosi', ma anzi...per dire che ne parlano anche loro, i vecchiacci ammuffiti estetologi, di queste cose...)

io e drugat ti spezzeremo le reni 8)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da fiatAGRI »

squirto non dire certe cose che superzazà  ti usa per pulire gli zoccoli alla zebra.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84 Messaggio da fiatAGRI »

8)
Ultima modifica di fiatAGRI il 09/05/2005, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:

eddywolf
Bannato
Bannato

#85 Messaggio da eddywolf »

Balkano... mi deludi... ecceccazzo...!!!!
un ricco che vive in mezzo ai poveri e si fregia di analizzare le riprese di fellini e non sa chi è Vincenzoni...???????

VINCENZONI è uno dei più grandi sceneggiatori viventi, era quello che a fellini aggiustava i film... mi sbaglio oppure ho letto da qualche parte la parola "coglione"... sicuramente mi sbaglio... il giovane balkano è troppo occupato a vivere di rendita oppure a succhire soldi ai morti di fame come i bulgari(la nazione più in merda in europa), per perdere tempo dietro i miei post

balkano... gli itaGGGliani aspettano con ansia la devozione delle tue doti... non deluderli... non si sa mai, soprattutto quando si vive al confine

io credo tu sia una emerita testa di cazzo frutto di una famiglia borghese, cioè nessuno, ti ho dato la mia stima ma non è bastata a combattere la tua merda, sei solo uno che si aggancia ai ganci, prima o poi dovrai chiederti chi li ha messi.....!!!!!

nessun astio, non capirmi male, lo faccio per aiutarti, in fondo qualcuno deve pur lenire le tue pene!!!!

conta su di me, ti sono vicino!!! :DDD :DDD :DDD

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#86 Messaggio da balkan wolf »

fine degli ot

p.s.
il "get a life" ( nome tecnico dell'attacco "extraforumistico" ) lo fanno i bimbiminkia di 16 anni su internet :-(

eddywolf
Bannato
Bannato

#87 Messaggio da eddywolf »

vieni piccolo mio... è ora di cambiare il pannolino :DDD :DDD :DDD
non fare i capricci, stai buono che ti regalo la scatola del "piccolo forumista" :DDD :DDD :DDD

pazza poli
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#88 Messaggio da pazza poli »

eddywolf ha scritto:vieni piccolo mio... è ora di cambiare il pannolino :DDD :DDD :DDD
non fare i capricci, stai buono che ti regalo la scatola del "piccolo forumista" :DDD :DDD :DDD
ma quanto sei scemo eddy... :o :o :o :o :o
"colui che cita una città  slovacca rispondendo ad un' ungherese ha la fantasia di un gattino che si ingegna ad acchiappare il primo topolino della sua vita" (Donegal)

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#89 Messaggio da fiatAGRI »

chi comincia a contare le pallottole?

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90 Messaggio da Squirto »

Pasolini: legali, riaprire indagini
Ma la Procura di Roma non e' dello stesso parere

(ANSA) - ROMA, 7 MAG - Per i legali di parte civile nel processo sull'uccisione di Pasolini bisogna riaprire le indagini. La richiesta dopo che Pelosi ha dichiarato ad un programma televisivo che furono tre altri ragazzi ad uccidere all'Idroscalo di Ostia, 30 anni fa, il poeta. Ma non e' dello stesso parere la Procura di Roma dalla quale le dichiarazioni fatte alla trasmissione di Rai Tre ''Ombre del giallo'', da Pino Pelosi, vengono ritenute ''generiche''.
© Ansa
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”