Paperinik ha scritto:Sabato mia madre mi ha fatto un discorso mettendomi una pulce in un orecchio. Stranamente ha parlato delle mie finanze e mi ha detto di spendere i miei soldi visto che non mi sposerò e non ho spese, e mi ha detto che i miei soldi una volta schiattato andranno a mia cugina di parte materna, che non vedo da anni se non per motivi eccezionali. A me scoccia che i miei soldi vadano alla sua famiglia, non per cose personali, è che sono ricchi o comunque benestanti, è gente che non vedo da anni ed i miei risparmi volevo decidere io a chi darli. Faccio una vita senza vizi, non fumo, non vado più a troie, spendo per bollette, mangiare, da un annetto psicologo e poco altro. Sono un po' ipocondriaco ed ho un lieve timore che un giorno in futuro mi servano soldi per curarmi qualche malattia (il corpo umano non è perfetto e ci sono un sacco di malattie che vengono fuori da un giorno all'altro, apparentemente dal nulla).
Ma veniamo alla domanda: una volta schiattato, a chi vanno i miei soldi? Posso deciderlo io? A meno che non li spenda tutti non vorrei darli alla chiesa o alla caritas ma a qualche associazione anche sconosciuta ma che se contribuisci ci saranno risultati concreti
...
Papero, non so quali siano i rapporti con i tuoi parenti più stretti, tua madre, tua sorella, ma questa richiesta della mamma la trovo...quantomeno singolare e bizzarra.
Se per assurdo mi proponessero una cosa del genere, li avrei già mandati a farsi un giretto al Water senza pensarci un decimo di secondo. I miei soldi sono
miei, e decido io a chi darli in caso di dipartita.
Domanda, ti sei chiesto del perchè di questo discorso di tua madre?
Io una idea ce l'avrei....
In conclusione, se disponi un testamento, che è quel pezzo di carta con cui decidi di dare, una parte dei tuoi averi, a qualcuno diverso dai tuoi parenti (legittimi per legge) entro il 3° (non 6° come qualcuno ha detto prendendoti per il c...), da fare e redigere presso un notaio, parte dei tuoi beni immobili e mobili, tra cui il fondo che hai citato, andranno alla persona fisica (o giuridica) che nomini come beneficiaria.
Quindi se decidi che tua cugina non deve vedere un becco dei tuoi quattrini, non vedrà una emerita cippa e se lo prenderà in quel posto.
Chiaro?
P.s. Beetle, la tua proposta è da Best of, posso metterla? Mi hai fatto schiattare,veramente, dalle risate...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.