Beh Fede, ti resterà sempre un grande rimpianto ed un bellissimo ricordo, a volte il rimpianto rende ancora più bello il ricordo, perchè ti immagini quello che poteva essere e non sarà mai, quindi avrai il ricordo di un "possibile" grande amore mancato, mentre in realtà poteva essere solo una delle tante storie che si hanno nel corso della vita.
La storia di vertigoblu credo l'abbiamo vissuta tutti, a me è capitato svariate volte da giovanissimo, amorazzi non consumati che mi lasciavano melanconico per varie settimane, anche se questo stato di melanconia, magari con adeguato sottofondo musicale (anche solo nella mia testa), in certi momenti sembrava elevare il mio spirito .... eh si, da giovani abbaimo una visione della vita molto incantata e sognante.
Poi crescendo si iniziano a cogliere le occasioni, ad avere meno rimpianti, ma sfuma la parte poetica dell'avventura.
... ora non ho più rimpianti, ma neanchè ricordi recenti .... purtroppo, o per fortuna, la ruota della vita gira, e la stabilità affettiva prende il posto delle tumultuose vicissitudini amorose, con i suoi pro e i suo contro. Questi ricordi comunque rimangono sempre indelebili in noi, per quanto all'apparenza non molto significativi.
...... quante seghe mentali mi faccio in estate!