OT : Piazza Fontana : Non ì successo niente.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
eddywolf
Bannato
Bannato

#61 Messaggio da eddywolf »

caro balkano,
non sostitiurti alla mia mammina, lei il lavoro che doveva fare lo ha fatto... sicuro che puoi scommetterci sulla tua???

a livello intelletuale Pasolini ha lasciato una nota (positiva o negativa, libera interpretazione) che si è persa nell'aria, gli intellettuali di ritorno farebbero bene ad andare a scavare sulle concezioni del pensiero di allora, le rivalutazioni intellettuali non mi toccano, anzi, mi fanno SCHIFO i pensieri pasoliniani e mi fanno SCHIFO i suoi film, così come mi fanno SCHIFO i suoi testi paranoici e fasulli, prodotti da una mente deviata esaltata da una concezione di pensiero che trovava la propria soluzione e beatitudine nel proprio punto di partenza, cioè ZERO

Fellini è stato il grande bluff della cinematografia, maestro??? ma di cosa??? fellini era un fran marpione che pensava solo a fottere... a fottere figa e soldi ai produttori, il GRANDE MAESTRO ha insegnato alle nuove generazioni come fare i film??? quali storie memorabili e quante immense emozioni ha lasciato??? L'oscar per "la doce vita" è stato semplicemente un riconoscimento americano a cinecittà , tra l'altro il film fa cagare, nessun costrutto, non solo, quel poco che ha di bello il film non è certo dovuto a fellini bensi ad un modus vivendi che chiunque poteva vedere, si è premiato un documenterio elaborato male e montato male

Balkano,
la tua irrefrenabile voglia di guerreggiare con tutti è notoria, devo dire pure ammirevole, peró piantala di pontificare, hai una cultura universitaria e sei un ragazzo brillante... ma da quì a pensare di avere ogni verità  in tasca ne corre... non credi???

non te la togliere con una battuta del cazzo e un paio di faccine,
sei un ricco che vive in una nazione povera... solo questo dovrebbe farti leggere gli altrui post 10 volte prima di rispondere cazzate mascherate da illuminazioni dialettiche

ci siamo capiti Balkano?????

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#62 Messaggio da balkan wolf »

yawn yawn bungiorno eddy sempre lucido e pacato come al solito vedo :-) :-) ( battuta del cazzo+ faccina )

prima di tutto urge una importantissima smentita ha un infamante accusa:

io non ho assolutamente una cultura universitaria!!!

ho mollato l'uni subito optando per il vero schiaffo morale: occupare i posti alti della scala sociale senza laurea fottendoli a quelli che si laureano per riscatto sociale :-) :-)

la tua critica di fellini è da bar è vuota e inconsistente cazzo e mi conferma che sei uno di quelli che crede di poter parlare di tutto senza averne le competenze minime o cmq. non dicendo nulla di strutturale...

non critichi la tecnica ne le idee ne le soluzioni visive non dici niente è quello che volevo farti notare prima ( l'unico accenno è quel mitico "montato male" per la dolce vita :-) :-) :-) )

della dolce vita ad esempio mi viene in mente l'arrivo di anita all'areoporto e quei 10 sec. in cui mastroianni scambia due parole coi facchini sono due cambi di inquaratura semplicissimi una carrellata sulle hostess svedesi e uno stacco...

i facchini esaltatissimi che fissano anitona e urlano "evviva la svezia" mastroianni scazzato che asseconda "si si evviva la svezia" ma segue con gli occhi le hostess e si lancia in un "bitte fraulein" stacco e mastroianni è a ballare con anitona alla sera...

cazzo in 10 secondi e con semplicità  ( usando al 100% inquadrature montaggio e attori ) federico ha scritto un trattato sulla differenza tra il morto di figa e il brillante... ci puoi meditare per una giornata pazzesco

quella del ricco nella nazione povera che deve leggere 10 volte i post prima di rispondere non la capisco???
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63 Messaggio da Kronos »

donegal ha scritto: Massì, parliamo di figa...
spettabile Donegal, l'unico commento che faccio di questa triste vicenda e' il seguente:

"mala tempora currunt"

tutto il resto rischia di essere fuffa.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#64 Messaggio da balkan wolf »

cazzo scusa eddy afferro solo ora il concetto di "ricco in nazione povera" e sempre grazie al GENIO DI FEDERICO....

eddyyyy.....

Immagine

:-) :-) :-)

p.s.

anche qui un inquadratura uno stile di vita ( definito chiaro con tutti i suo pro e i suoi contro ) una sola inquadratura una sola idea semplicissima per un intero mondo...
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

third_engine
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#65 Messaggio da third_engine »

dada ha scritto:
third_engine ha scritto:Un film o un regista non vanno valutati per gli oscar vinti (gli academy awards sono quanto di più commerciale esista e sono in mano alle grandi case produttrici...non tutti gli oscar sono meritati e tanti capolavori non sono stati premiati).

Che Pasolini fosse una persona colta, un uomo interessante, un regista con spunti eccezionali e "geniali" non è possibile contestarlo.

L'articolo riportato, peró, è ricco di banalità  e retorica dell'intellettuale incompreso che si rifugia nella turris aeburnea, tuonando contro tutto e tutti un po' come i vecchietti arteriosclerotici sul tram. Rileggendolo a 30 anni di distanza non puó non risultare almeno un po' ridicolo.

In definitiva il problema non è in Pasolini o nell'articolo da egli scritto, ma nei moderni intellettuali da Anteo che ancora dopo 30 anni venerano questo testo sentendosi in dovere di farlo, prendendo tutto eccessivamente sul serio e non cogliendo gli evidenti difetti di cui esso è pregno. :wink:
Rispetto e condivido, amche il discorso della turris (a parte la banalizzazione del vecchietto del tram...)
Per quanto riguarda l'Anteo... Beh, io non venero proprio nessuno... Ho letto più volte questo ed altri articoli di Pasolini e più volte (ma non in questo forum) ho sottolineato la contemporanea fede cieca nel "corsaro" (quasi a parziale riscatto della scarsa attenzione ch'egli ricevette anni addietro)...
Lo faccio per Pasolini, lo faccio per altri intellettuali di sinistra che acriticamente sono mandati a memoria o citati a sproposito...

Pregno o non pregno, non sono proprio il tipo che si sente "in dovere di"...
Se uno esprime delle idee perchè per sminuirle si dice che soffre di sudditanza?!?! Mah...
dada, il mio discorso non è certo rivolto a te, ma molto generale.
Riguarda una categoria (ben radicata in Italia e a Milano) di pseudo intellettuali che, appunto, venera Pasolini o chi per egli senza veramente esprimere le proprie idee, in modo acritico, ovino.

Non avevo assolutamente intenzione di sminuire le tue idee nè quelle di nessun altro, solo di mettere in luce un determinato modo di pensare che non apprezzo :)
uomo piccolo cammina col bastone grosso - saggezza popolare ungherese

eddywolf
Bannato
Bannato

#66 Messaggio da eddywolf »

grazie per il vaffa... balcano,
non lo ricambio nemmeno, me lo tengo tutto.
sei un signore!!!!!!!!!!!
un gran signore, è sempre un piacere essere illuminati dal tuo pensiero profondo, non smetteró mai di ringraziare iddio di avermi portato in questo forum, peccato non avere il tempo per seguirlo con costanza... chissà  quante cose mi sono perso e mi perderó ancora.

ciao ragazzo, buona fortuna!

ps: se passi da Roma, anzichè al papa chiedi udienza ad un certo Vincenzoni... forse ti illuminerà  sulle capacità  di fellini

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#67 Messaggio da dostum »

Cmq gia 20 annni fa era tutto chiaro
Immagine

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#68 Messaggio da balkan wolf »

"se passi da Roma, anzichè al papa chiedi udienza ad un certo Vincenzoni... forse ti illuminerà  sulle capacità  di fellini"

è un amico del prof. di squirto?? ( scusa squirtone mi serviva per rendere il concetto :-) )

perchè non mi illumini tu eddy???

predi un suo film a caso e criticalo come si deve... e allora ne parliamo in modo costruttivo e stimolante ... altrimenti dovro pensare che sei un coglione che parla a cazzo no?

ora veramente chiudo scusa la cagoneria ma non sei uno squirto o un drugat... mica posso litigare con cani e porci no? :-)

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#69 Messaggio da barcode »

CHIUDI SCUSA?
Trova il sillogismo della vita

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#70 Messaggio da brainsex »

lupo contro lupo

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#71 Messaggio da balkan wolf »

bar non uso le virgole :-)

chiudo il falme

scusa la cagoneria

todo claro?

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#72 Messaggio da barcode »

homo homini lupis

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#73 Messaggio da brainsex »

Esisteva un metodo per catturare i lupi senza correre il minimo rischio.

Esso consisteva nel conficcare nel terreno gelato, rivolta all'aria, una lama affilatissima intrisa di sangue che vi si raggruma sopra.
L'odore richiama più lupi di un branco, o l'intero branco, i quali cominciano a leccare la lama ferendo ognuno la propria lingua dalla quale comincia a sgorgare copiosamente il loro sangue. Più sangue perdono, più si eccitano e più leccano, sino ad arrivare ad punto di parossimo tale da scagliarsi l'uno verso l'altro per sbranarsi reciprocamente.
Le chiamano trappole psicologiche perchè invisibili alle vittime.

8)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#74 Messaggio da dada »

third_engine ha scritto:
dada ha scritto:
third_engine ha scritto:Un film o un regista non vanno valutati per gli oscar vinti (gli academy awards sono quanto di più commerciale esista e sono in mano alle grandi case produttrici...non tutti gli oscar sono meritati e tanti capolavori non sono stati premiati).

Che Pasolini fosse una persona colta, un uomo interessante, un regista con spunti eccezionali e "geniali" non è possibile contestarlo.

L'articolo riportato, peró, è ricco di banalità  e retorica dell'intellettuale incompreso che si rifugia nella turris aeburnea, tuonando contro tutto e tutti un po' come i vecchietti arteriosclerotici sul tram. Rileggendolo a 30 anni di distanza non puó non risultare almeno un po' ridicolo.

In definitiva il problema non è in Pasolini o nell'articolo da egli scritto, ma nei moderni intellettuali da Anteo che ancora dopo 30 anni venerano questo testo sentendosi in dovere di farlo, prendendo tutto eccessivamente sul serio e non cogliendo gli evidenti difetti di cui esso è pregno. :wink:
Rispetto e condivido, amche il discorso della turris (a parte la banalizzazione del vecchietto del tram...)
Per quanto riguarda l'Anteo... Beh, io non venero proprio nessuno... Ho letto più volte questo ed altri articoli di Pasolini e più volte (ma non in questo forum) ho sottolineato la contemporanea fede cieca nel "corsaro" (quasi a parziale riscatto della scarsa attenzione ch'egli ricevette anni addietro)...
Lo faccio per Pasolini, lo faccio per altri intellettuali di sinistra che acriticamente sono mandati a memoria o citati a sproposito...

Pregno o non pregno, non sono proprio il tipo che si sente "in dovere di"...
Se uno esprime delle idee perchè per sminuirle si dice che soffre di sudditanza?!?! Mah...
dada, il mio discorso non è certo rivolto a te, ma molto generale.
Riguarda una categoria (ben radicata in Italia e a Milano) di pseudo intellettuali che, appunto, venera Pasolini o chi per egli senza veramente esprimere le proprie idee, in modo acritico, ovino.

Non avevo assolutamente intenzione di sminuire le tue idee nè quelle di nessun altro, solo di mettere in luce un determinato modo di pensare che non apprezzo :)
Ok third, tutto chiaro. :wink:

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#75 Messaggio da barcode »

Balkan, si evince che il punto debole del lupo è lasciarsi trascinare dalla lingua :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”